can'tfindmyway
Too old Senior Member
bella la firma.... va a bagg a una' l'orghen....
.....questa non la sapevo nemmeno io nonostante le mie origini milanesi.... .Baggio, oggi quartiere periferico di Milano, era un piccolo borgo sulla strada per Magenta. Fin dal 1070 esisteva una piccola chiesa parrocchiale. Intorno al 1865, visto che la chiesetta era ormai insufficiente a contenere l'accresciuta popolazione, fu deciso di ampliarla; furono cosi raccolti i soldi sia per le opere in muratura, ma soprattutto per dotarla di un organo che fosse il vanto dei generosi parrocchiani.
Purtroppo, verso la fine dei lavori, ci si accorse che tutti i soldi erano stati spesi ancora prima di aver acquistato l'organo. Poiché si stavano già organizzando i festeggiamenti per l'imminente inaugurazione, per non deludere i donatori, si ricorse ad un trucco che è passato alla storia: si chiamò un pittore e gli si fece dipingere sulla parete di fondo, rimessa a nuovo, una serie di canne d'organo, cosi che l' organo dipinto sul muro fece bella mostra di sé, traendo in inganno non poche persone. Il trucco, come si può ben immaginare, suscitò scalpore, ma procurò allegria e invogliò la popolazione a tassarsi di nuovo per riuscire così a portare a termine quanto voluto da tutti.
perche???
.....questa non la sapevo nemmeno io nonostante le mie origini milanesi.... .
piccola considerazione un po O.T.
vedo che nei secoli non e' cambiato davvero nulla!!
oggi mi ci sono dedicato un pochino ed ho installato la scastola per il quadro elettrico e ho cominciato a rivestire i muri con il mylar..
ho trovato molto pratiche le coperte termiche di emergenza che mi avevano consigliato qua sul forum, solidissime a resistentissime.
poi tra un impegno e l'altro ho iniziato a montare un kit led che ho preso in Germania... spero domani di riuscire ad ultimare almeno una growbox
'Notte
dimenticavo.....
@honkonger
sono arrivati i due pannelli ... mi sono fatto una struttura per tenerli assieme li sto usando nell'altra box... non mi dispiacciono .. al centro ho lasciato lo spazio per altri due..appena ho qualche spicciolo
Non ti dico il parquet come si alza bene in acqua dopo mezz ora....terra in casa e idro altrove. Solo i miei 2 cents
Ciao dice che quel dosaggio che ho messo è troppo alto?
altro piccolo aggiornamento
tutto procede al meglio per ora sia in solaio sia giu in casa.
la GLue credo che ancora una settimana max e poi zac....