What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[N0rthe3n L1ght & Blu3 Myst1c]Outdoor

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
@nore: onestamente ho riposto troppa fiducia nello spray alla nicotina, e malgrado tutto ho beccato sia i bruchi che gli acari. Magari sarei dovuto essere più costante con le irrorazioni o farla con un prodotto leggermente più concentrato...
Del resto, pensare di fare un out senza beccare nessun parassita è utopia, ma quanto meno si può provare a limitare i danni.
Pensi che dare sia lo spider mites control (SMC) che un prodotto per le larve di insetti come lepidotteri e farfalle tipo quello postato da pas sia eccessivo?

P.S.: dalle mie parti trovo solo la melassa di barbabietola da zucchero bio.

Qualcuno sa dirmi se ha le stesse proprietà e/o va bene lo stesso?

Good vibes!

Lo spidermite control non va spruzzato sulle cime, quindi direi proprio che non è il caso, è un prodotto da usare in vegetativa con tutta tranquillità, ma sapendo che è oleoso e abbastanza puzzolente (se non mi ricordo male) non vorrei che rovinasse i fiori in qualche modo.

Per le nottue credo che tu debba intervenire manualmente.Hai solo due piante e controllarle da cima a fondo non ti porterà via più di un'oretta.
Fai una ricerca sul web per sapere qual'è il loro ciclo vitale e quand'è che si muovono e mangiano le foglie e in base a questo agisci di conseguenza.

Io per i ragnetti sto provando un prodotto a base di tebufenpyrad, non lo userei se non fosse davvero necessario, ma ho escluso l' SMC per via di quello che ti ho scritto sopra.
Tieni presente che l'ho usato solo indoor, mentre per l'out il freddo notturno basta a tenere i ragnetti a bada....qualcuno c'è sempre, ma non riescono a proliferare come accade indoor, dove in due settimane colonizzano un'intera coltivazione!

Ho provato anche un prodotto a base di beauveria bassiana, un fungo che attacca gli insetti, ma con scarsi risultati, sia contro ragnetti che contro afidi.

La melassa di barbabietola non sarà esattamente come quella di canna, ma su per giù penso che si assomiglino abbastanza a livello di contenuto zuccherino.In una ci sarà del ribosio o dello xilosio che magari nell'altra non c'è, una avrà più magnesio e l'altra meno o per niente, etc.... prova a googlare se ci riesci, magari trovi qualche dettaglio in più ;)
Di sicuro il contenuto di entrambe rappresenta un buon ''pasto'' per i batteri che vivono nel substrato e sicuramente entrambe contengono degli zuccheri assimilabili e che possono essere sfruttati dalla pianta.

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Hola capo!
In effetti e come dici tu; i ragnetti non sono un nemico ostico, specie in questi giorni quando la notte rinfresca.
Mi sono bastati due giorni e ormai quasi non ce n'è più. Credo che in maniera preventiva ogni 15 giorni basterebbe della soluzione alla nicotina, che Jorge chiama ''veleno terribile'', mediamente concentrata, almeno fino all'accenno di formazione dei fiori.
Per quanto riguarda le larve, oggi è il terzo giorno di lotta e sembra volgere dalla mia parte.
Sulle foglie non c'è ne più dal primo giorno; credo siano rimasti un paio di irridux nascosti tra i fiori, non di più.
Il punto e beccarli...
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
L'estate si protrae e tutti questi stronzi di parassiti sembrano indiavolati.... sono tornati anche quintali di tripidi -maledetti- che stanno provando a dimorare sul diavolicchio anche se non lo attaccano.... lo scuoto e ne svolazzano via migliaia, ma non attaccano le foglie.
Chissà perchè il peperoncino è così immune... :D

Bel lavoro con quella vaschetta e quelle legature, hai ottenuto un training da manuale, complimenti! E poi stai coltivando la mia favorita.... mmmmm sento già l'odore balsamico e le cinghie che ti legano al divano!!! fantastico!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
P.S.: dalle mie parti trovo solo la melassa di barbabietola da zucchero bio.

Qualcuno sa dirmi se ha le stesse proprietà e/o va bene lo stesso?

Good vibes!

Allora, mi sembra che il bioboost della canna sia proprio a base di borlanda di barbabietola e ceneri, secondo me dovrebbe andare bene... mi sembra che anche il famoso attivatore biomagno sia a base di questo ingrediente, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di averlo letto da qualche parte....in ogni caso si può considerare come concime potassico perchè ne contiene quasi come il tenore in azoto.

http://www.biomagno.com/shop/bio-stimolatori/14-attivatore.html

http://www.ziopapes.it/IDA/Post/la_memoria/fitofarmaci_bio/burlanda.htm

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao micro,
si, meno male che ancora il meteo ci concede del bel tempo, almeno posso provare a portarle a piena maturazione per tirarci fuori il meglio in fumata, quel bell'effetto couchlock che a noi ci pice tanto...
Se è davvero come dici tu, mi è andata alla grande con questa melassa. Vi elenco i valori della melassa di barbabietola riportati sull'etichetta che per 100gr sono:

-Valore energetico: 304kcal
-Proteine: 2.0 g
-Grassi:0.3 mg
-Ferro: 14 mg
-Magnesio: 90mg

A presto con nuove pics!

Good vibes!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti, grower!

Inizio col dirvi che la battaglia sul fronte parassiti sembra essere stata vinta, ovviamente da me :)!
Di acari non se ne vedono più già da un pò di giorni, mentre di bruchi non ne incontro da due giorni e credo proprio di averli debellati(grat grat).
E’ stato un lavoro duro per chi come me è già mezzo orbo di suo, meno male che esistono le torcie ai led che aiutano ad individuarne i segni della presenza...

Il meteo regge, anche se con il passare del tempo le giornate diventano sempre più corte e sopratutto instabili.
Le piccole stanno bene, ma la flo sembra senza fine. Al momento i pistilli sono bruniti circa al 50-60%. Pensavo di continuare con i fert ancora per max 10gg e poi procedere con il flush per almeno 2 settimane.

Ecco le foto;
NL#1:
picture.php


picture.php


NL#2;
picture.php


picture.php


Purtroppo il flash inganna un pò, e i pistilli sembrano in maggioranza bianchi, ma come già detto siamo la 50/60%.

Come al solito, ogni commento e/o parere e ben accetto.

Good vibes a tutti voi!!!
 

Majo

Active member
Veteran
Ormai ci siamo! Anche io ho fatto un out come il tuo quest'anno con due pandora di paradise. Il risultato in resa è stato deludente ma la stonata era ottima.
Best vibes
 
Grande budino, complimenti per la vittoria !:tiphat:
Le tue N0rth3rn mi fanno sempre ben sperare..

La maturazione infatti sembra a buon punto, faccio un po fatica a capire la dimensione delle pannocchie.. le prossime ce le fai con un riferimento di confronto?

:)

rep per la battaglia vinta!
 

p4m

Member
Ottimo budino ! :D

vedi che poi sono cresciute... mi sembrano belle grosse :D

io farei una settimana di nutes e poi una e mezza max di flush e raccolto...
 

fumo

Active member
Veteran
ohohohohoho ecco che arriva,ora inzia il bello,le temp fresche favoriranno un'abbondante e copiosa nevicata di resina sulle nl budo,ancora un pochino falle gonfiare legati le mani ma lascia che arrivino a destinazione,
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Bella Budino!!! La NL2 è talmente bella che dev'essere un vero dispiacere doverla tagliare!!!
Gran bel lavoro, fratello|
 

budino

Indica Lover
Veteran
Grazie a tutti ragazzi, come al solito si può sempre contare sul vostro aiuto...

@magio: fai tesoro dell'esperienza fatta e vedrai che l'anno prossimo ti rifarai ;)...

@stop: grazie per la rep, ma la battaglia sarà vinta quando le piccole saranno sulla rete ad asciugare...
Ti posterò presto una foto in scala delle pannocchie. Ciao!

@p4m: grazie per l'intervento sorella. Si, penso proprio che farò come dici tu, ormai il meteo inizia a remare contro e non credo ci saranno tante altre belle giornate, bisogna approfittare delle ultime per finire il ciclo.
Ieri notte s'è aperto il cielo, con tuoni e lampi in stile film horror, fortuna che avevo portato dantro le piccole o sarebbero annegate...
Ancora tre settimane scarse, resisti ottobre, resisti... :)

@fumo: tengo le dita incrociate fratello, e le mani legate...
Spero davvero che la produzione di resina aumenti e che il trim ne sia ricoperto, perchè ho pronta una sorpresa...

@micro: si hai ragione fratello, ma è nell'ordine naturale delle cose... E poi i barattoli sono vuoti vuoti, bisognerà pur riempirli... :)
Cmq NL strain eccezionale, uno dei miei preferiti che non mancherà mai in ogni run, magari cambiando SB, per trovare la più buona in assoluto.

Ciao a tutti e good vibes!
 

budino

Indica Lover
Veteran
A gentile richiesta, :) , delle foto in scala di alcune cime non apicali, paragonate ad una boccia da mezzo litro:

NL#2:

picture.php


picture.php


NL#1:

picture.php


Nella foto che segue, si può notare la differenza in grandezza e compattezza delle cime tra una pianta sottoposta a LST deciso e una lasciata crescere come mamma natura vuole, in indoor.
Stessa genetica stessi semi: NL poco prima del taglio che non si reggeva più in piedi...

picture.php


Ciao a tutti!!!
 

p4m

Member
bellissime :D

bella pannocchia quella dell'anno scorso ? :D

non puoi ancora fare il confronto, e poi in ogni caso diversa distribuzione, ma vedrai che in peso totale ti ci ritrovi ;)


Dai, ormai è sfacciato: Bio Bizz vi paga per la pubblicità di TopMax... dite la verità :tongue: :D :D :D
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Beh direi che non c'è confronto tra le due, anche se credo che il LST c'entri poco (ho detto poco eh, non nulla, giusto per non fraintendere), in indoor si creano condizioni ottimali di luce, cibo e benessere, e il ''manico'' del proprietario fa il resto!

Ti odio anche un pò, vorrei mangiarla quella lì indoor... :D

Nice Work!
 

fumo

Active member
Veteran
quoto microspy in indoor avrà le massime cure out è tutto diverso bellissime budo ottimo lavoro di lst
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti!

Si, lo so che un paragone non è possibile; era solo per dimostrare gli effetti dell'LST sulla morfologia della pianta.
Del resto, se vorrò coltivare in balcone, questa è l'unica soluzione possibile per non farsi arrestare, indi per cui di necessità virtù...
Mi hai beccato, sono un testimonial biobizz. A saperlo usavo il bioheaven!

@micro: grazie per i complimenti, ma con un pò di dedizione e passione sono risultati ottenibili da tutti. Non sai che fatica finirla quella NL...

@fumo:grazie fratè, a giorni rimonto il box e tutto il resto...

Good vibes!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Belle legate come piaciono a me! Da quello che ho visto NL matura con una velocità impressionante! A tricomi come sono messe?? Secondo me mancano 2/3 settimane....
 

budino

Indica Lover
Veteran
Hai ragione pas, mancherebbero 2/3 settimane per una completa maturazione, e i tricomi stanno circa al 60% bruni.
Darò nutes ancora per una e poi flush fino alla fine.
Normalmente lo strain richiede 8/9 settimane per finire, e se consideri che la flo è iniziata a ferragosto, direi che ci siamo.
ciao!
 
Top