What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Libeccio's Pure AK, Bubblegummer (Female Seeds) & Amnesia (Vision Seeds)

L

Libeccio

Macro!

Macro!

per concludere, siccome ci ho preso gusto con le macro, ecco 3 particolari tricomici.

Bubblegummer, 43 gg 12/12:

Pure AK, questa è di qualche giorno fa, 38 gg 12/12:

Amnesia, 43 gg 12/12:

per oggi direi che ci siamo, mi vado a consumare un po' di fumello estratto dal trim dalle pure power plant di settembre con acqua, ghiaccio e sacchetti secret smoke, ciao a tutti/e! :thank you:

1312

Active member
ciao Libeccio, mamma mia la bubble che resina e che tricomi ambrati/ramati, l'amnesia invece ha delle stalagmiti vere e proprie come tricomi, chapeau e buon cultivo.
Blesss

L

Libeccio

ciao Libeccio, mamma mia la bubble che resina e che tricomi ambrati/ramati, l'amnesia invece ha delle stalagmiti vere e proprie come tricomi, chapeau e buon cultivo.
Blesss

in realtà l'ambratura su quella macro di tricomi è data molto dalla luce hps. adesso sono per la maggior parte opachi-trasparenti e quasi nessun ambrato. 2-3 settimane minimo.
grazie mille 1312! :)

oggi utlima controllatina, domani me ne vado per 3-4 giorni.
ho tolto un'altro paio di fiori maschili. esaminati al microscopio attentamente, niente polline.
uno di essi aveva una coppia di pistilli incastonati.
è come se la pianta avesse deciso di costruire del tessuto di fiore maschile dentro ai grappoli di calici femminili. ma solo il tessuto.
un altro aveva attorno a sè la brattea ricoperta di resina, tipo calice femminile!
insomma, mi sembra che non sia un gran problema.
vi dirò poi se ho trovato semi!

arrisentirci nel fine settimana, colleghi/e.
:D

L

Libeccio

carissimi/e,

eccomi di ritorno con un altro aggiornamento.
so di avere un problema iperfotografico, che spero di risolvere con un bel gruppo di supporto! :)

comunque le cose stanno procedendo benone, siamo al giorno 50 di 12/12
le AK sono a buon punto. adesso avranno una 40ina di giorni di fioritura effettiva e le potrei quasi togliere.
ieri sera le ho provate entrambe, avevo messo a seccare 5 giorni fa dei cimottini-test... vi dico che siamo già a buon punto! ero basito... :)

eccole le Pure AK, 50 gg di 12/12.
la piccola, vaso da 6,5 L (niente più banane per fortuna):

(continua...)

L

Libeccio

anche quella grande, vaso da 11L:

cimotti laterali...

ah! le foto le ho fatte ieri dopo 5 giorni di assenza... hanno retto bene! mi sono arrangiato con le bottiglie, ma un pochino di stress per poca acqua è visibile per alcune.

L

Libeccio

Le amnesia hanno fatto il gradino più alto.
le cime si stanno perizzando ed allungando, qualche pistillo inizia a cambiare colore, e la produzione di resina mi sembra succulenta. :)

ecco la prima amnesia, vaso da 6,5 L, 50 gg di 12/12:

(continua...)

L

Libeccio

ecco anche la Amnesia più grande, nel vaso da 11.
son riuscito a toglierla dalla tenda. mi piace un sacco.
ha tenuto benissimo la legatura, adesso è così senza alcun supporto.

anche lei 50 giorni di 12/12:

(continua...)

L

Libeccio

anche le bubblegummer stanno bene.
le temperature un po' più basse di questi giorni sembra stiano stimolando un po' di produzione di resina...
adesso hanno un odore fortissimo di lavanda, con retro-odori di alloro e melone... veramente complesso! l'odore complessivo dentro la tenda è da mal di testa. tipo quando da piccolo odoravo tutti i profumi nella collezione di mia mamma e poi stavo male! :)
ieri mi sono fumato anche un test della BG piccola, ma - a differenza delle AK - ancora a loro serve un pochino di tempo.

ecco la più grande, nel vaso da 11:

(continua...)

L

Libeccio

e per finire la piccola bubblegummer, la piantina strana che sta buttando fuori un bel po' di resina. :)
anche lei 50 gg 12/12.

con e senza flash.

cimette bitesta:

fiorellini all'interno. mmm :)

ecco.
non vedo l'ora di iniziare a togliere qualcosa e fare spazio a quelle che resteranno dentro. ad occhio e croce le AK le potrei togliere tra una settimana/10 gg... dipende anche da quanta fame ho! :-D

a presto, criminali!
Lib.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Veramente belle! Complimenti! Le AK concordo con te che sono quasi pronte! Magari maturano anche più velocemente di dieci giorni! Mi immagino il profumo! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

L

Libeccio

Ciao Libeccio! Veramente belle! Complimenti! Le AK concordo con te che sono quasi pronte! Magari maturano anche più velocemente di dieci giorni! Mi immagino il profumo! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

grazie fratello dei bei complimenti!
:thank you:
sì, penso che la AK più piccola riceverà una bella acquata e poi zac!
:)

tra l'altro ho staccato 4 talee dalle AK e una dalla amnesia piccola.
le ho buttate sotto il poco sole che c'è alla finestra, dentro un propagatore home made, spruzzando un paio di volte al dì, insomma tutto un po' alla cazzo... mi sono pure cadute una volta e le ho ri-interrate! insomma le avevo tagliate giusto per non perdere la mano ma ero quasi certo che sarebbero morte. le ho pure lasciate sole 5 giorni! ma loro hanno deciso di radicare lo stesso! (3 su 5, le altre 2 ci sono quasi).
questo per chi pensa che il teleaggio sia una cosa difficile. ;)

L

Libeccio

Carissimi/e, mentre alcuni di voi saranno a gozzovigliare e ad assaggiare erbe meravigliose (il prossimo anno mi organizzo bene!), io ho passato il pomeriggio a tagliare le due Pure AK.
Quindi giornata di grandi soddisfazioni!
in serata posto le foto dell'evento, per adesso beccatevi questi cimotti-test di una delle AK, messi a seccate una settimana fa, e gustati oggi.
che bontà!

odore fortissimo. tritando ti sommerge di odori, soprattutto -ed inaspettatamente- mora e lampone.
botta molto forte e rilassante, indica style, come piace a me: insonnia, questa sconosciuta! :)
eccola, la AK più grande, qualche giorno fa, 55 gg di 12/12:

eccovi anche la BG più grande, anch'ella a 55 giorni di 12/12:

(continua...)

L

Libeccio

tutte insieme, 55 gg di 12/12 le 4 più grandi (mancano la BG e Amnesia piccole...), una bella foto di gruppo! :)

a tra poco con qualche foto dal raccolto di oggi.
vado a godermi un altro bel tubo di Pure AK, pensando di meritarmelo tutto e pensando un po' anche a voi a Roma, i ritrovi andrebbero fatti più spesso! :)

YO!

appiccicoso

Member
complimenti libeccio!! Sono davvero belle! Non mi fa dare la rep, però i complimenti li posso dare :) Bravò!!
So cosa vuol dire avere "fame", sono a stecchetto da un mese e passa e le mie cimotte sono troppo appetitose che è difficile resistere...mani legate ancora per 2 settimane!
ciao bello!

L

Libeccio

complimenti libeccio!! Sono davvero belle! Non mi fa dare la rep, però i complimenti li posso dare :) Bravò!!
So cosa vuol dire avere "fame", sono a stecchetto da un mese e passa e le mie cimotte sono troppo appetitose che è difficile resistere...mani legate ancora per 2 settimane!
ciao bello!

tieni duro! :D
grazie mille per le belle parole caro.
ciao!

L

Libeccio

Pure AK - Raccolto!

Pure AK - Raccolto!

Eccoci con qualche foto del momento più bello, il raccolto!
la resa mi sembra buona (nonostante abbia nelle scorse settimane rubato un paio di cimotti laterali eheh), vedremo tra una settimanetta.

devo ancora fumarmi il fumo delle forbicine, di cui sono ghiotto!

ma non indugiamo, ecco le Pure AK al momento del taglio, a 58 gg di 12/12, circa 48 di fioritura reale.

(continua...)

L

Libeccio

...insomma si festeggia! :biggrin:

e la cosa più bella è che dentro c'è sempre tutta questa robina qui, riorganizzata... 2 bubblegummer di fronte e 2 amnesia dietro...

Bubblegummer, 58 gg 12/12:

Amnesia, 58 gg 12/12

tra 3-4 giorni inizio a lavare il substrato delle BG... tra una 10ina di giorni il taglio. poi metterò i timer a 11/13 o 10/14 per far finire bene le amnesia.
arrisentirci, statemi bbuoni!
ciao!