What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Le nostre grow del momento.

toxxy5

Member
certo ke vi aggiorno...sarete in un certo senso la loro fumigghja!! dovevamo piantere quasta settimana ormai finita,ma il tempo non ha permesso.spero siano almeno all'altezza delle low2... spettacolari!!!

aggiornamenti, mi sto dilettando con i bonsai, penso che per quanto riguarda la low2 sono riuscito a renderla abbastanza mimetica, invece per la bubblegum stavo pensando di metterla in un vaso più grande in outdoor sul terrazzo insieme ad una passiflora cerulea (foglie molto simili da lontano e bei fiori)

filimagno

Active member
lavoro davvero ben fatto .....OTTIMO!!

solo i vasi un po piccoli ..ma per la luce che stai usando va piu che bene.

concordo sul mettere fuori la bubblegum....e dagli anche un bel po di terra (50 litri)

Marzian

Member
Ciao a tutti,
finalmente riesco a postare le foto e rubo un po di spazio sperando che qualcuno possa darmi una mano:
ho spostato 3 california indica da outdoor in indoor (hps 250 watt), ma dopo una settimana ho visto alcuni problemi che ho inizialmente identificato come carenze di calcio e magnesio. Non saprei.. può anche essere un effetto delle lampade visto che le foglie più grosse si sono riempite di punti scuri..boh
ecco le piante in outdoor

ed ecco le piante dopo la prima settimana indoor ( in foto è solo una, la 14, ma i sintomi sono gli stessi su tutte: ingiallimento e punti scuri )

Ho anche una afghani 1 tenuta sempre indoor, ma passata da cfl a hps..con risultati praticamente identici

Qualcuno sa dirmi a cosa sono dovuti l'ingiallimento e i punti scuri che sono sempre più numerosi sulle foglie (tra l'altro la carenza di calcio sembra essere più accentuata nella afghani)? Innaffio con ph a 6-6.5 e ho usato biovega in vegetativa e guano kalong (con cui ho preconcimato il substrato) e BN pk 13+14 con dosaggio fino a 0.75 ml per lt. Il ph del substrato è poco sopra 7, ma non credo che il problema sia il ph.
Tra l'altro nello stesso ciclo ho anche un mendocino madness (th seeds) che si è comportato decisamente meglio pur con frquenti cambi di fonte luminosa

grazie in anticipo
marzian

gramsci.antonio

Active member
Veteran
carenza/eccesso di elementi base (NPK) dovuto ad una dieta squilibrata.

Attento alle proporzioni di NPK, flusha e cerca di tamponare seguendo le indicazioni della lucas forumla.

filimagno

Active member
il guano contrasta col PK 13-14 ...e' li il problema!!
sulle foglie della prima pianta segnata si nota un blocco di potassio (pallore che parte dalle foglie mediane)

in quelle piu prosperose in basso invece serviva un vasetto piu grande e una dieta organica piu equilibrata come diceva gia G.Antonio.

@G.Antonio..per tamponare intendi l'uso della basi e acidi deboli (a+b)?

gramsci.antonio

Active member
Veteran
filimagno said:
@G.Antonio..per tamponare intendi l'uso della basi e acidi deboli (a+b)?

no no ne so davvero poco di chimica!!! :p:p

intendevo flushare e ridare una dieta equilibrata per tamponare il problema :p

Marzian

Member
ciao a tutti,
filimagno c'hai azzeccato! è lì il problema: insomma la cagata lho fatta aggiungendo il guano quando lo avevo già mixato al substrato e poi tutto è seguito a catena, la carenza di calcio e il blocco del potassio, i continui flush che hanno poi alla fine inzuppato il substrato. Il ciclo, iniziato indoor, era comunque progettato per terminare out, ma ha piovuto troppo e in un mese ci saranno state 48 ore di sole, il che mi ha costretto a cambiare i piani troppo in fretta adeguando 4 piante rigogliose (piu un mendocino in un vaso più piccolo)sotto una hps 250, nè avrei usato cosi tanto guano in indoor..In ogni caso, con più pazienza, il risultato sarebbe stato diverso: Olanda-Italia: 3-0 :muahaha: Uno spreco di tempo energia e denaro...vaaabeh. Tra l'altro oggi c'è un sole pazzesco ed il clima è finalemnte secco :cuss:
ora, cosa fare?
l'Idea è quella di salvare il salvabile e cercare di ottenere un buon risultato almeno dall'afghani e dal mendocino chehanno patito di meno, e che ormai sono in fioritura avanzata. Per la caliindi, io credo che ormai il raccolto sia compromesso almeno nella sua parte maggiore: i fiori hanno assunto una rigidità esagerata e una pianta ha la cima apicale già quasi completamente brunita pur mantenendo dimensioni ridottissime. :nono: Sterrando completamente le radici, sciaquandole,eliminando le parti della piante più colpite, reiterrando in vaso e riequilibrando la dieta forse forse qualcosa ottengo.
Sto cmq allestendo una grow per le talee e avrei bisogno di alcuni consigli, apresto aggiornamenti

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Marzian said:
Sterrando completamente le radici, sciaquandole,

È PROPRIO QUELLO CHE NON DEVI FARE

se è troppo compromessa semplicemente lasciala fin quando non muore (o matura) e usala per fare dei biscotti

Marzian

Member
gramsci.antonio said:
È PROPRIO QUELLO CHE NON DEVI FARE

se è troppo compromessa semplicemente lasciala fin quando non muore (o matura) e usala per fare dei biscotti

In effetti non ho precisato che intenderei rimetterle (le cali indi sono purtroppo 3 :rant: ) in vegetativa per almeno 2 settimane e poi le rimetto in fioritura. Piuttosto non sterro e semplicemente taglio il panetto di terra..

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao Marzian. Guardando l'accaduto con il trasloco delle tue piante da out a in mi hanno dato l'impressione di non ricevere abbastanza nutrimento (in alcune azoto in altre anche potassio e forse fosforo) dovute all'incremento di "lavoro" che la pianta ha subito passando da un outdoor abbastanza sollazzato (con poco sole se non ricordo male) ad un indoor in cui i ritmi sono serrati. Comunque è vero che spessissimo il guano va in conflitto con altri fert o comunque causa un blocco dell'assorbimento di elementi primari. Come spesso ripete anche il nostro amico Filimagno è meglio un terriccio abbastanza leggero e fertilizzazione mirata.. ti da un controllo maggiore soprattutto in caso di problemi da risolvere.. forse tu però avevi preparatioo il mix pensando ad una stagione outdoor .. quindi sei giustificato :p vabbè non mi sembra così critica la situazione counque.. da mandare tutto in biscotti :nono:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Marzian said:
In effetti non ho precisato che intenderei rimetterle (le cali indi sono purtroppo 3 :rant: ) in vegetativa per almeno 2 settimane e poi le rimetto in fioritura. Piuttosto non sterro e semplicemente taglio il panetto di terra..

6 su 10 ti diventano ermafrodite.

Non ti preoccupare: lascia fare alla pianta.

Meno stressi meglio è.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
i fiori hanno assunto una rigidità esagerata e una pianta ha la cima apicale già quasi completamente brunita pur mantenendo dimensioni ridottissime.

s'è arrostita insomma?

Aggiorno l'andamento della vegetativa in corso d'opera...
L'hawaiian dopo la devastazione dei ragnetti ha ricominciato a mettere fuori nuovi germogli anche se il terriccio è un po andato...
Il Re-veg con taglio della zolla di radici è andato perfettamente su 3/4 piante..

cascadia mix --- prima ---------------> dopo
-

Purple bastard
-
Trapiantate (il giorno che ho aggiornato le foto) in vasi da 6.5
LA bubbledust è anche lei in reveg ma piu indietro - la potete vedere nella foto qua sopra nello sfondo.. vaso arancio
Quella cosa deforme che spunta è l'hawaiian.. è un groviglio ma c'è

Trapiantata anche la femmina CrippleCreek x Sputik#1 in vaso finale da 6.5

non sessate ho una X18 x DeepChunk e una CrazyMisty [(OrangeBud x PAssion 1) x Power Plant] x Early misty (qui in basso nell angolo basso destro rispettivamente CrazyM & X18 xDC)

Quella piegata e con danni da rootbound e ph e la CC x SPut.. adesso nel vaso grande starà sicuramente meglio..
In sala parto ho anche una X18xDC di riserva , una Purple Conjunction e una Cascadia mix da trapiantare a breve..
L'auto irrigation è un bidone da 25 con dentro una pompetta da acquario collegata ad un timer digitale e il resto sono tubicini sempre da acquario e raccordi di inox a T con valovola da 3 €uro l'uno!

Terriccio Neutro standard 70%, compost 10%, humus di lombrico plagron 20% e perlite.. ogni 3 giorni circa do Bio Vega e Bio bloom circa 1terzo l'uno e 2 terzi l'altro un paio di ml per litro d'acqua. Ph controllato.

be back shortly con aggiornamenti :joint: :wave:

Last edited:

gigi86

Member
ecco il mio set da outdoor 2009

quella a sx è una monster quella a dx è una h.h. entrambe f ;D

picture.php

picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts