Molto bene, bravi, piante in salute e di un bel verde.
Posso chiedere cosa stai dando esattamente?
Stanno bene bene, un bel verde sano.
Continuate cosi ragazzi !!!
PS. qui il nostro piccolo aiutante che controlla i tricomi
...Al momento aggiungo ad acqua decantata 2ml/L di DIAMOND NECTAR + 0.2 ml/L di SUPERTHRIVE (biostimolatore organico) ad ogni irrigata. Il secondo, durante il 1° ciclo, non è stato usato e confrontando con l'attuale crescita c'è una notevole differenza.L'intenzione è di continuare con entrambi fino se non oltre lo switch...
...Il secondo, durante il 1° ciclo, non è stato usato e confrontando con l'attuale crescita c'è una notevole differenza...
Il diamond nectar sembra un additivo per il suolo, acidi fulvici, umici, dovrebbe incrementare la vitalità del substrato a tutto beneficio della crescita.aggiungo ad acqua decantata 2ml/L di DIAMOND NECTAR + 0.2 ml/L di SUPERTHRIVE (biostimolatore organico) ad ogni irrigata.
Quando fai delle considerazioni del genere, devi sempre tener presente che ogni ciclo da seme è un ciclo a sé.
e se fai crescere delle piante in un ambiente adatto, non servono mila stimolatori.
https://en.wikipedia.org/wiki/SUPERthrive
Questo invece è classificato come pesticida, contiene un ormone sintetico simile alle auxine (https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_1-naftilacetico) che ad altissimi dosaggi è tossico.
Anche se facesse crescere di più le piante non lo userei per principio.
Bye
hai ragione intimea..ogni ciclo da seme è un ciclo a sè. Il primo ciclo è il nostro unico dato certo per individuare progressi, miglioramenti e peggioramenti in questo secondo ciclo. Analizzare le differenze tra i due cicli, a parità di set up, pensavamo potesse aiutarci a fare meglio.
Per quanto riguarda l'ambiente adatto, non credo che ci siamo ancora al 100%, per questo abbiamo preso per buono il consiglio del growshopparo di aiutare le piante con degli ormoni. Speriamo, quando saremo più esperti, di non aver bisgno di "pomparle"
L'acquaSecondo la tua esperienza conosci altri prodotti che possono essere meno invasivi?
L'acqua
In alternativa ho trovato questo interessante thread su come ottenere ormoni naturali come le auxine: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=307139
Il growshopparo deve vendere quindi sostiene l'idea errata che servano dei "prodotti magici" per far crescere meglio le piante.
I prodotti che servono sono luce, acqua, anidride carbonica (quindi un adeguato ricambio d'aria), un buon terriccio.
Opzionali: fertilizzante specifico per fioritura, radicante, umidificatore, melassa, cartine di tornasole / pH tester.
Ogni altro acquisto dovrebbe essere fatto basandosi sulla propria esperienza, cercare di "pompare" le piante senza conoscerne bene le esigenze porta sempre al risultato opposto.
Bye
Senza offesa per la categoria...lascia perdere il growshopparo molte volte (non sempre,per carità) sono di un'incompetenza che lascia stupiti,visto il lavoro che fanno.
Dare ormoni se non ci sono le condizioni ambientali non serve a nulla,non e cosi che si risolvono i problemi di una pianta.
Spesso quando qualcosa non va si pensa sempre a queste cose,fert\ormoni etc.
Ma la risposta non é sempre quella,spesso si fanno anche danni pensando così (overfert,sballi di ph...).
Le piante non si pompano,si nutrono
Buon proseguimento e valuta sempre che consigli ricevi
Mi hai risposto con le foto....grande...dai che vi seguo per vedere anche il travaso dopo le legature!!!