As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together!
Join ICMag Discord here!
More details in this thread here: here.
A quasi un anno dall'ultimo utulizzo, riporto a galla questo thread aperto a tutti per postare le foto di un altra grow indoor.. sempre il tutto curato dal mio compare a casa sua...
Per dovere di cronaca posto, anche per farvi vedere qualche risultato della Test Grow resa possibile dalla GreenHouse Seed Co. che cortesemente mi ha offerto dei semi di Arjan's Ultra Haze #1 & HawaiianSnow Femm. Abbiamo provato 1 seme per varietà.. solo l'HawaiianSnow è sopravvissuta alle prime fasi di vita.. mentre l'altra non radicò mai.
Sono rimasto veramente stupito dalla qualità dell'Hawaiian ... veramente un ibrido di qualità:
Molto aromatica - ricorda l'Haze ma con note piu speziate e dolciastre
Molto resinata - i fiori son letteralmente ricoperti di ghiandole al punto di lasciare intravedere pochissimo verde
Effetto piacevole - la stecca è lucida , energizzante , trippy e quasi esilarante. Immediata e fulminante.
I fiori hanno la consistenza giusta.. e un ottimo rapporto foglia/calice..
Avendo germinato un solo seme.. non possiamo dire quanto stabile sia l'ibrido.. però diciamo che con una sola possibilità abbiamo trovato un ottimo fenotipo!
Grow 100% bio.. con Humus di lomrico torba e guano nel mix ... solo acqua per tutta la veg e qualche leggera integrazione di BioBloom by Canna in fioritura..
Allego anche un paio di foto della MasterKush di DP che condivideva la growroom con l'hawaiian.. niente male veramente.. sono sui 55 nelle foto..
Il mio compare sto giro ha voluto fare un flush colossale da 20 giorni... beh senza dubbio hanno un gusto pulito
mah in effetti mi aspettavo questo genere di commento/domanda... e la risposta penso sia no, non servirebbero tutti quei giorni.. basterebbero anche 15.. o 10.. però bisogna sapere quanto nutrimento, specialmente Azoto, è stato messo nel terreno.. il mio amico sapendo che aveva abbondato parecchio nel mix.. ha abbondato anche con il flush.. il che non è sbagliato come principio..
se uno usa un terreno molto leggero e fertilizza le irrigazioni , 10 giorni possono bastare.
Poi bisogna vedere che obbiettivo uno vuole raggiungere... in questo caso l'obbiettivo era avere meno clorofilla possibile nel materiale che va fumato.. ed è stato raggiunto pienamente considerando il totale ingiallimento delle (poche) foglie sui fiori..
hey colleghi eccomi qua a presentarvi qualche altra pianticella..
la situazione è questa .. 9 femmine in fioritura.
2 TripleAfghanSlam x GuerrillaGold/DanishPassion
2 Cascadia mix
1 X18 x DeepChunk mix
1 PurpleBastard
1 PurpleConjunction
1 Bubble Dust
1 HawaiianSnow GHSeeds .. provenienti dai pacchetti da testare per la GH.
Germinate indoor a fine Febbraio sono state messe in stasi per 2 settimane e poi spostate fuori dalla Groom per necessità tecniche e messe su un davanzale dove hanno trascorso il mese di marzo in attesa del momento proficuo per portarle outdoor. Entrambe le fasi (indoor e luce solare) erano con fotoperiodo di 12/12 perciò in breve tempo le piante hanno sessato e le piu veloci hanno cominciato pure a fiorire. La settimana scorsa era quella che avevo scelto per il trasloco..
Con un clima favorevole sarebbe stato possibile avere un raccolto outdoor di primavera/estate.. ed originariamente l'idea era questa.. una volta raggiunto il posto con tutto l'occorrente per trasclocarle da dentro a fuori.. mi è sembrato di fare una cosa sbagliatissima, come abbandonare un cane.. mi sembrava di lasciarle destinate ad una morte sicura.. vento fortissimo, bestie lumache e sbalzi termici notevoli mi hanno fatto cambiare idea..
Quindi i programmi sono cambiati.
Ora le piante sono nella Groroom che vedete dove fioriranno tutte. Le piu interessanti verranno rivegetate e portate outdoor a giugno.
TAS x GG/DP
HawaiianSnow
come potete vedere le ho fatto una piegatura del tutto simile ad un supercropping (o se vuoi un supercropping primitivo) per dimezzare l'altezza scomodissima che aveva raggiunto.
Così gli ormoni della crescita cellulare si dirigeranno maggiormente sui rami sotto la piega.. e la cima continua a crescere ad un altezza molto minore.
avrei potuto conare la punta ma preferisco evitare..
Il supercropping professionale andrebbe fatto rompendo la fibra interna del gambo senza danneggiare troppo l'esterno con un movimento di arrotolamento e srotolamento. L'imporante è farlo e poi lasciare il gambo fermo nella stessa posizione in modo che si ripari facilmente..
Qui però è + una manovra di contenimento che una manovra per incrementare la produzione.. non mi metterò a promuovere questo metodo.. metto semplicemente a conoscenza gli utenti.. poi i risultati (pure nel mio caso) parleranno da soli e ognuno si farà la sua idea...
Non è sbagliato stressare un pò in questo caso.. così vediamo come si comportana questa varietà .. sennò che test grow sarebbe?