What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

lavori in corso

can'tfindmyway

Too old Senior Member
aggiornamento 20-02
mi sa che domattina prima che si accendano le luci......
in ordine:
gorilla zkittlez ( by famine)
dos si dos 33 (by cant’tfindmyway----home)
pink kush ( by nessuno ci ha messo le mani) :D
forse per la dos aspetto ancora qualche gg....:plant grow:

Attachments

• tua2802.jpg
    tua2802.jpg
    87.9 KB · Views: 71
  • mia2802.jpg
    mia2802.jpg
    103.1 KB · Views: 74
  • pink kush 2802.jpg
    pink kush 2802.jpg
    93.3 KB · Views: 72

Famine

Well-known member
aggiornamento 20-02
mi sa che domattina prima che si accendano le luci......
in ordine:
gorilla zkittlez ( by famine)
dos si dos 33 (by cant’tfindmyway----home)
pink kush ( by nessuno ci ha messo le mani) :D
forse per la dos aspetto ancora qualche gg....:plant grow:

Finalmente raccogli i frutti del tuo lavoro.
Non c'è soddisfazione più grande.:good:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
le prime foto...
pink kush 2802.jpeg
questa e’ la pink kush
poi una meraviglia rossa che dawg
chem dawg.jpeg

poi una gorilla zkittlez
tua2802.jpg

e per finire una dos si dos 33
mia2802.jpeg

in questi gg le ho tagliate ed ora sono in secca... la pink kush e’ gia in barattolo e da due gg sta a 19° con 61-65% UR....
non potendo resistere ... mi sto grondando un po di pink per vedere che succede :D
delle rese non mi posso assolutamente lamentare ma interessandomi sopratutto la qualità staremo a vedere
come diceva mia madre.... con il tempo e con la paglia maturano le nespole.....io diro ai miei nipoti... con il temp e l’aria vista matura la gangja :D

can'tfindmyway

Too old Senior Member
grazie!
imbarattolato anche le altre... diciamo che sono piuttosto contento, sia come strai sia come aromi( anche se per ora e’ un po presto) sia come botta.... potevo non assaggiare la pink kush? :D
mi sa che stasera proverò anche la rossa( chem dawg)...
le rese sono di tutto rispetto, anche se pero il calo in secca effettivamente non e’ poco da strain a strain cambia ma comunque circa il 68-70% se ne va. evabbe, basta che alla fine sia buona e che mi basti fino al prossimo ciclo.
ora aspetto che si svuotino le due GB principali e poi vediamo... devo sempre mettere in funzione quella giu in garage, ma con la mia idroponica homemade, mi sono preso un po indietro...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
evabbe, in attesa del nuovo ciclo, oggi giornata uggiosa, e ci dedichiamo alla costruzione di un nuovo filtro a carboni attivi....uniamo lì’uitile al dilettevole:biggrin:

Attachments

• photo2027773.jpg
    photo2027773.jpg
    58.9 KB · Views: 51
  • photo2027774.jpg
    photo2027774.jpg
    62.5 KB · Views: 53
  • photo2027775.jpg
    photo2027775.jpg
    59 KB · Views: 55

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Spero che ci sia un segue.
non sono un po' grandini i buchi?

Ciao Famine,
allora i buchi sono da 16mm e sono la bellezza di 112..... oggi dopo essermi fatto una tubone di Zkittlez( che e’ una meraviglia).... mi sono messo a fare due conti per far si che il filtro non crei problemi alla ventola che butta fuori...
il diametro e’ 125, quindi 12271 mmq
i fori sono 112 x 16 mm quindi 22519 mmq, quasi il doppio pero mi sono tenuto largo perche devo anche considerare che il carbone frenerà ....spero di aver azzeccato le misure.....
stasera sono arrivato a meta dei fori, domani procedo con gl altri e mi diletterò con reti e retine dopodiché passo al riempimento.
ti saprò dire ( misurando l’assorbimento del motore) se va sotto sforzo( misure cannate) oppure no.......:biggrin: ma penso che ci siamo
con quello piu piccolo da 100 mm ho usato lo stesso principio e va alla perfezione.... speriamo. se no avrò buttato 15€ di tubi...:hotbounce

Famine

Well-known member
Ciao Famine,
allora i buchi sono da 16mm e sono la bellezza di 112..... oggi dopo essermi fatto una tubone di Zkittlez( che e’ una meraviglia).... mi sono messo a fare due conti per far si che il filtro non crei problemi alla ventola che butta fuori...
il diametro e’ 125, quindi 12271 mmq
i fori sono 112 x 16 mm quindi 22519 mmq, quasi il doppio pero mi sono tenuto largo perche devo anche considerare che il carbone frenerà ....spero di aver azzeccato le misure.....
stasera sono arrivato a meta dei fori, domani procedo con gl altri e mi diletterò con reti e retine dopodiché passo al riempimento.
ti saprò dire ( misurando l’assorbimento del motore) se va sotto sforzo( misure cannate) oppure no.......:biggrin: ma penso che ci siamo
con quello piu piccolo da 100 mm ho usato lo stesso principio e va alla perfezione.... speriamo. se no avrò buttato 15€ di tubi...:hotbounce

Non capisco,il carbone non passa nei fori?
x questo ho detto che erano grandi x me.

Be' fa così butta giù man mano che lo fai i vari passaggi se ti va.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ahhh cazzo adesso ho capito..... ero ancora fulminato 🤣
Quello è solo l’inizio ... adesso internamente devo mettere una retina tipo zanzariera ed esternamente quella lanetta che si usa per la cappa della cucina
la rete sarà fissa e la incollo con colla per pvc
esternamente sarà intercambiabile per poterla pulire/sostituire
quella esterna la metterò per evitare che il carbone sì intasi con la polvere

Famine

Well-known member
Dirò le mie quando lo vedo finito.
anche con la rete non mi torna.
Non ho visto l'anima del filtro o camera d'aria dove mettere i carboni.:tiphat:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
abbi fede...:D ne ho gia uno che va alla grande
in pratica :
l’aria entra dai fori che avranno sul lato interno una retina di nylon per evitare che il carbone fuoriesca e sul lato esterno la garzetta che si usa nelle cappe da cucina per evitare che la polvere vada ad intasare il filtro.
sul restringimento verso l’uscita metterò una retina di nylon per evitare che il carbone esca e finisca nelle ventole , e anche qua poi un po di garza per cappe.
quindi ricapitolando , l’aria entra dai fori, e’ costretta a passare dentro ai carboni, si pulisce e poi viene espulsa all’esterno dall’aspiratore
metto due foto vediamo se riesco a farmi capire:D

dimenticavo.... l’anima del filtro , e’ il filtro stesso..ci andranno almeno 3 kg di carbone attivo

Attachments

• photo2027969.jpg
    photo2027969.jpg
    81.2 KB · Views: 50
  • photo2027971.jpg
    photo2027971.jpg
    57.5 KB · Views: 48

can'tfindmyway

Too old Senior Member
segue:
ecco qua il filtro finito, ora c’e solo da montarlo... e devo fare in fretta perche si sente odore da paura in giro ...

Attachments

• photo2030006.jpg
    photo2030006.jpg
    50 KB · Views: 63
  • photo2030007.jpg
    photo2030007.jpg
    40 KB · Views: 68
  • photo2030008.jpg
    photo2030008.jpg
    57.9 KB · Views: 66
  • photo2030009.jpg
    photo2030009.jpg
    49 KB · Views: 65

Famine

Well-known member
Ma!
ti dico la mia minkiata.
Non capisco come lavora,così non vai a strozzare l'aspiratore?

Il filtro ai carboni da quello che ho visto io rigenerandoli,sono fatti in maniera diversa.

Mettiamo un filtro x un aspiratore da 100mm
I 100mm sono il foro di entrata e questo diametro rimane libero fino in fondo al filtro.
Poi hai la parte esterna che di diametro fa 120mm in questi 20mm si trova il carbone x tutta la circonferenza.
Diciamo che ė tipo una intercapedine.:biggrin:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si lo so come sono fatti... ma come ti dicevo io mi sono fatto il conti delle superfici e come hai visto sono bel oltre alla superficie del tubo
il filtro puo funzionare sia in aspirazione che in mandata, l’aria passa dai 112 fori da 16 che ho fatto attraversa il carbone e si pulisce...man mano che il filtro perde efficienza l’aria verra aspirata( o mandata) sempre piu lontano dal motore filtrando per assurdo ancora di piuin quanto l’aria deve percorrere piu carbone
se riesco ti faccio un disegno

Famine

Well-known member
Ok ho capito il tuo discorso penso.
per forza l'aria deve uscire.ok che filtra però se nella condodotta ho tutta l'aria che deve essere filtrata e facendo ustruzione a valle l'aspiratore fa fatica a gestire la mole di aria,come se avesse un tappo.
X l'amur non sono critiche,ma cerco di capire che un domani potrebbe essermi utile sta cosa.;)

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao Fam,
guarda il primo che ho fatto su tubo da 100 pare non dia problemi
ieri sera dopo aver riempito questo ho fatto due misurazioni agli assorbimenti del motore
ho provato sia collegandolo in aspirazione che in mandata ma anche a vuoto senza filtro
in mandata pare funzioni meglio anche se la differenza no e molta in termini assoluti però va meglio
giu in garage dovrei avere un anemometro della veccia stazione meteo farò altre due prove per vedere la quantità di vento in uscita