Ciao Free!! sempre il benvenuto! Oggi ti seguiamo e mettiamo giù i peperoncini anche noi bellaa!
Ah ah ah anche voi con i peperoncini? Io li metto anche per mimetizzare le due tre piante outdoor nel giardino
Ciao Free!! sempre il benvenuto! Oggi ti seguiamo e mettiamo giù i peperoncini anche noi bellaa!
Buongiorno forum!
Piccolo aggiornamento fotografico per mostrarvi come stanno le lattughine dopo le prime legature dell'altro ieri. Oggi 23° giorno dalla germinazione. Stasera procediamo a toppare l'apicale e legare i rami laterali e le prendisole giganti.
Per l'inserimento dei cooltube scarseggia la moneta, quindi aspetteremo il fatidico 10 del mese
LEMON THAI KUSH / CHEMDAWG / MANGO KUSH
View attachment 351924 View attachment 351925 View attachment 351926
NORTHERN LIGHT #1 / PURPLE HAZE / NORTHERN LIGHT #2
View attachment 351927 View attachment 351928 View attachment 351929
A presto growers e buon proseguimento a tutti!
Direi molto bene ragazzi. Vedrete che belle soddisfazioni con il taglio dell'apicale. Fate una talea con l'apicale dajeee
Ehi Free!! sempre molto gentile! dai che manca sempre meno al 15
Ci leggi nel pensiero, volevamo provare anche con le talee..
premetto che non abbiamo nessun tipo di esperienza a riguardo, ci siamo letti le varie guide e le esperienze qui sul forum e ci ha parecchio invogliato la cosa. Se riuscissimo a farle sopravvivere, resta il problema dello spazio nel senso che vorremmo riempire per bene il box con le 6 femminilizzate. Abbiamo pensato all'out, avendo un piccolo spazio all'esterno a disposizione, ma non conosciamo i vicini e, considerando che la gente non si fa mai i fattacci suoi, ci vado molto cauta quasi abolendo l'idea ( il mio ragazzo invece l'appoggia, ovviamente ).
Tempo fa ho visto un 3d dove un utente aveva avuto l'idea di sospendere i vasi delle talee, recuperando spazio in altezza...l'abbiamo trovata una buona idea..che ne pensi/pensate? Suggerimenti e consigli sempre ben accetti
Si ho visto anche io quella soluzione nell'appendere le talee; mi sembra buona visto che mi sembra era un membro con grande esperienza.
Si be il fatto di avere talee vuol dire avere due locali oppure in & out. Non avete un posto riparato all'esterno? tipo con siepe etc??
L'utente che cercate è Kenshiro che su consiglio dell'orco (mi pare) ha appeso alcune piante (https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=316947&page=14)
Mi pare giusto che nel pieno rispetto dei ruoli il tuo ragazzo incarni l'incoscienza e tu il senso di responsabilità (a casa mia è lo stesso )...però ragazzi...visto che avete delle girls IN...visto che a casa avrete dei barattoli pieni...conviene rischiare per 1 pianta (tra l'altro talea) in OUT?!
Se non potete essere ragionevolmente sicuri in termini di stealth io eviterei
Un salutone ad entrambi!
(convincimeLO tu XD)
scusate la battuta di spirito .
Ciao a tutti!
27° giorno dalla germinazione
T 19°-25° ur 60-65%
tutte le apicali sono state toppate, abbiamo legato anche i rami laterali che scappavano verso la luce e le prendisole. solito irrigo: acqua decantata ph 6.5 + diamond nectar. verso metà settimana contiamo di travasare nei 11L.
Si è concluso l'esperimento autofiorenti con mini simpatiche soddisfazioni. Infatti le monocime bonsai sono roccette, hanno resina in abbondanza e profumi davvero invitanti certo, resta il fatto che in 3 pesate da fresche non arrivano a 70 gr , ma che ci importa..per essere state delle "tappabuchi" con il ciclo di vita inverso ci è andata fin troppo bene solito procedimento: 24h di buio, manicure e scatolone.
Un saluto forum!!
Bravi ragazzi ...belle piante...se proprio devo dire qualcosa al massimo forse un po' troppo verde scuro "azotato"...ma potrebbe dipendere anche dalla foto
Beh...70gr di tappabuco non è male...le scorte non sono mai abbastanza...
Un saluto!
ragazzi, ieri la sventura. stavo legando la purple e complici la fretta, la disattenzione e il gatto che mi tirava il gomitolo di rafia, ho spezzato l'apicale (si, me lo sono detta da sola dove devo mettere le mani a volte). non si è rotto del tutto il fusto, ma a metà sicuro. presa dal panicopaura l'ho steccata con due giri di scotch di carta il meglio possibile. oggi la pianta non presenta segni di sofferenza...che dite? guarisce la piccolina?
sta senza pensiero (cit. gomorra).
Fare un topping; tagliandola? a me è successo nel ciclo precedente con la Kraken...caduta una carrucola sopra e allora ho tagliato l'apicale
ragazzi, ieri la sventura. stavo legando la purple e complici la fretta, la disattenzione e il gatto che mi tirava il gomitolo di rafia, ho spezzato l'apicale (si, me lo sono detta da sola dove devo mettere le mani a volte). non si è rotto del tutto il fusto, ma a metà sicuro. presa dal panicopaura l'ho steccata con due giri di scotch di carta il meglio possibile. oggi la pianta non presenta segni di sofferenza...che dite? guarisce la piccolina?