AmanteSativo
Well-known member
Grazie per aver provato la nostra luce. Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà.
Dittamà ieri?
Grazie per aver provato la nostra luce. Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà.
entrati nella sesta, pare tutto ok.
ho una pianta che ha una sorta di bruciatura su una foglia vicino la cima (l'ho aggiunta in foto). sto iniziando a calcare un po' col pk
ho spostato qualche pianta cercando di lasciare quelle un po' più bassottelle in centro al box
Gran bel giardino!
Quel tipo di bruciatura c'è pure da me, però la causa non può essere uguale, nel mio caso sono le foglie che sbattono sulle luci laterali che si beccano calore ed eccesso di luce in combinazione fatale.
Nel tuo caso non saprei, forse è qualche punto dove convergono troppi led e si forma qualcosa tipo hot spot, magari in combinazione con riflessioni casuali nel box.
Che le cime non vengono come con l'hps è logico, non potrebbe essere diverso, è un pannello a led con uno spettro completamente diverso e la fotomorfogenesi è di conseguenza differente.
Sarebbe bello che qualche produttore di pannelli per una volta anziché seguire la teoria delle rese ipotetiche si buttasse sul copiare la pratica old school realizzando una lampada con spettro tipo hps, con tanto di dominante arancio ed una marea di infrarosso, sarebbe la felicità di molti coltivatori.
Seguo curioso di vedere come va finire!!
Hai provato a scrivere la tua idea a qualche azienda?