What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

warpese

Active member
Veteran
Installato la migro 400 (428w effettivi) nel box 120x120 e direi quasi che gli sta stretto :)

ciao inda giusto giusto che li usi in 120x120 come ti sembrano soli 4 punti luce? io ho sempre pensato a 9 cob a 50w ma non ho mai testato nulla. se 4 pilotati a 100w sono ottimi si potrebbe risparmiare un pò sul materiale...

Ciao a tutti ragazzi, mi presento, sono Heisenberg2, è da un po' che navigo in questo meraviglioso forum e questo è il mio primo post, spero di non violare qualche regola scrivendo qui, mi sono letto tutto questo bellissimo thread ma non ho trovato risposte alle mie domane, arrivo al dunque, ho una GB 1x1x2 e vorrei metterci un BEL pannello da 9 cob da stare sui450W (esagerato?).
Ho d'occhiato questi tre su Alibaba

https://m.alibaba.com/product/60740...diy.html?spm=a2706.8291533.0.0.7d035605iwcbwt

https://m.alibaba.com/product/60760...diy.html?spm=a2706.8291533.0.0.7d0356054j4Wdl

https://m.alibaba.com/product/60749...590.html?spm=a2706.8291533.0.0.7d035605nHqTr2

Le mie domande sono, innanzitutto, una volta acquistato uno di questi kit, sono apposto o mi serve altro? Leggevo di dimmer e cose varie,
Riesco a completare un ciclo completo? Veg e Flo? O vanno bene solo per una Delle due?
Il loro consumo reale è paragonabile a una hps o inferiore? Problema dogana e cose varie, come mi devo comportare? Io di elettronica non ne capisco NULLA se non nero= - e rosso=+ ������ perdonatemi se ho sbagliato qualcosa ma sono apertissimo a chiarimenti, consigli e correzioni. Spero in una risposta. Graziee

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ciao inda giusto giusto che li usi in 120x120 come ti sembrano soli 4 punti luce? io ho sempre pensato a 9 cob a 50w ma non ho mai testato nulla. se 4 pilotati a 100w sono ottimi si potrebbe risparmiare un pò sul materiale...
Riempie bene tutti i 120x120 e sto facendo piante alte un metro e vediamo la penetrazione...

B

BluntInDaHouse

Riempie bene tutti i 120x120 e sto facendo piante alte un metro e vediamo la penetrazione...

Hola indabonga
Quindi tu consigli 4 cob spinti a 100w ogni uno per un box 120x120?
Perché ne ho uno anche io delle stesse misure per la fioritura e stavo pensando un po’ a migliorare L illuminazione..

Invece 2 pannelli QB 288 per un tot di 260w dici siano pochi?
:tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Son 4 cob da 107w l'uno... Ne ho provato uno singolo qualche mese in veg e son più che soddisfatto... Adesso faccio la prima fioritura con led per me e tirerò le somme a fine ciclo... Cmq li sto usando al 70% dallo switch e sembra facciano bene il loro lavoro:poco stretch e veloce comparsa fiori... Devo un attimo prendere la mano perché non scaldano quasi niente e l evaporazione é molto ridotta rispetto hps... E io invece stavo bagnando come fosse un hps...

B

BluntInDaHouse

Son 4 cob da 107w l'uno... Ne ho provato uno singolo qualche mese in veg e son più che soddisfatto... Adesso faccio la prima fioritura con led per me e tirerò le somme a fine ciclo... Cmq li sto usando al 70% dallo switch e sembra facciano bene il loro lavoro:poco stretch e veloce comparsa fiori... Devo un attimo prendere la mano perché non scaldano quasi niente e l evaporazione é molto ridotta rispetto hps... E io invece stavo bagnando come fosse un hps...

Li hai tenuti 30cm L uno dall altro? E a che distanza li stai tenendo dagli apicali?differenze di resina e terpeni ne noti qualcuna rispetto all hps?
:tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ognuna é al centro di un riquadro 60x60 e sono a 30 cm dalle Cime. Sono a meno di 20 giorni di Flo ed è presto x parlar di resina

Lo Zio

Member
Ognuna é al centro di un riquadro 60x60 e sono a 30 cm dalle Cime. Sono a meno di 20 giorni di Flo ed è presto x parlar di resina
70W circa d cob a 30 cm? non sei un po vicino? io ho problemi a star a 30cm tenendoli a 50W l'uno :thinking:
hai tanta aria in quella zona? :thinking:
:wave:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ho un rvk da 125mm in mezzo ai 4 fuochi sempre acceso a circa metà potenza...30cm è anche la di stanza Che suggerisce la migro....sarà Che hanno le lenti

Grazie della risposta, sto per aquistarli da alibaba, caricherei una foto ma non riesco, questo dimmer, lo devo installare io o deve essere compreso nel kit dalla nascita?

warpese

Active member
Veteran
Grazie della risposta, sto per aquistarli da alibaba, caricherei una foto ma non riesco, questo dimmer, lo devo installare io o deve essere compreso nel kit dalla nascita?

se prendi il kit con hlg-480h-c2100b ti fai aggiungere il dimmer.
se prendi hlg-480h-c2100a ha già il dimmer incorporato ma ti conviene il B ed aggiungerci un dimmer

Perfetto, ti ringrazio davvero, se posso ti farei un ultima domanda, riguardo i consumi, questi cob sono paragonabili ai classici led? Esempio un cultilite da 450w che reali ne consuma 200/250? In confronto a una hps (sempre parlando di consumi)?

latakiaa

Well-known member
Io ho 16 cob cxb 3590 in due box e mi consumano 700 watt in totale al 50% di "100watt"testato con un misuratore elettronico di potenza. Solo che ho speso 2200 euro per comprarli gia fatti perche non sapevo montarli.

Asher

Member
Non credo intenda questo. I COB consumano in base all'alimentatore che hanno a valle, ossia 9 COB 3590 possono arrivare ad un'assorbimento/resa che varia da 10 a 100 W, se li alimenti con 50W l'uno avrai un consumo/resa effettivo di 450W, se li alimenti a 100W avrai un consumo/resa effettivo di 900. Con un dimmer ti semplifichi la vita, metti un alimentatore dimmerabile che consenta di accenderli da 0 a 100. Probabilmente i COB hanno una resa maggiore rispetto all'assorbimento nell'ordine del 10%. Ossia a 90 W di assorbimento rendono per 100 . Quindi in teoria, non so nella pratica con 450 W di assorbimento, hai una spinta luminosa paragonabile a 495 W.

Latest posts

Latest posts