What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

MAMBO ITALIANO

mambo

Member
Veteran
mentre la Thay....a ottobre aveva iniziato a mettere i fiori..

l'apicale mi guardava dritto negli occhi....alta come me

rametto laterale...grosso come quello centrale

....il tronchetto della felicità....

mambo

Member
Veteran
Le foto sono di fine settembre...scusate ma tra trasloco, rientro, lavoro ed organizzazione del nuovo setup.....uff uff...non ho avuto modo di mostrarle prima...

peccato che non le assaggerò perchè dubito di tornare dove sono in tempi brevi ma ho un cuore grande....mi basta il sorriso di chi le tiene :tiphat:

mambo

Member
Veteran
Hola manigoldi :biggrin: torniamo al presente...

Un passo alla volta sto cercando di organizzare un anno in continuum....vedremo come va anche se ho parecchi problemi di areazione nella nuova location ma tant'è...miglioreremo pian piano

Scusate le foto di mmm....

Area Flo

dietro le quinte la SSD 2 malata che credo eliminerò...

B' Gift

SSD 1

ha qualche macchia che non riesco a capire ma penso ph non corretto...per il resto va

mambo

Member
Veteran
Ed ecco il mio vecchio minibox che è diventato l'area Veg

2 Psico ed una G Crack per ora....:biggrin:

Spero di fare foto migliori ma non so regolare la reflex per l'hps atc...e tirarle fuori alla luc naturale è un lavoraccio...

Buon coltivo a tutti

ROKOS

Active member
Hola manigoldi :biggrin: torniamo al presente...

Un passo alla volta sto cercando di organizzare un anno in continuum....vedremo come va anche se ho parecchi problemi di areazione nella nuova location ma tant'è...miglioreremo pian piano

Scusate le foto di mmm....

Area Flo
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69879&pictureid=1668300" target="_blank">View Image

dietro le quinte la SSD 2 malata che credo eliminerò...

B' Gift
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69879&pictureid=1668301" target="_blank">View Image

SSD 1
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69879&pictureid=1668302" target="_blank">View Image

ha qualche macchia che non riesco a capire ma penso ph non corretto...per il resto va
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69879&pictureid=1668303" target="_blank">View Image

Ciao Mambone!! :biggrin:

Certo che ogni volta che uno cambia location è come ricominciare daccapo, però la prospettiva del "ciclo continuo" è davvero interessante :biggrin:.

Le figliole onestamente le vedo un po' provate, si vede che stanno patendo un po' la mancanza del papà ;)

mambo

Member
Veteran
Hola a todo el mundo...

Progressi...non perfezione....:laughing:

Dopo la prima partenza un pò stentata.....visto che cambio setup, location e microclima quasi ad ogni ciclo....Voglio la Nomination come grower nomade :biggrin:

......la seconda mandata procede.....

Gr33n Cr4ck

mambo

Member
Veteran
La Psyco a due teste :)

La Psyco 2

Il fido scudiero si sta impegnando molto e si sta appassionando.... credo che avremo a breve un altro bravo grower

mambo

Member
Veteran
Piccolo up dopo la mia visita settimanale...debbo dire che forse si comincia a prendere confidenza con la nuova location ed il doppio setup...c'è ancora tanto lavoro da fare ma qualche progresso rispetto alla partenza stentata del primo ciclo c'è e mi sta bene...

Procediamo....box veg in piena attività (entrambi i vanq 120w accesi) a sin le Psy a dx Gc e l'ultima arrivata SSd

GC

La Psy 1 è bifida :biggrin:

mambo

Member
Veteran
Psy 2

Last but not least...appena travasata la SSd

Magari la prossima volta cerco di farle con luce naturale ma non sarà facile per via della location vabbè vedremo...

mambo

Member
Veteran
Comunque per ora sembrano in salute...verdi ed ho somministrato un pò di calcio nella soluzione magari aggiungo un pò di Epsom salt per evitare le macchie brune del primo ciclo...mi son ricordato che essendo un substrato con mix di cocco potrebbe essere stato un problema di Cal Mag deficit...magari mi sbaglio...

Passando al box flo le bimbe hanno accusato i problemi di cui sopra ma stanno mettendo su i fiori finito lo stretch...sto ancora facendo pratica col bilanciamento del bianco sulla reflex quindi prendete i colori col beneficio del dubbio...comunque io so' sincero so' palliducce ed avendo dato quasi nulla per via delle sofferenze iniziali ho dato un pò di Bloom ed Algamic di Biobizz con due gocce di Grow tipo l'angostura nei cocktails...:biggrin: vedremo a breve se reggono continuo tanto hanno ancora un mese e passa davanti...

B's Gift

SSD

in secondo piano la SSD 2 che si è suicidata

ROKOS

Active member
Ciao Mambone! :biggrin:

Magari la prossima volta cerco di farle con luce naturale...

Guarda...intanto partirei evitando il B/N :biggrin:

Cazzate a parte...le due girls in fioritura per me hanno un problema di azoto e quindi hai fatto bene a dargli un po' di bumba ;)

Volevo invece soffermarmi un attimo sulla Psyco "bicefala"...assurdo ma anche io ne ho una uguale in questo momento in growing...c'è qualcosa che non torna a questo punto...entrambe bicefale praticamente al primo/secondo internodo :chin:

mambo

Member
Veteran
Ciao Mambone! :biggrin:

Guarda...intanto partirei evitando il B/N :biggrin:

Cazzate a parte...le due girls in fioritura per me hanno un problema di azoto e quindi hai fatto bene a dargli un po' di bumba ;)

Volevo invece soffermarmi un attimo sulla Psyco "bicefala"...assurdo ma anche io ne ho una uguale in questo momento in growing...c'è qualcosa che non torna a questo punto...entrambe bicefale praticamente al primo/secondo internodo :chin:

Hola Rok...diciamo che il B/N era per rendere più visibili le piante viola-led...

Le girls in flo sono partite già male (anche per cazzate fatte all'inizio dal fido scudiero che è stato frustato adeguatamente) essendo il primo ciclo in un ambiente a me sconosciuto visto che ho nuovamente cambiato location del coltivo (da un altra regione per altro)...come dice il grande Pen ormai sono Gipsy Mambo :biggrin:...

Comunque la bicefala come dice Pen è sicuramente il risultato degli agenti chimici usati per fare i semi fem...dopo un pò di generaazioni esce fuori il vitello a 2 teste come in sardegna vicino le basi militari...la mia tra l'altro è doppia quasi all'altezza del 1 internodo quindi mi sembra proprio che Pen abbia ragione (as usual che ne sa molto più di me)....detto questo per me passare alle regolari il prima possibile sarà l'obiettivo del 2017 insieme all'eliminazione del tabacco

Comunque la bicefala procede bene dai un occhio ogni tanto qui così vedi se le due bicefale procedono allo stesso modo.

Buon coltivo Rok

mambo

Member
Veteran
Hola piccolo aggiornamento...le ragazze in flo stentano a gonfiarsi per i problemini iniziali ma vanno....debbo dire che la SSD sa proprio di fragola.... saranno pochi fiori ma spero buoni.... del resto la germinazione iniziale è stata molto sofferta con probabili danni alle radichette iniziali incastrate nel tovagliolo di carta (asciutto!!!!) che il fido scudiero aveva dimenticato di inumidire :wallbash:

Comunque l'ho presa con filosofia diciamo che sono servite per la messa a punto del nuovo spazio allestito.....anche perchè le nuove stanno bene direi...

con flash

senza

mambo

Member
Veteran
Ed ecco la mia disperazione...la SSD che partita bene ha subito ricominciato a manifestare ruggine sulle foglie ed è l'unica in sofferenza (manca la foto della Gr33n Cr4ck che era nel box viola)

Ho somministrato dosi di Calcio e un cucchiaino di Epsom salt per litro che essendoci del cocco nel substrato ho pensato fosse la causa....non capisco mi sembra una pianta molto delicata che perdona poco forse carenze di CalMag (come diceva Naturale su un thread a proposito del cocco) forse il ph un pò sballato (Ho comprato un Hanna tester da 100 e passa euri!!!)...ma io so' tignoso come se dice a Roma...sto già pensando di prendere altri semi fin quando non mi viene come si deve :laughing:

the pen

Dissidente
Veteran
Ci posso essere delle concause da cui derivano queste carenze come ad esempio il panetto troppo bagnato. La teoria dice che carenza di calcio abbassi il ph, carenza di mag lo alzi fino a 7. Ma sono teorie, io ora ad esempio, tra led e cocco puro (con fert organici) mi ci sto impazzendo....
Un abbraccio a presto