Alogeno
Post apocalyptic grower
Alo spesso la luce inganna,io da qui la vedo bene ma un po' palliduccia,che regime di fertilizzazione stai seguendo?
Ho letto che usi terriccio fatto da te ma non ricordo altro.
Hasta
Al momento nessuno, il sub è 60% compost domestico fermo da almeno sei mesi e 40% terra plagron esausta, l'ho messa più che altro perché c'è la perlite dentro.
A coadiuvare questo giro ci sono anche numerosi lombrichi, visto che in giardino fanno un lavorone gli faccio fare la trasferta...
Nell'altro 3d ormai in conclusione avevo usato lo stesso sub (ma senza lombrichi) ed ha retto due mesi buoni di veg intensa, allo switch però ha mostrato subito il limite ed ho dovuto integrare molto con cose minerali.
Due mesi ad acqua e basta non mi fanno schifo però, questo giro forse essendo la pianta metà della precedente forse potrebbe reggere il ciclo intero.
Se poi non basta ho qualcosa di organico per fioritura, proverò quello questa volta al posto del minerale.
Per il momento se devo fare qualcosa mi tocca usare solo fogliare perché di acqua nel sub non ne manca e per un bel po' aggiungerne sarebbe pericoloso.
C'è anche la pacciamatura che riduce parecchio il consumo idrico, lo vedo bene sui pomodori in out.
Quelli in vaso pacciamato resistono un giorno in più senza irrigare rispetto a quelli con la terra a vista.
Volevo mettere qualche foto anche di quelli ma si vedono troppe cose e non è consigliabile di questi tempi col salvini rampante al galoppo...speriamo che venga disarcionato a breve che ha già stufato.
Tornando alla pianta, appena si irrobustisce inizio a potarla un po' dalle foglie più vecchie e freak, di solito stimola una crescita più vigorosa se fatta al momento propizio (su quella precedente ha dato un buon risultato).