Questo 3d non finisce mai di stupire! Sinceramente farei volentieri a meno di questo colpo di scena!
Ma toglimi una curiosità.. come funziona questa procedura di analisi del thc? Vengono loro a prelevare un campione a caso? no perchè se lo portassi tu ad analizzare potresti portar loro qualunque cosa.. e poi, chi sono loro? la Asl, qualche laboratorio indipendente o addirittura l'università di Bologna, dove tempo fa trovarono tracce di cocaina nell'erba di strada e ipotizzarono in gran cassa, in un servizio delle iene, che l'erba di strada fosse tagliata con la cocaina, senza tra l'altro mai darne le percentuali.
L'ipotesi che girava su icmag fu quella che gli spacciatori avessero insieme al giro d'erba, anche quello della coca e che avessero contaminato l'erba con le mani sporche di qualche residuo.
Adesso non so che residui possano avere le tue mani, sicuramente troveranno tracce di cemento dovute alla tassellatura, ma non solo, vedendo la tua mole in foto, non escludo che possano trovare anche tracce di salamina ai ferri!
Aspettiamoci nuovi servizi delle iene..."Tovate tracce di salamina nell'erba"... "L'erba light tagliata con salsiccia per migliorarne il gusto" ahahahahah
Ti auguro che vada tutto nel verso giusto
Riguardo la curiosità sulle analisi , può funzionare in 2 modi:
1uò venire finanza/carabinieri a prelevare un campione (prelevare con la presenza del proprietario della coltivazione) ,si prelevano 2 campioni uno va al proprietario e l'altro alle forze dell'ordine, entrambi analizzano i campioni(nei centri che scelgono,che possono essere laboratori differenti) e in base i risultati ci sono conseguenze ,se sei sotto lo 0,5 sei ok ,se lo superi ma hai tutta la documentazione ufficiale dei semi viene tutto sequestrato/distrutto. Ovviamente se sfori e il thc è 20%,non credo si risolva tutto con il "solo" sequestro. I controlli comunque non sono molto frequenti ,calcolando poi che sarebbero valide solo nell'ultimo mese di fioritura le analisi.
2: Se invece non viene nessuno a prelevare campioni ecc ,tu non sei obbligato ad analizzare, però ovviamente se devi venderla all'ingrosso chi compra spesso vuole le analisi (che oltre che dare sicurezza all'acquirente,garantiscono un viaggio senza intoppi ) , anche per la vendita al dettaglio non sei obbligato, però se sulla bustina metti valori a caso e successivamente quel prodotto al dettaglio viene prelevato (anche dopo mesi dalla messa in commercio) e i valori non dovessero essere in regola (thc troppo alto) ,vengono a fare un controllo diretto al produttore e anche in questo caso se possiedi le analisi (con valori a norma) precedenti alla messa in commercio tu non hai conseguenze.
Questo è come spesso viene interpretata la legge e successiva circolare . Però ci sono stati anche casi di sequestri preventivi (sia di campi/serre) e sia di fiori freschi o già essiccati ,in attesa delle analisi con tutto quello che ne consegue per il produttore.