What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New grow

ALE-VA-

Member
perfetto red, thanks ... you're very helpful as usual... :D

che ne pensi del mio raccolto e di come ho cominciato la "sekkagione" ?

RedRagon

Member
ottimo direi, la seccagione è buona, io le mie le ho appese in grow e ce le ho fatte stare tutte! Sarebbe per te interessante pesarla prima di assaggiarla! Anche se so che è dura :D

ALE-VA-

Member
sisi le peso prima di toccare anche solo una cima, aspetto ovviamente che secchi prima, ora gia solo il cimone pesa una tonnellata.... ma è carico d'acqua di sicuro

RedRagon

Member
vedrai come si restringe :D
Quando le tiri giù sei felicissimo perchè pesano 1 tonnellata, poi quando calano anche del 70% ti cadono i maroni :D

ALE-VA-

Member
hahaha... sai che quando ho fatto il giro di W.D. due anni fa dopo aver tagliato non ho messo un cavolo a testa in giu? ho messo subito dentro un cartone bucherellato e lo tenevo in sala... siccome era inverno avevo spesso i caoloriferi a palla e nel giro di una settimana si è seccato tutto.... e nulla si era ristretto, solo leeeeeggermente calato di peso...ma poco!!! La ganja era buona ma sono sicuro che ora che faccio un minimo di concia ( non credo rispettero' i "canoni" previsti a livello di tempo ) spacchera molto di piu.

RedRagon

Member
dipende sempre dal tipo di cime, di solito le sative fanno cimoni enormi ma "vuoti" e nella secca calano parecchio, mentre le indiche fanno cime più piccole ma dure/piene e calano di meno durante l'essiccagione!

Ora che ho la grow libera le ho appese li, sennò le appendo nell'armadio! Comunque io le ho sempre seccate in 4/6gg al massimo!

ALE-VA-

Member
ah ok bella.... e dopo questo passaggio metto tutto nei barattoloni di vetro che ho gia... ma prima di farlo posso cmq gia sfumikkiare un cimettino?

Suaman

Special Member
ICMag Donor
ciao suaman, ho visto il link! occkio con la G13xskunk, diventa enorme!
Altezza media delle mie da seme in vasi da 16L era di 170cm!
In bocca al lupo!

FINE OT!
Ciao red e grazie per la dritta...non sei la prima persona a dirmi di stare attento all'altezza della G13 Skunk, ma 1,70 mi sembra eccessivo....puoi dirmi di più riguardo al tuo setup?? L'hai lasciata al naturale o l'hai pure toppata??
Quanti giorni di vege?? e di bloom?? magari sentiamoci per pm così non rompiamo le scatole ad ALE-VA....oppure se vuoi puoi scrivere le tue considerazioni nell'apposito 3D

http://icmag.com/ic/showthread.php?t=135100

Ciao e crepi il lupo :yeahthats

:wave:

RedRagon

Member
Ciao red e grazie per la dritta...non sei la prima persona a dirmi di stare attento all'altezza della G13 Skunk, ma 1,70 mi sembra eccessivo....puoi dirmi di più riguardo al tuo setup?? L'hai lasciata al naturale o l'hai pure toppata??
Quanti giorni di vege?? e di bloom?? magari sentiamoci per pm così non rompiamo le scatole ad ALE-VA....oppure se vuoi puoi scrivere le tue considerazioni nell'apposito 3D

http://icmag.com/ic/showthread.php?t=135100

Ciao e crepi il lupo :yeahthats

:wave:
ciao suaman, ora non ho tempo, ma stasera ti faccio un "report" il più completo possibile!

ALE-VA-

Member
ch dite ora va meglio?

ch dite ora va meglio?

Ecco l'estrattore montato correttamente... purtroppo il filtro non ci stava all'interno della grow... l'ho messo alla fine della "catena"... si rovinerà, pazienza, ma proprio non c stava....

molex

Member
ALE, ti posso dare un consiglio?!?!?, togli quella parte di riflettore dall'interno del cooltube, piuttosto mettici sopra un foglio di carta argentata, sentirai la differenza di aspirazione, lo avevo messo anche io come da manuale, ma mi sono reso conto che è una cagata.

ALE-VA-

Member
ma no è fissa... io non ho messo nulla... non s leva... e poi c ho gia fatto troppi sbatti... credo che ora sia abbast ok il setup

ALE-VA-

Member
ascolta........ c'ho messo la manina davanti e momenti me la strappa :D credo che per ora vada bene cosi, alla fine andava gia bene prima senza....ora andra di sicuro meglio... ma se per qualche motivo dovro'riassettare, lo monto come dici tu cosi vedo le differenze.... ti ringrazio cmq, va bene lo stesso cosi no? magari ha meno efficacia di come dici tu ma... va bene no?????

Abysss

Active member
Ecco l'estrattore montato correttamente... purtroppo il filtro non ci stava all'interno della grow... l'ho messo alla fine della "catena"... si rovinerà, pazienza, ma proprio non c stava....

ALE ti devi ingegnare..Se sono riuscito io a far stare comodamente un filtro che è il doppio del tuo in una grow più piccola,figuriamoci se tu non puoi riuscirci:)

RedRagon

Member
così attaccato, anche se al contrario dovrebbe rendere meglio di prima!
Guarda che per mettere il filtro dentro ti basta un'altro pezzo di tubo e 1/2 ora della tua vita!
Vedi come va, e appena hai voglia (immagino presto visto che sei impaziente di natura) sistemi nel modo migliore!

ALE-VA-

Member
Sfiorata tragedia..........

Sfiorata tragedia..........

......stamane mi sono alzato un po prima e ho approfittato per andare a controllare se tutto era ok nella grow.......

..... l'estrattore si era staccato dal resto del sistema ed è caduto nella bacinella dell'umidificatore..... entramnbe collegati alla corrente, hanno continuato a funzionare per ore rischiando di combinare un bel disastro....

....nel frattempo nella grow c'erano 34 gradi senza l'estrattore in funzione.....

....il problema credo stia nel nastro isolante, che con calore e umidità si è "scollato" e ha fatto cadere tutto..... cazzo.

Shadino

Shadow Member
Veteran
Un ottimo modo per rischiare un incendio...
Devi legare l'aspiratore e magari anche mettere dei supportini alle tubature. Basta una semplice cordella...legane due all'aspiratore e una alla condotta e vedrai che ridurrai di molto il peso. Tieni presente che l'aspiratore vibra continuamente quindi è normale che questo, sommato al peso e alle temperature possa aver portato allo stacco del nastro.
A te è andata meglio di PIV che ha rotto l'aspiratore... ma è andata meglio anche di altri che si sono trovati la grow in fiamme.

Se poi succede di notte...o quando non ci siamo in casa...

Nel male...ti è andata di lusso.
Occhio a staccare l'aspiratore ora e lasciare che si asciughi bene prima di rimetterlo in corrente...

Per i 34 poco male...se ripristini tutto in giornata non se ne accorgeranno neppure. :D

Take it easy

Shade