Marzian said:E' un vero piacere ricevere i vostri complimenti, ragazzi...Siamo giunti alla seconda settimana (e qualche giorno) di bloom!! Ho dovuto regolare il flusso d'aria perchè l'umidità mi stava dando problemi di muffa (ho cercato di riparare al meglio ad una infezione di muffa bianca, o IODIO o mal bianco, che aveva colpito una solo pianta, ma si stava gia diffondendo sulle altre: ho eliminitato ogni singola macchia da ogni singola foglia con cotone imbevuto con l'antimuffa mooolto diluito in acqua- un lavoraccio che ha occupato buona parte del sabato..-, fortunatamente nessun fiore è stato intaccato e solo due parti di gambo, ma l' ho rimossa anche li', vabè diciamo che era proprio in germe, ma si sa, prima si previene sta roba meglio è) e inserito un deumidificatore in grow: tra qualche giorno mi farò un'idea dei nuovi parametri di umidità e temperatura..eh ragazzi, è dura la vita per chi ha la grow nei piani alti ed esposta all'esterno..cmq spero di allietarvi con questa sexy pic, scattata in giornata (prima di esaurire definitivamente le pile della digitale appena le ricarico vi mostro qualche posa più decente ))..
a presto, Marzian
gramsci.antonio said:In effetti potrebbe non essere muffa (o almeno non lei da sola) ma un side effect della metossipirazina.
gramsci.antonio said:ciao!
Dalle foto non capisco molto bene... Però mi sembra che tu abbia confuso le normali coccinelle Harmonia axyridis o coccinella asiatica, un'infestante che ultimamente è arrivato anche in europa. Emettono una sostanza velenosa, la metoxypirazina, che fa male a noi e alle piante.
Per riconoscerle guardale il collo... se invece di avere un colore uniforme vedi una M (o W) allora è una coccinella cattiva...
Bella Wamen....paesaggio incantevole....quasi quasi sembra finto!!WAMEN said: