What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Lowryder 2 outdoor

crystall

New member
ciao, se puo interessare ho fatto 3 cicli out di w.d. e r.d. questa estate sempre ciclo combinato sole out e neon per arrivare a 20 ore di luce al giorno . ho usato 4neon da 18w luce bianca
primo ciclo :aprilemaggio altezza raggiunta max 25 cm ho fumato le foglie che si erano comunque riempite di resina effetto e profumo w.d. resa 5gr x pianta (foglie con pochi fiori)
secondociclo: giugno luglio altezza 25 cm resa sui 10/15gr a pianta di fiori (cime stavolta)
effetto e gusto w.d.
terzo ciclo : luglio agosto altezza 20 cm (media) resa 5/10gr pianta effetto e profumo w.d.(anche sto giro ho avuto cime )
conclusione: secondo me il ciclo combinato (sole / neon)e realizzabile e anchem se e efficace solo per la vegetativa dellapianta quando inizzia a fiorire il neon diventa relativo comunque aiuta con lo strech.
il periodo migliore per fare automatiche out va dalla meta di giugno alla meta di agosto , essendo le giornate piu lunge dell'anno riesci ad ottenere il massimo dalle automatiche.
mi piacerebbe confrontare la mia esperienza con altri coltivatori di automatiche outdoor. un saluto atutti

H

Humulus L.

ciao, se puo interessare ho fatto 3 cicli out di w.d. e r.d. questa estate sempre ciclo combinato sole out e neon per arrivare a 20 ore di luce al giorno . ho usato 4neon da 18w luce bianca
primo ciclo :aprilemaggio altezza raggiunta max 25 cm ho fumato le foglie che si erano comunque riempite di resina effetto e profumo w.d. resa 5gr x pianta (foglie con pochi fiori)
secondociclo: giugno luglio altezza 25 cm resa sui 10/15gr a pianta di fiori (cime stavolta)
effetto e gusto w.d.
terzo ciclo : luglio agosto altezza 20 cm (media) resa 5/10gr pianta effetto e profumo w.d.(anche sto giro ho avuto cime )
conclusione: secondo me il ciclo combinato (sole / neon)e realizzabile e anchem se e efficace solo per la vegetativa dellapianta quando inizzia a fiorire il neon diventa relativo comunque aiuta con lo strech.
il periodo migliore per fare automatiche out va dalla meta di giugno alla meta di agosto , essendo le giornate piu lunge dell'anno riesci ad ottenere il massimo dalle automatiche.
mi piacerebbe confrontare la mia esperienza con altri coltivatori di automatiche outdoor. un saluto atutti

Le giornate (cioè le ore di sole effettive) si allungano dal 21 Dicembre al 21 Giugno, dopodichè si accorciano anche se quasi invisibilmente...
Il periodo senza dubbio migliore per la coltivazione out di specie AF è secondo me dai primi di Maggio (meteo permettendo) alla fine di Luglio.
Ciò perchè la pianta arriva a maturazione con una buona quantità di luce (1^variabile su tutte), e non deve passare per l'infernale Agosto.
Poi sicuramente integrando il ciclo out con un pochino di luce indoor è forse possibile coltivare in ogni periodo dell'estate, con risultati comunque variabili.

crystall

New member
ciao humulus quello che dici e esatto comunque in base alla mia esperienza sul primo ciclo (aprile maggio) credo che nel periodo suddetto sia un po ostile ,ci sono troppe variabili (escursione termica tra giorno e notte , vento ,cielo coperto , pioggia,ecc. ) a me per esempio 1 pianta si e strappata a causa del vento e me ne sono accorto solo quando l'ho tagliata per seccarla ,era rimasta ancorata solo con un paio di radici e malgrado tutto e andata avanti . poi il fatto che mi abbiano dato pochissime infiorescenze mi fa pensare che non sia il periodo piu adatto(il sole e spesso coperto dalle nuvole) comunque ogni ciclo ho portato avanti tre piante alla volta (2wd,e 1rd) e tutte si sono comportate alla stessa maniera .
voglio comunque provare l'anno prossimo a fare un ciclonel periodo che tu dici sia il piu favorevole vediamo di tirare su il piu posibile.
ps.
io per germinare metto i semi in acqua e interro quando spunta la radice ma con la r.d. ho avuto problemi ( 3 su 5 femminizzati non si sono aperti ) non credo sia un difetto dei semi ma il metodo di germinazione , sono un po delicati e credo che metterli direttamente in terra sia meglio

Latest posts

Latest posts