M
marc94
il fatto che si sbricola con le mani e un fatto di poca umidità nella cime conciata male che ha di rosso sta cima perché viene chiamata calabrese rossa?
Magari fosse shunk.. O.O poi non e compatta come dici si sbriciola con le mani poi se volete quelle a pampoglia rossa c'è pure...
Ciao raga ecco le foto scusate il ritardo... spero vi piaccia questa è la canna delle 4 XD,
View Image View Image View Image View Image
Quello è perché, probabilmente, è seccata malissimo.
Con Skunk intendo il tipo d'erba, quella mi sembra la cosa più distante da una landrace che abbia mai visto
pero ci sarebbe che forse per rossa si intendeva quei peletti che noi siamo abituati a vedere ormai in tue le sfumature mentre all epoca forse era la prima cosa che la distingueva dal albanese solo verde;;;dalle foto ho capito questo;;;
Direi che se in tutti i nomi che ha la constante rimane il rosso dev'essere perché è realmente rossa...
ci credete che per me la leggenda è l'erba albanese?? ma che è?? mai vista ne sentita.. manco ci sono gli albanesi solo marocchini
Beh, per questo posso aiutarvi io..Nono le landraces albanesi esistono. Se non sbaglio è una sativella che cresce selvaggia nel sud al confine con la Grecia. Sarebbe da chiedere aglli amici ellenici maggiori info.
Comunque esiste eccome, non mi ricordo più con chi ne parlavo qualche settimana fa... il problema è che l'albanese che arriva da noi è SEMPRE fatta di merda, seccata ancora peggio e imballata non volete neanche sapere come.
Ma l'albanese esiste eccome, sarebbe interessante provarla bene