As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together!
Join ICMag Discord here!
More details in this thread here: here.
Oggi é il sesto giorno sotto lampade, in questi giorni la temperatura massima rilevata è stata di 31 gradi con ur al 66% mentre con estrazione in funzione non supera i 29 gradi con 50-52% umidità.
Oggi ho recuperato un mini umidificatore che sto testando con e senza ventilazione interna e con e senza estrazione, ma ho notato che se lo metto con il timer ( meccanico da presa) al riavviarsi della corrente bisogna per forza farlo ripartire manualmente, conoscete modi per evitare ciò? È un semplicissimo umidificatore mono tasto (velocità 1-2-3-off) intanto cerco la via di mezzo!
Ho quasi raggiunto l’equilibrio che cercavo,
-E solo lampade accese 32-33 gradi max e umidità 50-60%
-estrattore acceso per 15 minuti T 27-29gradi ur 46-56%
-estrattore spento, ventilatore e umidificatore acceso T 26-28gradi ur max 80%
Mi aiutate ad impostare i timer affinché tutto quadri?
Grazie come sempre
hai una ventola da "pc" 220v? quelle da 12 cm circa? la sostituisci all aspiratore o compri un dimmer adatto che ti permetta di mantenere al minimo quello che hai. avresti un ricambio d aria al minimo ma dovresti più o meno risolvere.
Ho messo un dimmer all aspiratore, lo metto più frequente? Pensavo a questo punto di farlo andare per 15min ogni 15, e 15 alternati ventilatore e umidificatore.. si può fare?
aspett...tu per dimmer intendi un timer? il dimmer è quello che ti permette di variare il numero dei giri della ventola. comunque si puoi provare 15 on e 15 off per l aspiratore aggiungendo il ventilatore o meno. ti suggerivo il dimmer o la ventola per mantenere costante l utilizzo delle apparecchiature elettriche.
Si per dimmer intendiamo la stessa cosa! Il timer è a monte di tutto! Adesso la ventola va al 100% i primi 15minuti dell ora, quando torno a casa setto il timer 15 si 15 no, e io ventilatore ed umidificatore( li ho sotto lo stesso timer
Ho risposto pur non avendo finito di scrivere, dicevo, che entrambi li ho sotto lo steso timer, che a questo punto faranno il lavoro inverso all aspiratore, 15no 15si..
Ieri sera ho preso e sistemato un po’ i timer, ovviamente luci rimane sempre 18/6 accensione alle 7 e spegnimento all’ 1 mentre ho portato l’aspirazione ad intervalli di 15 minuti accesa e 15 spenta regolando a circa il 50% la velocità della ventola. Ventilazione interna e umidificatore invece vanno 30min/h affinché si accavallino per 15 minuti con l’aspirazione, l ‘aspirazione costante mi mantiene le temperature sotto i 30gradi ma mi toglie anche buona parte di umidità, mentre così per 15 minuti che vanno insieme con la ventola compenso l’umidificazione e gli altri 15 minuti si riduce ma non di molto. Il tutto gira così nelle ore di luce mentre nel buio ho tolto l’umidificazione per ora perché ho valori ottimi, e lasciato il ricircolo a 15min/h, spero di aver trovato il ciclo giusto, sono riuscito solo a sbirciare sta mattina alle 5 quindi in pieno freddo della stanza e al minimo di ventole varie ed avevo 24.6gradi e 68% di umidità direi che almeno al buio ci sono.. intanto hanno messo la seconda coppia di foglie con le terze pronte in giornata.. ad 8 giorni dall emergenza penso stia procedendo abbastanza bene, non stretchano molto, e quasi quasi inizierei a dare “forma” alla piegatura della piantina....
Oggi iniziano ad intravedersi le caratteristiche differenti degli strain
“La diva” sta rimanendo molto compatta e sta iniziando a buttare foglie dappertutto, la “critical herer” è più sativa, molto lineare più sottile e meno foglie (per ora) si intravedono così.. più tardi se riesco aggiungo un paio di foto
Tauri Hola.
hai fatto passi in avanti complimenti.
coltivare significa arrangiarsi e ricorda che le soluzioni esistono per tutto.
ti consiglio di non esagerare con i fert e continua a lottare.
prati verdi e cime innevate.
Grazie tempoepazienza! Infatti prima di tutto è una sfida, io, la natura e uno spazio!
Per quanto riguarda i fertilizzanti, il terreno prefertilizzato mi lascia abbastanza tranquillo fino in fioritura.. poi vediamo se spingere un pochino!
Ti faccio i miei complimenti per la box autocostruita per l'impegno e per chi come me oltre che alle forze dell'ordine deve lottare pure con la moglie......hahahah! Cmq le piante sono bellissime e in salute! Seguo con interesse! Buon cultivo!
Grazie per il supporto, sapere che ci siamo e siamo tutti uniti da sempre forza in più!
Per l’organizzazione degli spazi ho idee, ma saranno le piante a farmi capire quale direzione prendere anche se un aiutino gliel ho dato, solo in vasi orizzontali (tipo fioriera da balcone) piantate a 2/3 del vaso quindi punterò a toppare la cima, e abbassarla per la lunghezza del vaso, sperando che buttino un sacco di rami da allargare per i 90 cm che ho in larghezza.: