Bella AS, si ho letto dell'effetto entourage, mi dai proprio una bella notizia visto che ho due Master Kaze di Mr Nice pronte tra un mesetto sono Master Kush x Skunk x Haze 50-25-25 capitano a fagiuolo vi faro' sapere.viene chiamato effetto entourage, proprio perché prodotto da più principi attivi.
Non saprei dirti genetiche in particolare, sicuramente sative/haze dovrebbero dare un effetto più energizzante ma cmq sballo.
Ma a regola,qualsiasi genetica all'aumentare della % di cbn (thc degradato) lo sballo tende al narcotico/mal di testa/sonnolenza.
Hola, io tramite esperienza personale ho avuto modo di provare sia le 48h di buio sia il taglio diretto. Nelle mie prime esperienze anche io lasciavo la pianta 48h al buio prima di tagliare. Posso confermare che non c'è stata alcuna differenza di produzione di resina. Anzi col tempo ho capito che c'è un 10% di possibilità in più di beccare le muffe se non si tiene la pianta in una stanza ben areata e con ur sotto i 60%. Ognuno poi ha le sue tecniche che rispetto, però per me, rimane solo una leggenda metropolitanaGrande Vidaloca,meno male ci sei tu che puoi farlo e darci dei veri riscontri.
Edit
Ho visto ora che hai già spento le luci,lo faccio anche io di tenere al buio 24/48ore
La mia idea più che aumentare la resina,anche se così dice ma non ci credo e non mi sembra, l'effetto che credo si ottenga, è la più bassa concentrazione di clorofilla nei fiori essendo inattiva da molto tempo
mi sa che tu debba rileggere bene la “teoria” che poi e’ anche la pratica....Bellissime vida.
Ps. La ''teoria'' dice che il taglio si effettua quando solo un 20/30% dei tricomi e' rimasto bianco.
Altra cosa, non fate flush?
Altra cosa. Io prima del taglio lasciavo la pianta almeno 2 settimane prima del taglio senza piu annaffiare. Cio' permette lo scarico di azoto e la pianta, o meglio i giori, havranno una quantita' minore di acqua e rendera' la prima essiccazione piu semplice e veloce.
Puoi dirlo forte, prima di dormire ho fumato la mia bella canna di charas appena prodottoTanta roba, dalla pulizia dei guanti ci avrai fatto un bel cannolo di fumo di 1°qualità. Respect
Grazie martani aspetto che evapori tutta l acqua, e una volta asciutto lo lascio avvolto dalla pellicola trasparente, e lo metto in un barattolo per la concia.grande come sempre vida!!!
ma lo conci così?