Green989
Seeds lover
18 litri, eterno dilemma! Sono le discussioni tra me e i soci.
Per quello che ho sperimentato io, vasi così grandi hanno bisogno di una vegetativa lunghissima (facevo almeno 35/40 giorni, esclusa l'emergenza) e le piante diventavano enormi.
Run lunghissime!
- Foto Grow mio 3° ciclo
- Foto Grow mio 5° ciclo
Ora: grow piena (8/9 piante in 0,8 m2), ma pot da 9 Litri.
Secondo me la resa sarà pressochè uguale (o perlomeno lo spero) ma con un considerevole risparmio di tempo (25 giorni da seme).
- Foto mio 6° ciclo (giorno dello switch)
Vedrò ...
Holaa Pablo!!!Grazie di essere passato e benvenuto questo umile giardino! Guarda, il passaggio ai 18 litri è fattibilissimo, devo solo passare dal GS e prendere il necessario con una spesa massima di 15€.Per il terriccio stavo pensando ad un all mix mischiato 60/30 con light e 10%perlite! Dici che verrà troppo carico?Conta anche che farò un 20 giorni di flush; se no evito il problema con un semplice light mix o qualcos'altro già pronto..Oppure mi arrangio e passo a 12/12 senza travaso! Devo solo decidere il tutto! 1 mese esatto fà ero al 1°giorno di emergenza quindi 20 giorni di vegetativa, ma se passo ai 18 non avrei problemi a fare anche piu di una ventina di giorni sempre che ne valga la pena e che più persone non mi convincano del contrario.. Con gli 11l ho sempre fatto una 40 giorni di vegetativa ma ora che ci penso non so se siano troppi e nella fase di strech non abbia abbadtanza terreno e ne risenta sia di dimensioni che in produzione! Sai qualcosa a riguardo? Comunque ho sempre avuto dei risultati discreti ma mai sotto una 400w, sono curioso di vedere che cosa ne esce fuori
Sto cercando di rimandare la cosa per sentire più pareri possibili! Quindi, fatevi sentire! Siete tutti benvenuti! Un saluto Pablo! Ci si legge!
E un saluto anche anche a tutti gli altri! A presto con un aggiornamento fotografico!