Famine
Well-known member
Concordo con te sulla luna nuova.Beh anch’io tanti anni fa non prendevo in considerazione la cosa poi guardando come si comporta il basilico e altri orticole ho dedotto che la luna è fondamentale. Ma anche per il taglio. Li devo ancora stabilire in effetti qual è la fase migliore perché le variabili sono tante però Sul discorso vegetazione e radicazione di sicuro gli effetti sono evidentissimi… Quindi, sì, prendi in considerazione anche le fasi soprattutto il discorso della semina. Io mi trovo abbastanza bene mettendo i semi in terra oppure in ammollo negli ultimi due giorni di luna calante così mi trovo ad avere le prime radichette in una nuova e le metto in terra in una crescente. Di solito funziona bene poi però se seme è sfigato e vabbè non c’è un cazzo da fare ho provato a prendere anche quelle cose miracolose della plagron (le goccine non mi ricordo come si chiamano)
Ma sei scema e loffio loffio era loffio è rimasto
Sai che lo fo da anni seminare in luna nuova e per molti sembrerà strano, però le piante hanno più vigore rispetto a seminarle in un altra fase lunare.
Sul taglio neanche io ho scoperto in che fase lunare sia meglio.
Ho tagliato in diverse fasi lunari ma non ho ancora trovato differenze.
Magari me lo saprai dire te.