What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

moby Dik GH bug seed and cream caramel Sweet S

natty sono lusingato,il taglio a scalare fatto diverse volte, sopratutto per le sative che in genere maturano ramo per ramo e per evitare che raggiunga il troppo maturo,perdendo quella spinta speed che ne fà una regola, è consigliabile tagliare al momento giusto i rami maturi per goderne appieno lo stone,anche per evitare muffe,che nell'aspettare che maturi il resto iniziamo a marcire i rami maturi,troppo rischioso,anche per far maturare il restante in modo giusto è utile, come vedi ci sono troppe varianti del perchè il taglio a scalare,potrei citarne ancora altri,tipo la parte nascosta prematura godrà di piu luce per il resto del ciclo, tagliando a scalare aggiungi anche che le sative avvolte piu tagli e piu ti da altri fiori nuovi che manco li vedevi prima,per le indiche invece ho notato che appena inizi a tagliare qualcosa il restante matura subito, avvolte arrestandosi del tutto dandoti tempo una settimana e tagli il tutto,le sative invece no,ma è solo la mia impressione e giusto precisarlo,ciao natty a presto



caspita mi sono dimenticato il cuore della domanda e tu mi hai risposto lo stesso,devi avere i poteri paranormali....
era appunto questo che mi interessava.le indiche mutano quando le tagli(?) credo che quell impressione ce l abbbiamo tutti,cominci a tagliare e allimprovviso...taf! tutti fili marroni!
 

fumo

Active member
Veteran
esatto ed anche questo mito sembra cadere sul discorso taglio a scalare,ora torniamo un attimo alla moby,sembra che la fert irrigata sia andata a buon fine ma credo che tra un paio di giorni verrà rifatta,le piccole da out sono state messe anche fuori sul terrazzino per farle abituare al sole,almeno dalle mie parti a fatto capolino ed è anche caldo,poi ci sono le fruit che adesso allego le foto della confezione,per il resto le foto parlano da sole per quanto riguarda le carenze sia per le piccine che per la moby,ciao a tutti a presto:tiphat:

la mia non è magia ma intuizione hahahha sapevo dove andavi a parare:gday:
 
Last edited:
fumo,una curiosita ,io il ONE lo conosco da quando è uscito,per il giardino è ottimo ma per il consumo umano non hai dubbi,visto l odore che fa?
 

fumo

Active member
Veteran
hola natty,devo dire che ho scaricato la scheda di sicurezza,è certificato da idroponica e maxycrop che sono: una la conosci. e l'atra produce alghe per lo scopo ed altro,è un prodotto organo minerale,già usato e devo dire che se parli di odori e sapori strani nessun accenno se parli di sicurezza salute uguale nessuna info riguardo a rischi salute,Concimi organo-minerali

Secondo la Legge 748/84 sono concimi organo-minerali i prodotti ottenuti per reazione o per miscela di uno o più concimi organici con uno o più concimi minerali semplici o composti. Si tratta quindi di prodotti intermedi tra i concimi organici, rispetto ai quali hanno un maggior contenuto di elementi nutritivi, e quelli minerali, rispetto ai quali hanno una maggiore efficienza.
Sono previste quattro categorie, a seconda degli elementi chimici apportati:
· concimi organo-minerali azotati;
· concimi organo-minerali azoto-fosfatici;
· concimi organo-minerali azoto-potassici;
· concimi organo-minerali azoto-fosfo-potassici.
L'azoto e il fosforo devono derivare, almeno in parte, da concimi organici, mentre il potassio e le restanti parti di N e P devono provenire da concimi minerali. Non sono pertanto ammessi altri prodotti quali apportatori di elementi; l'unica eccezione riguarda la torba. Essa, seppure non compresa tra i concimi, è ammessa come matrice organica purché apporti una certa quantità di carbonio organico solubile in soda pirofosfato.
Ogni singola matrice organica impiegata deve essere presente in quantità pari ad almeno al 5%del totale. I concimi organo-minerali devono avere titoli minimi in carbonio organico, azoto, anidride fosforica ed ossido di potassio, come indicato in tabella 2.
Tabella 2 - Concimi organo-minerali previsti dalla Legge 748/84 e titoli minimi richiesti


scheda link:http://www.crpa.it/media/documents/crpa_www/Settori/Ambiente/gdabenessere/guida52.htm npk 5. 5,5,7,5 one npk,ti ricordo che sono in cocco e questo e il minimo sindacale,se dai un occhiata a fert da cocco specifici vedrai valori di npk molto piu alti
 

fumo

Active member
Veteran
ecco un po di foto si nota la ripresa e la produzione di fiori che inizia a fare sul serio,la mia tabella di marcia indica che verso il 10 marzo siamo a 90 giorni,considerando le 9 settimane di bloom descritte io aggiungo minimo 10 e i 20 21 di vege posso dire che siamo un pochino lontani ma la ripresa c'è,quindi?quindi si continua a pompare all'occorrenza,qualcuno di voi sa se questo prodotto è valido per l'emissione di uv?lo trovata ad un mega store,ciao a voi le foto.dimenticavo le piccole da out sono state portate in campo aperto,so già che è un azzardo ma incrocio le dita,
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
sera a tutti piccolo aggiornamento:pianta in netta ripresa ma ancora carenze da microelementi,2 sere fà ho somministrato agrumax,sempre valagro, ricco di micro elementi chelati,boro ferro mg molbi....etcetcetc la pianta sembra rispondere bene almeno da primo colpo d'occhio ma si continua a dare nutes e pompare appena posso ridarò 3ml di algabloom 1 di one con melassa,ma si parla di domenica sera per adesso si attende,sbirciando su di un post di oltre manica la testimonianza è di una pianta molto potente le foto poi mostrano 3 metri di roba,fatta in out ovviamente,ma questo mi fà ben sperare,il bag che mi sono tenuto e in tiro dopo il travaso in più si è unito alla compagnia 3 fruit dinaf,credo che il titolo sia da cambiare con fruit al posto di cream c,ciao a tutti a voi le foto,a giorni il bag travasato in 6,5 :tiphat::gday:
 
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao fumo! E' quello nell'ultima foto sulla destra lo ionizzatore che mi dicevi? Il mio è ancora più piccolo, almeno la metà del tuo! Davvero bella quella pianta, sembra stia sviluppando un bel cimone! Complimenti! Hola! :wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao massud,si e proprio quello ho messo la foto apposta,per adesso se mi avvicino al box nulla,solo se apro si sente un pochino nulla di grave,quella e una moby dik di gh,in giro si dice che si very strong sono curioso di scoprire se è vero,tempo un mese circa a meno e si vedrà il risultato di questa attesa,la vicina,speriamo sia femmina,è uno dei bag che sono andati out mi ispira.a giorni si spera di inserire le 3 fruit che faranno in e out, il titolo del topic andrà cambiato omettendo caramel e aggiungendo fruit auto DF,

P,S:chiedo scusa per tutti gli errori di ortografia,ho seri problemi di vista a parte quelli di itagliano,hahahahh
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
ciao massud,si è proprio quello, ho messo la foto apposta,per adesso se mi avvicino al box nulla odori zero,solo se apro si sente un pochino nulla di grave,quella è una moby dik di gh,in giro si dice che sia very strong con un thc al 21%vedremo, sono curioso di scoprire se è vero,tempo un mese circa o meno e si vedrà il risultato di questa attesa,la vicina,speriamo sia femmina,è uno dei bag che sono andati out mi ispira,a giorni si spera di inserire le 3 fruit che faranno in e out nel titolo del post togliendo le caramel,almeno per adesso,ciao a presto mass:tiphat::gday:
 

fumo

Active member
Veteran
un saluto a tutto il foro,piccolo aggiornamento:la ,moby continua lentamente a fiorire,domani riceverà una poppata di algabloom 3ml+melassa+1ml di one in 1,5lt di water,l'acqua verrà corretta con succo di limone concentrato cercando di portare il ph sotto i 6,5,sto considerando di prendere un pò di ph down per concentrarmi sulla coltivazione in cocco che trovo molto comoda e pulita,più della terra sicuramente,a breve nuovi acquisti misuratore ec per cocco,e un pochino di fert mirati,linea cocco a+b ectectect,il bag e stato travasato in 6,5 e li farà tutto,il sub e stato arricchito con terriccio compo sana universale con perlite,le fruit 2 su 3 sono nate si attende la 3 incrociando le dita,a voi le foto:gday:
 
Last edited:
Ciao Fumo. Ti vorrei chiedere come ti contieni con le fertirrigazioni del cocco. Io ho notato che la fibra di cocco è più pesante del terriccio e spesso andavo in carenza forse proprio perché convinto che il sub fosse ancora bagnato. In generale con il cocco ho sempre avuto qualche problema di assorbimento di N......ma può darsi fossero solo i fertlizzanti che usavo (Bionova A+B).:tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao doc.è la prima esperienza in cocco ma dal quel poco posso dirti che è il ph che fà la differenza,il range dovrebbe oscillare tra il 5.8 e 6.2 io aggiungo meglio 6.0 nel dubbio,in più(volutamente)ho preferito fare tutto solo con cocco,ma è meglio aggiungere perlite,nel mio caso i prossimi vasi saranno preparati al 50% compo sana con perlite e cocco,il prodotto che sto usando io lo vende ikea,nella scheda dichiara che non servono i nutes per le prime 2 3 settima,ed in effetti è così ma solo per le prime 2 al massimo,per i fert niente di mirato per scelta mia,ma credo sia opportuno scegliere un prodotto teso piu al minerale sintetico che al bio a meno che tu non abbia una buona esperienza con i fert da cocco visto il carico di npk dichiarato da quelli apecifici,sono rimasto piacevolmente colpito dalla pulizia, insetti nisba,per adesso mi sto regolando con quello che mi dice la pianta,ho notato le carenze dei micro ed ho preso un prodotto per i micro mirato,agrumax,in piu do one con micro...npk 5.0,5.5,7.5,melassa e algabloom,ieri ho dato 3ml di algabloom+ microelementi+melassa ora si attende e meno male che me ne sono accorto in tempo ho rischiato di non assaggiarla,è considerato uno strain very very strong,vedremo ciao felice di leggerti
 

fumo

Active member
Veteran
buongiorno a tutti,sembra che la fertirrigata abbia avuto l'effetto desiderato,il bag e stato anche lui fert con 2 ml di one.Delle 3 fuit auto 2 sono nate la 3 no,correggo la data di nascita della moby,15,12,2011,scusate la qualità delle foto,ciao a presto
 

fumo

Active member
Veteran
ho avuto un contrattempo con le foto le carico tra un pò,:tiphat:
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
sera a tutti,alcune foto che ritraggono la moby il bag e le 2 fruit auto di DF,le 2 auto in vasi da 6,5 faranno in e out avevo finito il sub ho dovuto lasciarli un pochino più leggeri,il bag ha un profumo di limo e cedro ottimo,anche lei(speriamo bene)in 6,5 stasera solo acqua per la moby a ph corretto con succo concentrato di limone,ho il ph down ma preferisco continuare con il limone,il bag prima fert con one 2 ml ieri sera in 500cl di acqua,per le auto e presto appena avranno 10 15 si considererà il da fare a voi le foto,ciao:gday:

le foto sono di stamattina si nota il passaggio dello spruzzino dopo lo spegnimento
 
Last edited:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Fumo :wave:
bella situazione variegata in quel box..:)
Le due AF sono il ritratto della salute e mi sembra che apprezzino molto la buona luce del sole..
Pronostici per la fine della Moby?
Hasta :wave:
Tup
 

fumo

Active member
Veteran
ciao tup,credo ancora 2 settimane minimo,le gemme iniziano ora ad ingrossare ma molto lentamente,credo sia la genetica stessa,come già detto haze per w.w,la banca dice 9 di bloom io aggiungo minimo 2 settimane in piu aggiungi 20 giorni di vege, la moby e nata il 15,12,diciamo che il 15 PM avrà i suoi 90 giorni,ma sono convinto che andrà un pò oltre,sono andato in giro per notizie sullo strain la cosa che mi ha convinto e lo stone descritto, dicasi potente vedremo,il cross promette bene,ha breve si inizia il flush alla moby,meglio sentire i sapori come si deve,il bag invece è una sorpresa per odore e come cresce ,si trasforma ogni giorno che passa in modo omogeneo,le 2 fruit caruccie anche loro crescono senza problemi,se sarà necessario il bag verrà trasferito al posto della moby appena quest'ultima sarà pronta,ciao tup piacere della visita
 

FullMetal

Member
ciao fumo, ho letto in giro che il succo di limone essendo organico dopo un pò decade e il ph non rimane stabile è una cavolata?
 

Latest posts

Latest posts

Top