What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr.grower Fazenda

Vinello

Member
Questo 3d non finisce mai di stupire! Sinceramente farei volentieri a meno di questo colpo di scena!

Ma toglimi una curiosità.. come funziona questa procedura di analisi del thc? Vengono loro a prelevare un campione a caso? no perchè se lo portassi tu ad analizzare potresti portar loro qualunque cosa.. e poi, chi sono loro? la Asl, qualche laboratorio indipendente o addirittura l'università di Bologna, dove tempo fa trovarono tracce di cocaina nell'erba di strada e ipotizzarono in gran cassa, in un servizio delle iene, che l'erba di strada fosse tagliata con la cocaina, senza tra l'altro mai darne le percentuali.

L'ipotesi che girava su icmag fu quella che gli spacciatori avessero insieme al giro d'erba, anche quello della coca e che avessero contaminato l'erba con le mani sporche di qualche residuo.

Adesso non so che residui possano avere le tue mani, sicuramente troveranno tracce di cemento dovute alla tassellatura, ma non solo, vedendo la tua mole in foto, non escludo che possano trovare anche tracce di salamina ai ferri!

Aspettiamoci nuovi servizi delle iene..."Tovate tracce di salamina nell'erba"... "L'erba light tagliata con salsiccia per migliorarne il gusto" ahahahahah

Ti auguro che vada tutto nel verso giusto :good:

Riguardo la curiosità sulle analisi , può funzionare in 2 modi:

1:può venire finanza/carabinieri a prelevare un campione (prelevare con la presenza del proprietario della coltivazione) ,si prelevano 2 campioni uno va al proprietario e l'altro alle forze dell'ordine, entrambi analizzano i campioni(nei centri che scelgono,che possono essere laboratori differenti) e in base i risultati ci sono conseguenze ,se sei sotto lo 0,5 sei ok ,se lo superi ma hai tutta la documentazione ufficiale dei semi viene tutto sequestrato/distrutto. Ovviamente se sfori e il thc è 20%,non credo si risolva tutto con il "solo" sequestro. I controlli comunque non sono molto frequenti ,calcolando poi che sarebbero valide solo nell'ultimo mese di fioritura le analisi.

2: Se invece non viene nessuno a prelevare campioni ecc ,tu non sei obbligato ad analizzare, però ovviamente se devi venderla all'ingrosso chi compra spesso vuole le analisi (che oltre che dare sicurezza all'acquirente,garantiscono un viaggio senza intoppi ) , anche per la vendita al dettaglio non sei obbligato, però se sulla bustina metti valori a caso e successivamente quel prodotto al dettaglio viene prelevato (anche dopo mesi dalla messa in commercio) e i valori non dovessero essere in regola (thc troppo alto) ,vengono a fare un controllo diretto al produttore e anche in questo caso se possiedi le analisi (con valori a norma) precedenti alla messa in commercio tu non hai conseguenze.

Questo è come spesso viene interpretata la legge e successiva circolare . Però ci sono stati anche casi di sequestri preventivi (sia di campi/serre) e sia di fiori freschi o già essiccati ,in attesa delle analisi con tutto quello che ne consegue per il produttore.

Mr.grower

Member
Questo 3d non finisce mai di stupire! Sinceramente farei volentieri a meno di questo colpo di scena!

Ma toglimi una curiosità.. come funziona questa procedura di analisi del thc? Vengono loro a prelevare un campione a caso? no perchè se lo portassi tu ad analizzare potresti portar loro qualunque cosa.. e poi, chi sono loro? la Asl, qualche laboratorio indipendente o addirittura l'università di Bologna, dove tempo fa trovarono tracce di cocaina nell'erba di strada e ipotizzarono in gran cassa, in un servizio delle iene, che l'erba di strada fosse tagliata con la cocaina, senza tra l'altro mai darne le percentuali.

L'ipotesi che girava su icmag fu quella che gli spacciatori avessero insieme al giro d'erba, anche quello della coca e che avessero contaminato l'erba con le mani sporche di qualche residuo.

Adesso non so che residui possano avere le tue mani, sicuramente troveranno tracce di cemento dovute alla tassellatura, ma non solo, vedendo la tua mole in foto, non escludo che possano trovare anche tracce di salamina ai ferri!

Aspettiamoci nuovi servizi delle iene..."Tovate tracce di salamina nell'erba"... "L'erba light tagliata con salsiccia per migliorarne il gusto" ahahahahah

Ti auguro che vada tutto nel verso giusto :good:

ciao mega tutti possono mandare le analisi chiunque puo coltivarle aziende e non ,le analisi le faccio io per me stesso per poterla mettere legalmente in commercio, se invece sforasse devo distruggerla ,ovvio a mie spese ,non so e non credo si possano fare estratti di qualsivoglia genere con quella che sfora io so che va distrutta ,l'ente che dovrebbe controllare e che qui da me e venuta solo a vedere se effetivamente le piante erano nell posto assegnato altro non anno fatto e sono in carabigneri opiu precisamente il corpo forestale dei carabigneri ,ovvio che puoi portare ad analizzare quello che vuoi ma poi l'azienda dove io o altri vendono il prodotto finito rifanno loro il test se prendo la responsabilita di impacchettarla e venderla o viceversa impacchetto io vendo alle aziende con il mio nome e se poi succede che fanno un controllo ,in questa maniera l'azienda che acquista non e responsabile del prodotto che commercia ma lo diventa il coltivatore

Mr.grower

Member
Riguardo la curiosità sulle analisi , può funzionare in 2 modi:

1:può venire finanza/carabinieri a prelevare un campione (prelevare con la presenza del proprietario della coltivazione) ,si prelevano 2 campioni uno va al proprietario e l'altro alle forze dell'ordine, entrambi analizzano i campioni(nei centri che scelgono,che possono essere laboratori differenti) e in base i risultati ci sono conseguenze ,se sei sotto lo 0,5 sei ok ,se lo superi ma hai tutta la documentazione ufficiale dei semi viene tutto sequestrato/distrutto. Ovviamente se sfori e il thc è 20%,non credo si risolva tutto con il "solo" sequestro. I controlli comunque non sono molto frequenti ,calcolando poi che sarebbero valide solo nell'ultimo mese di fioritura le analisi.

2: Se invece non viene nessuno a prelevare campioni ecc ,tu non sei obbligato ad analizzare, però ovviamente se devi venderla all'ingrosso chi compra spesso vuole le analisi (che oltre che dare sicurezza all'acquirente,garantiscono un viaggio senza intoppi ) , anche per la vendita al dettaglio non sei obbligato, però se sulla bustina metti valori a caso e successivamente quel prodotto al dettaglio viene prelevato (anche dopo mesi dalla messa in commercio) e i valori non dovessero essere in regola (thc troppo alto) ,vengono a fare un controllo diretto al produttore e anche in questo caso se possiedi le analisi (con valori a norma) precedenti alla messa in commercio tu non hai conseguenze.

Questo è come spesso viene interpretata la legge e successiva circolare . Però ci sono stati anche casi di sequestri preventivi (sia di campi/serre) e sia di fiori freschi o già essiccati ,in attesa delle analisi con tutto quello che ne consegue per il produttore.

perfetto cosi, meglio non lo potevo spiegare ,aggiungere che le puoi fare in casa senza dover denunciare la detenzione ...basta lo scontrino di acquisto.

Mr.grower

Member
foto

foto

che dire qui si trimma e si ri trimma ,si appende e si appende ,domani uguale ma piano piano mi sembra di vedere la luce in fondo al tunnel ,avro ancora una 10 giorni buoni buoni ,i cimelloni sono in salvo ,quasi tutti, domani finiro un altro filare,per lo piu sono io e la moglie e ogni tanto qualche amico dopo lavoro ,,ormai manca poco a finire le piante, ma poi devo ripassare per prendere i cimelli che sto facendo ,maturare,anche se la bastarda della botritis sembra che si stia riaffacciando,percio o pensato 2 opzioni una lascio maturare fino a che posso, 2 tolgo tutto ora ,nel senso appena tolti i cimi principali e piu maturi ,mi concentro sul resto facendo del fumo ,che pero poi non so se sforerebbe,forze meglio aspettare ancora una sett , poi togliere anche quelli e quello che e venuto e venuto ,credo sia la meglio soluzione tra quelle che mi sono saltate in mente ,ma se avete un idea migliore sono tutto orecchie ...

Attachments

• 20181011_095228[1].jpg
    20181011_095228[1].jpg
    43.1 KB · Views: 23
  • 20181011_095244[1].jpg
    20181011_095244[1].jpg
    46.8 KB · Views: 22
  • 20181012_094414[1].jpg
    20181012_094414[1].jpg
    84.6 KB · Views: 24
  • 20181011_192302[1].jpg
    20181011_192302[1].jpg
    52.6 KB · Views: 23
  • 20181012_100327[1].jpg
    20181012_100327[1].jpg
    75.4 KB · Views: 21

Mr.grower

Member
giornata produttiva

giornata produttiva

buon sera a tutti,stamani con una piacevole sorpresa, tipo colpo di scena, come pice a voi ,sono riuscito a vendere i primi 2 kili di inflorescenze,a 2 euro il grammo, percio qualcosa gia e entrato e una prima idea del quantitativo futuro con la prima pulitura me la sono gia fatta ,poi ho venduto quella poco matura e diciamo anche la piu bruttina ,con regolare fattura,percio ho ridato subito 800 euro al segretario della azienda e 1000 euro al ragazzo che imbustava a giornate, con i restanti soldi voglio pagare almeno 6,7 persone per finire in 2 3 giorni, io e la moglie anche con il trimpro non ci leveremmo le mani in meno di 10 giorni ,percio meglio velocizzare il processo di pulitura ,dato che e arrivata sta manna dal celo inaspettata.e prendere forse un altro tripro ,se dovesse servire.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
sono molto contento che le mie deduzioni si sono rivelate corrette .
mi avevano fatto passare x .....

tu hai guadagnato soldini che avevo previsto e io ho avuto la mia piccolissima soddisfazione ,che ,con l'aria che sta tirando , è grasso che cola :biggrin:

io ho fatto 2 conti veloci veloci ...
si parla di tantissimi soldi !!!!
hai 700 piante ?
saranno 1/2 kilo finito a pianta ??
sul mercato valgono almeno 2 € a grammo ?
a voi le considerazioni !

2 euro al grammo?? Vivi proprio nel mondo dei sogni!!

buon sera a tutti,stamani con una piacevole sorpresa, tipo colpo di scena, come pice a voi ,sono riuscito a vendere i primi 2 kili di inflorescenze,a 2 euro il grammo, percio qualcosa gia e entrato e una prima idea del quantitativo futuro con la prima pulitura me la sono gia fatta ,poi ho venduto quella poco matura e diciamo anche la piu bruttina ,con regolare fattura,percio ho ridato subito 800 euro al segretario della azienda e 1000 euro al ragazzo che imbustava a giornate, con i restanti soldi voglio pagare almeno 6,7 persone per finire in 2 3 giorni, io e la moglie anche con il trimpro non ci leveremmo le mani in meno di 10 giorni ,percio meglio velocizzare il processo di pulitura ,dato che e arrivata sta manna dal celo inaspettata.e prendere forse un altro tripro ,se dovesse servire.

:wave:

Mr.grower

Member
si sognatore, avevi ragione pero su pochi kili, non credo ,ma spero che se dovesse venire qualcuno ha prenderla tutta in un solo colpo, piu di un euro non la pagherebbero .forse meno,comunque le piante sono 300 e non tutte da kilo alcune 300 altre 500 altre 1kilo forse piu comunque la soddisfazione di pesare una pianta non me la sono levata sara per la prossima volta comunque la prima piana a prodotto 36 e 800 grammi, con 110 pante ma ora tocca a quella di sotto che era doppia sia di grandezza che in numero di piante,ma soprattutto piu soleggiata e piu matura ,sono molto contento non lo nego ,la secca va da dio scusa ma ci voleva ,non me ne avere sono un burlone ,ciao sognatore grazie di essere passato

Mr.grower

Member
Foto

Foto

Fumo cbd fresch Frosen spero sia così che si scrive se non è così correggetemi la quantità usata sono stati 100 g freschi a occhio sono usciti più di 4 grammi ma vedremo dopo l.asciugatura la qualità ve la lascio dire a voi ...considerate sempre che è cbd hahahaha appiccica più del thC .o uguale ma non so perché in indoor la resina non era così appiccicosa .e pure la quantità era doppia .

Attachments

• IMG-20181015-WA0084.jpg
    IMG-20181015-WA0084.jpg
    65.8 KB · Views: 22
  • IMG-20181015-WA0078.jpg
    IMG-20181015-WA0078.jpg
    48.5 KB · Views: 21
  • IMG-20181015-WA0076.jpg
    IMG-20181015-WA0076.jpg
    64 KB · Views: 21
  • 20181014_102621.jpg
    20181014_102621.jpg
    45.2 KB · Views: 23

Mr.grower

Member
se guardate bene l'ultima foto con il cimellone vedrete le scarpe da vero, povero .mi sono deciso con le rimanenze faro solo fumo domani finisco il grosso che ancora ce ne molto, ma ci siamo ,siamo agli sgoccioli ,oggi con 7 persone abbiamo fatto un bordello ,bene organizzati e attenti al da farsi.domani vado a comprare un po di ghiaccio ,un po tanto ,,fortunatamente dove sto ci sono molti congelatori ,non che siamo una rivendita, ma nel podere ci sono diversi congelatori molto capienti, percio domani scorta di ghiaccio e buste su buste di ghiaccio ..voi direte ma perche ,fare fumo che poi non si vende,sempice e talmente buono, che me lo voglio tenere per me e fumarmelo io ,e a quanto pare ne mettero un bel po da parte ,credo cosi a occhio che di cimelletti ce ne sia ancora 6 o 7 kili e con quelli ci faro solo fumo .....per me e i miei amici ,non esclusi gli amici del forum .........

Braga

Well-known member
Veteran
Grande mrgrow complimenti, un lavoro coi fiocchi!! Buon divertimento per quei 6-7 “kiletti” di estrazione ti daranno belle soddisfazioni :))) ancora complimenti

ISOMERO

Well-known member
Ehi mr..non vorrei romperti..ma..o non ti leggo o se ti leggo non capisco molto..forse abbiamo prospettive diverse.
Hai almeno fatto le analisi su questa erba coltivata out? Potresti dirmi in sincerità i valori usciti?
E poi..a chi state vendendo a quel prezzo? Faresti una cortesia non a me ma a molti che sono sulla rua stessa barca. Se non puoi scrivere qui(anche se tutto legale e non ci sarebbe nulla di male) va bene anche in privato.
Lo chiedo perché sembra strano quel prezzo..è esageratossimo(buono)...e mi sembra strano che prendino erba così..dal primo che capita.
Oggi tutte le aziende hanno le loro 5-6 varietà standard in catalogo..perché il cliente se compra un prodotto..la volta dopo, se decide di ricomprarlo vuole lo stesso prodotto..quindi diventa difficile proporre prodotti diversi..così..a caso.
Ripeto..puoi scrivere in pm

Mr.grower

Member
ciao iso nella mia citta ti posso assicurare che non sono il primo che capita ,pero in effetti sul cbd non ho mai lavorato a parte questo anno .be iso che ti devo dire tra telefonate e raccomandazioni spero con tutto il cuore di vendere tutto e ripartire il prima possibile ,credimi iso questo lavoro mi ha dato maniera di conoscere molte persone ,attenzione a ora a parte quei 2 kili ,la gente fa tanti discorsi ,ma qualcuno veramente interessato ce, poi ho visto vendere proprio pochi giorni fa della ganjia, fatta discreta non come la mia ,ma solo per la genetica ,non per il valore del coltivatore, ne ha venduta 150 kili tutta a 8o centesimi il kilo ,ma iso credimi i cimelli erano solo foglie e in secca e diventata ancora piu brutta e comunque se messo in tasca un bel gruzzoletto,che con i pomodori non avrebbe fatto ,mi diceva che non aveva mai guadagnato cosi tanto con un vegetale in una serra cosi piccola ,per me la serra era enorme ma enorme davvero ,carmignola con dei gambi da paura e foglie grandi come non le avevo mai viste ,dietro ci stavano tre facce e le nascondeva tutte,belle d'avvero.bro dimmi cosa leggi chhe non capisci ormai lo sai che scrivo come una papera se posso aiutarti in qualche modo a farmi caire dimmelo ma non mi chiedere di imparare l'italiano che ormai ho perso le speranze .un abbraccio bro

hazepadano

Padre Sereno
norma di legge è 0,2 ma c'è tolleranza fino a 0,6.

La polizia giudiziaria può predisporre dei controlli a campione sulle piante per verificare la percentuale di Thc contenuta. Se dovesse superare lo 0,6%, si rischia una denuncia e dai 2 a i 6 anni di carcere.

ISOMERO

Well-known member
Vero haze..ma TUTTE le aziende non so per quale motivo(o forse si) non stanno comprando più sotto lo 0,6 ma vogliono solo ed esclusivamente materiale sotto lo 0,2.

Ps sopra di la 0,6 non ce denuncia estirpo del campo. Se l anno dopo la stessa genetica supera 0,6 viene ritirata dal mercato.

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Mr, volevo dirti solamente occhio al fumo, è un concentrato..concentri pure il thc. Per giusto dovresti far analizzare anche il fumo che ne ricavi. Come pensi di agire sotto questo aspetto?

Shakí7

Well-known member
Ciao Mr, volevo dirti solamente occhio al fumo, è un concentrato..concentri pure il thc. Per giusto dovresti far analizzare anche il fumo che ne ricavi. Come pensi di agire sotto questo aspetto?

Ha scritto nel primo post di questa pagina che il fumo lo fa per lui e gli amici.
Quindi se supera la percentuale di THC non sarà un problema, anzi.... Ahahah

Sarebbe comunque curioso sapere la percentuale che viene.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ha scritto nel primo post di questa pagina che il fumo lo fa per lui e gli amici.
Quindi se supera la percentuale di THC non sarà un problema, anzi.... Ahahah

Sarebbe comunque curioso sapere la percentuale che viene.

Se ha 0,2 thc non puo avere tanto cbd...

Latest posts

Latest posts