What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Le Cronache di Oppys

O

Oppys

Ola mr bamba il super crop lo dovevi usare con la tua tecnica di coltivò le croppavi all'interno così poi facevi le piante con i rami a 90 gradi.

Odescalco

Member
Rieccoci amici giardinieri,aggiornamento situazione siamo al decimo giorno di fioritura.
Avevo le piante che andavo dove volevano quindi altro giro di super crop fatto 5 giorni fa ed erano cosi dopo l'intervento.
View Image
Forse ci sono andato giù un po pesante,pero almeno forse capiscono chi comanda.
Ora invece sono cosi
View Image
si sono riprese alla grande,pensare che con questo sono al 3 giro di super crop.Qui particolare del crop View Image
Sto ancora combattendo con le temperature View Image
pero rispetto a settimana scorsa sono sceso di 4 gradi e per fortuna da qui in poi le temperature possono solo calare.
Sto continuando a dare acqua e terra bloom ogni settimana come da tabella plagron.
Ho sempre le varie macchie gialle che penso che siano dovuto al caldo.
Mi sto cimentando a farmi una grow vegetativa con i led che ho sostituito con hps,appena finita vi mostro le foto cmq dimensioni 50x45x100.Mettero le 3 lampade a led ventola pc da 12 cm in estrazione entrata passiva e ventilatore da 15 cm per ventilazione interna.
Con questo penso di avere detto tutto x questa settimana,scusate se sono sintetico.
A voi le sentenze,critiche costruttive qui possono solo fare bene:thank you:

Ciao, innanzi tutto complimenti:)
Una domanda, tu hai croppato tutte le cime simultaneamente? Quanto ci hanno messi a tornare "in retta via"? Nel frattempo immagino che quelle sotto abbiano recuperato la distanza che avevano, corretto?
Grazie e buon proseguimento:tiphat:

O

Oppys

Ola Odescalco,io per primo colpo l'appicale poi a seconda di come crescono i laterali croppo anche loro cerco di tenere tutte le cime alla stessa altezza come un lts.tempo di ripresa della pianta un paio di giorni,4giorni invece se croppo più cime.Spero di esserti stato utile,grazie x la visita.

O

Oppys

Smoke reports

Smoke reports

WEED IN ESAME
Ak47xpakistan
Breeder
Dopamine Seed
CROSS GENOLOGIA
Ak47xPakistan. Colombiana x Messico x Thailandia x pakistan
PHENO
Indica\sativa
SOMMARIO COLTIVO
Vasi da 9l terra plangon light mix,hps 150w,fertilizzante top crop organico
FOTO
Campione dopo una settimana di secca e 25 giorni di barattolo

METODO S.R.
Pipetta da personal.
ODORE
Molto forte con note di incenso e legno stagionato.
GUSTO
Fumo molto denso che riempie la bocca e si esagera nel tirare fa tossire senza però grattare in gola.Sapore all'inizio sembra di fumare un ramo poi sale l'incenso e io ho sentito anche una nota di menta.
EFFETTO
Dai primi tiri arriva subito in testa come una sativa con la testa si viaggia x 30 minuti poi arriva la botta indica che ti lascia sul divano l'effetto dura circa 3 ore.
CONCLUSIONI
Pianta che gli puoi fare di ogni e lei non fa una piega,secondo me molto adatta x coltivare con la rete.
VOTO
Gli do un 7,5.
Con questo ho detto tutto alla prossima.

O

Oppys

Primo mese fioritura

Primo mese fioritura

Eccoci ancora qua,siamo a un mese dallo swich.Le bimbe sono state travasate dai vasi da 3,5l in quelli da 9l,e poi messe a 12\12.
Le temperature in grow sono di 26 gradi e ur 50 a luce accese,luci spente T21 gradi ur 63\65.
Fino adesso innaffiare con 500ml di acqua e 0,5/1 ml di top crop a testa ogni 5\7 giorni a pH da 6,5/7.
Sa un po' di foto
picture.php

Dettaglio cima
picture.php

Hai più attenti noteranno un po' di over,sto già procedendo dando solo acqua:biggrin:
Segue ------>

O

Oppys

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69650&pictureid=1684054[/IMG
Questa ė la numero 2 qui il super crop non sono riuscito a farlo giusto,troppa dominanza apicale.
[IMG]https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69650&pictureid=1684055[/IMG
Ma guarda te che adesso vedendo le foto oltre l'over mi sono accorto che ho anche un problema di sballo del pH,scusate ma sotto la hps non lo avevo notato.:laughing:
[IMG]https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69650&pictureid=1684056
Dai cmq sono ancora vive e abbastanza in salute,ora si vedrà di rimediare alle sviste:laughing:
Segue--->

O

Oppys

Questa la terza bimba quella che mi sta facendo i capricci e io non riesco a capire cosa vuole.:cry:
picture.php

Come potete notare a solo 4 Cole.Colpa mia:wallbash: nel fare il super crop forse ho esagerato un pelo e crack l'appicale con 5/6 internodi mi sono rimasti in mano.Poi pirla non mi ė neanche in mente di farci una talea visto che avevo la grow di vegetativa accesa.
picture.php

Come vedete non riesco a venirne a capo col problema delle foglie.
Segue--->

O

Oppys

Questa ė una foglia
picture.php

Diventano gialle e si staccano come vedete.Ora ho pensato a carenze ma se sono in over magari non ė quello.
Potrebbe essere il pH che non sono mai stato sotto al 6,5ph in acqua di scolo e quindi non mi assimila ferro e zinco.Altro pensiero avendo solo 4 Cole la pianta si cannabilizza prima per spingere al massimo i pochi fiori.
Qui adesso sto provando ad abbassare il pH ė portarlo a 6 in acqua di scolo e ci sono riuscito.Vediamo se ė questa anche se ci vorrà forse 10 giorni x vedere qualcosa visto che gli elementi sopra elencati sono immobili.
Segue--->

O

Oppys

Sa ora vi lascio andare dopo questo pipotto
Vi metto la foto del super crop,che secondo me abbinata con lst ė una bomba.Sicuro il prossimo ciclo ci provo.
picture.php

Grow
picture.php

Con questo ho detto tutto x ora.
A voi la sentenza,critiche e magari aiutarmi con quelle foglie,grazie.:thanks:

Ciao oppy
Sono passato a vedere come andava :)
bhe non mi sembrano messe male, anzi.
Comunque abbiamo le stesse foglie gialle, credo proprio che siano in carenza di azoto, un po' come le mie ehehe

O

Oppys

Ola 420 grazie del passaggio,sai io sulla mia dubito che sia carenza di azoto il fertilizzante che uso ė abbastanza carico di azoto npk 4.4/8.7/8.9 e in più ha acididi umici 3.4% e fulvici 2.1%,mi ci sto trovando molto bene anche se devo capire bene le dosi.Dai vediamo se riusciamo a risolvere questa situazione foglie gialle:comfort:

ROKOS

Active member
Questa ė una foglia
View Image
Diventano gialle e si staccano come vedete.Ora ho pensato a carenze ma se sono in over magari non ė quello.
Potrebbe essere il pH che non sono mai stato sotto al 6,5ph in acqua di scolo e quindi non mi assimila ferro e zinco.Altro pensiero avendo solo 4 Cole la pianta si cannabilizza prima per spingere al massimo i pochi fiori.
Qui adesso sto provando ad abbassare il pH ė portarlo a 6 in acqua di scolo e ci sono riuscito.Vediamo se ė questa anche se ci vorrà forse 10 giorni x vedere qualcosa visto che gli elementi sopra elencati sono immobili.
Segue--->

Mmmmmm....come sai sono un po' sul pezzo :biggrin:...secondo me hai ragione...ferro o zinco...ma nel tuo caso a me pare ferro...carenza che potrebbe essere causata da un eccesso di Fosforo ;)

I miei due spicci... :2cents:...falsi...:biggrin:

O

Oppys

Grazie del passaggio rokos,si penso che abbia ragione tu.Ragionando mi rendo conto che sono stato a pH alto.Cmq sia zinco che ferro lavorano con pH6.Quindi alla piccina ho sospeso i fertilizzanti e dato acqua ph6,ora sto aspettando se si risolve ma ci vorrà un po'.Vabbe sbagliando si imapara:tiphat:

IndoorLife

Active member
Questa la terza bimba quella che mi sta facendo i capricci e io non riesco a capire cosa vuole.:cry:
View Image
Come potete notare a solo 4 Cole.Colpa mia:wallbash: nel fare il super crop forse ho esagerato un pelo e crack l'appicale con 5/6 internodi mi sono rimasti in mano.Poi pirla non mi ė neanche in mente di farci una talea visto che avevo la grow di vegetativa accesa.
View Image
Come vedete non riesco a venirne a capo col problema delle foglie.
Segue--->

Ciao Oppys!
Tu sei passato da me ed io ricambio il favore ahaha
Guardando le foto e leggendo le tue descrizioni, enciclopedia delle carenze alla mano ti posso dire che io imputerei lo zolfo come responsabile.
Una carenza di zolfo da proprio i sintomi da te postati.
Imposta il PH a 6 ( mi pare tu lo abbia già fatto) e usa un fert che contenga sali di magnesio (sali di Epsom).
Buon cultivo!

O

Oppys

Grazie indoorlife del consiglio,mi sono scordato che i sali empsoon aiutano x quella carezza,prossimo irrigo acqua ph6 e sali.:laughing:

O

Oppys

Ciao Oppys!
Tu sei passato da me ed io ricambio il favore ahaha
Guardando le foto e leggendo le tue descrizioni, enciclopedia delle carenze alla mano ti posso dire che io imputerei lo zolfo come responsabile.
Una carenza di zolfo da proprio i sintomi da te postati.
Imposta il PH a 6 ( mi pare tu lo abbia già fatto) e usa un fert che contenga sali di magnesio (sali di Epsom).
Buon cultivo!

Buongiorno trokkati:biggrin:, grazie a indoorlife.Oggi ho preferito a irrigare con acqua a pH 6 con sali inglesi e non contento 2 grammi di micro vita.Tempo e paglia maturato le nespole:laughing:
Forse ho scoperto la causa del danno.Sono andato a vedere il mio diario di bordo e in data astrale 10\102016 cioè quando ho travasato,alla piccina gli ho fatto una miscela di 60% terriccio 40% sambioncino 0,5 super asciutto.
Ora penso che sia x questo motivo che ho carenze e sballi di pH, l'unica cosa che mi abbia a questi problemi.Le altre 2 invece che hanno tutto terriccio vanno spedite si stanno appena schiarendo le prendisole più vecchie,come giusto che sia:woohoo:
Con questo passo e chiudo vi aggiornerò al prossimo irrigo.A voi la sentenza:tiphat: