ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
bellissime , io ho 3 bm in veg,che fiorirò fra un paio di settimane, hai voglia di raccontare la quantità dei fertilizzanti che gli stai dando? Buona fortuna con le ragazze
Finalmente, per chi lo stava attendendo un aggiornamento sulla situazione attuale delle piccole.
Dopo la sessatura, sono rimaste solo due piante, e precisamente due NL.
La fortuna non è stata magnanima con me, ma alla fine a pensarci bene sto pur sempre coltivando in balcone, e viste le dimensioni delle piante, due vanno più che bene. A dire il vero ne avrei volute tre, ma chi si contenta, gode...
Le piccole sono al 73° giorno di vita e ho smesso di tirarle a fine luglio, quando avevano già preso la forma che più mi piaceva. La fioritura è iniziata attorno a ferragosto con la comparsa di un nugolo di pistilli sui numerosi getti, e se tutto va bene il taglio dovrebbe avvenire a ottobre, anche se spero siano pronte prima.
Devo dire che una pianta cosi tanto tirata vuoi o no perde i suoi tratti salienti. Non mi riferisco solo alla forma della pianta stessa, ma anche quella delle foglie: nessuna grande foglia tipicamente indicozza, ma tutte piccole e con lamine sottili più simili ad una pianta sativa.
È vero la NL #1 è più sativeggiante...
Anche a me l'hanno fatto il discorsetto dell'ormone della fioritura che tende a salire e che il bondage da i suoi frutti ma non me la sento... è più forte di me
PS: pasq e budino date un'occhiata al mio thread e ditemi qualcosa, che devo abbattere dei maschi prima che venga notte...
Hey p4m, bello vederti da queste parti!
Per me le legature sono obbligatorie, devo cercare di imboscarle il più possibile, altrimenti vengono a prendermi...
@bio: hai ragione, adesso ci vuole solo il tempo per fare ingrossare a modino le gemme. Speriamo sia resinosa....
Se avessi aspettato ancora un pò magari la trovavo già tagliata e trimmata...
Credo di aver sbagliato a fare il nodo su questa (come mi sarà mai venuto in mente di fare un cappio???), sull'altra ho invece fatto una gassa ed è tutto a posto.
Sono proprio un caprone, ma per fortuna la pianta non sembra averne risentito, anzi, è la più grande ed in forma delle due.
Felice di esserti stato utile =) di solito è il materiale della corda con cui si fa la legatura =) se prendi il film di ferro ricorpeto di verde(che io adoro) succede questo , ma solo per il fusto.
La soluzione è prendere un legaccio diverso per il fusto e poi per il resto usare anche il fil di ferro =)
Up della terza settimana di bloom.
Le piccole sono decisamente indietro, visto che la casa le dà pronte per fine mese. C'è da dire che hanno messo una marcia in più adesso che le giornate sono più corte: spero di poterle raccogliere prima che il meteo volga al peggio, e comunque prima di iniziare il prossimo ciclo indoor.
Le piccole sono a pieno regime di nutes, che prevede una bevuta con 4ml/l di biobloom, top max e agl-a-mic e 5ml/l di bio heaven, una di acqua a ph controllato e melassa, e una con guano tea.
ecco le foto:
NL #1:
NL #2:
Questo è un gradito ospite: fino ad ora (grat grat) non ho avuto alcun problema di infestazione, vuoi per il trattamento con soluzione di tabacco macerato e vuoi anche per il loro lavoro di contenimento.
Anche se sono cugini stretti delle blatte (aka scarafaggio schifoso), sono belli ed eleganti da vedere. Nella foto sembra quasi mi stia osservando...
bei progressi budo!
ma non è che con tutti quei fert avrai troppo N ? sai 2 punti uno, 1.5 l altro magari è anche quello che rallenta..
c'è da dire che non conosco la composizione dei tuoi fert,quindi magari mi sbaglio.. visto anche che c'è qualche foglia gialla...
tu non hai nessuna idea x la lentezza?
si che c'è un ritardo generale ma poi la flo dovrebbe andare avanti normalmente...in teoria ..
Ciao bio,
in tutti i fert da bloom c'è una parte di N (eccetto il PK 13/14), perchè anche se in dosi inferiori, la pianta ne ha sempre bisogno anche in flo.
Di sicuro non mi sento di dire che non abbia influenzato, anche se come hai notato parecchie foglie stanno progressivamente ingiallendo: in generale la pianta sembra bella verde ma non poi cosi rigogliosa. Inputo il ritardo generale al fatto che ho smesso di tirarle a fine luglio, e dopo due settimane di stasi la pianta ha iniziato a fiorire, attorno a ferragosto.
Vediamo come va da qui a fine mese, magari inizierò fra 10 giorni a dare più acqua semplice e meno fert, tipo una fertirrigata ogni due o tre di sola acqua.
budo non esagerare con i nutes,sembra che siano arrivate colpa del P e K,lasciale a solo acqua per un pochino e poi riprendi,falle riposare almeno una settimana,ciao fratello
Staremo "incollati", sono al riparo sotto un balcone, pensa che le raccoglerai a i primi di novembre, intensamente pensalo, e saranno bellissime, in quei vasi allungati.
L'anno scorso a me bellissime e molto redditizie!!
Buone zappettate e ti consiglio una paciamatura con residui tipo del tè o di tisana, il problema fra un pò è controllare la salinità del vaso..
..se puoi travasa in vasi poco più grandi, ma "freschi"..se no, goditele così, un pò più piccoline, figata!!