Ciao Martani premetto che non ho mai coltivato Hydro solo in terra perciò ne so veramente poco quindi prendi con le pinze ciò che ti dico.24 gg 12/12
alzato ec a 2.0
vediamo!![]()
ciao alpha, grazie del passaggio, io da quel che mi ricordo (ormai passati anni da quando avevo visto quella tabella) la 4a e la 5a sett sono quelle col picco massimo di assorbimento di P e K, per quello che ho alzato a 2.0 (massimo che andrò) lo terrò così 2 settimane e poi man mano calerò...Ciao Martani premetto che non ho mai coltivato Hydro solo in terra perciò ne so veramente poco quindi prendi con le pinze ciò che ti dico.
Ec a 2 al 24 giorno di fioritura lo trovo un po’ alto…in questa fase forse sarebbe meglio un ec sui 1.2/1.4 max che gradualmente andrai aumentando man mano fino a dare il max tra la 5/6 settimana di fioritura per poi andare a calare prima di sospendere del tutto i fert (in Hydro dovrebbe bastare una sola settimana di sola acqua…penso).
Ma ripeto in terra è tutto diverso quindi valuta te la reazione delle piante o senti il parere di qualcuno che lavora in Hydro.
Buon lavoro![]()
Figurati…prima volta? Che coraggiociao alpha, grazie del passaggio, io da quel che mi ricordo (ormai passati anni da quando avevo visto quella tabella) la 4a e la 5a sett sono quelle col picco massimo di assorbimento di P e K, per quello che ho alzato a 2.0 (massimo che andrò) lo terrò così 2 settimane e poi man mano calerò...
vedremo, prima volta anche io che faccio idro!![]()
Hai ragione,fai anche 6a e poi solo acqua.ciao alpha, grazie del passaggio, io da quel che mi ricordo (ormai passati anni da quando avevo visto quella tabella) la 4a e la 5a sett sono quelle col picco massimo di assorbimento di P e K, per quello che ho alzato a 2.0 (massimo che andrò) lo terrò così 2 settimane e poi man mano calerò...
vedremo, prima volta anche io che faccio idro!![]()
limpido e cristallino!!!Hai ragione,fai anche 6a e poi solo acqua.
Con solo acqua intendo che continui a raboccare con acqua e basta la soluzione così che pian piano vengono assorbiti e diluiti i vari fertilizzanti.
Non so se mi sono spiegato bene.![]()