What's new

L intercapedine di Mountain

MountainSkunk

Well-known member
Capita,è un peccato ma non si molla mai!
Mai mulà, piutost crepà! (Mai mollare, piuttosto morire).

Adesso sono arrivati i semi nuovi. Habibi di purple city genetic. Probabilmente farò 2 di queste e un altro di grateful o tutti e tre questa genetica. Ciao raga!
IMG_20240830_130042.jpg

Alitolla

Well-known member
Ho spulciato alla P.C.G. e cazzarola,ho visto le genetiche della tua linea elkrem,molto hashosa a che ne dicono..probabilmente è cosi,poi sta alle mani di chi le coltiva ovviamente...ho messo nel carrello due strain
Screenshot_20240831-125226_Chrome.jpg
Unica pekka x me che sono braccino è il prezzo...14€ a seme alla casa madre...
Xó io c fó un pensiero..me li regalerà l'adorata moglie..😛

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Una foto veloce alla stronza impollinatrice!​
èh...capitano le sorprese tra le foglie...

744562691.438965public~2.jpeg

:biggrin:
Mai mulà, piutost crepà! (Mai mollare, piuttosto morire).

Adesso sono arrivati i semi nuovi. Habibi di purple city genetic. Probabilmente farò 2 di queste e un altro di grateful o tutti e tre questa genetica. Ciao raga!
te ne dico una io in Spagnolo...

"el que tenga miedo a morir, que no nazca"
(se hai paura di morire,non nascere)

Ottimo Aquisto...se posso darti un consiglio falle tutte e tre uguali.

Ho spulciato alla P.C.G. e cazzarola,ho visto le genetiche della tua linea elkrem,molto hashosa a che ne dicono..probabilmente è cosi,poi sta alle mani di chi le coltiva ovviamente.

Xó io c fó un pensiero..me li regalerà l'adorata moglie..
mi scuso con @MountainSkunk se vado ot ma era da tanto che volevo dire al Mister @Alitolla ...
wuè braccino corto,i semi sono il primo elemento importante del coltivo,poi viene il resto e la rqs è in assoluto una delle peggiori.

Se vuoi risparmiare aspetta il black friday (fine novembre) che tutti fanno gli sconti o il 20 Aprile "festa dei fumatori"

Alitolla

Well-known member

View attachment 19057222

mi scuso con @MountainSkunk se vado ot ma era da tanto che volevo dire al Mister @Alitolla ...
wuè braccino corto,i semi sono il primo elemento importante del coltivo,poi viene il resto e la rqs è in assoluto una delle peggiori.

Se vuoi risparmiare aspetta il black friday (fine novembre) che tutti fanno gli sconti o il 20 Aprile "festa dei fumatori"

Hahaha mr @TANO ....hai proprio ragione..hahahahahahaha i semi sono MOLTO importanti e una giusta spesa può renderci contenti....vi assicuro che stanno finendo gli Rqs...infatti sto guardando in giro.xó rimango dell'idea che 14 neuri a seme sono tanti tanti!

MountainSkunk

Well-known member
Ho spulciato alla P.C.G. e cazzarola,ho visto le genetiche della tua linea elkrem,molto hashosa a che ne dicono..probabilmente è cosi,poi sta alle mani di chi le coltiva ovviamente...ho messo nel carrello due strain
View attachment 19057092
Xó io c fó un pensiero..me li regalerà l'adorata moglie..😛
Io ho seguito i consigli di latakiaa, però volevo provare una pianta con la ormai super famosa zkittles e allora mi son preso l incrocio, se no avrei preso Moroccan peaches pure io! L unica cosa che voglio ora sono piante senza semi e guarda, avendo smesso di comprare erba, prenderei i semi anche da 50 euro l uno😂 magari ci faccio un pensiero per il compleanno (ottobre).

View attachment 19057222

Ciao @TANO! Credo proprio seguirò il tuo consiglio, vorrei le cose più uniformi possibili e massimizzare il tutto (per quanto mi sia possibile) 😂

Vai tranqui per gli OT. Sono un novello, non sono geloso del thread anzi, questi scambi di battute son sempre piacevoli! 😁

Grazie a tutti amici! Spero al più presto di cominciare la nuova avventura. Molto probabilmente le farò tutte in terra che è quella che riesco a gestire meglio. Ciaooo

MountainSkunk

Well-known member
Ciao raga piccolo sfogo... Dei 3 Habibi ne è germogliato solo uno 🤬 allora ho messo altri 3 semi in cotone come al solito e anche di quelli nemmeno uno Dioladro! Non so cosa sbaglio, semi in acqua 24h oppure fino a che non vanno sul fondo, successivamente in cotone a far sviluppare la radice e subito dopo in terra. Alcuni non han fatto nemmeno la radice e di quelli che l han fatta e messo in terra, solo uno è piantina. Adesso compro altri semi e vediamo bho.
Per ora solo bestemmie ma non mollo!

Alitolla

Well-known member
Ciao raga piccolo sfogo... Dei 3 Habibi ne è germogliato solo uno 🤬 allora ho messo altri 3 semi in cotone come al solito e anche di quelli nemmeno uno Dioladro! Non so cosa sbaglio, semi in acqua 24h oppure fino a che non vanno sul fondo, successivamente in cotone a far sviluppare la radice e subito dopo in terra. Alcuni non han fatto nemmeno la radice e di quelli che l han fatta e messo in terra, solo uno è piantina. Adesso compro altri semi e vediamo bho.
Per ora solo bestemmie ma non mollo!
Brutta cosa quando succedono ste cose..sopratutto a quei prezzi....hai provato a contattare la Purple?magari dei fagioli te li rimandano...

MountainSkunk

Well-known member
Brutta cosa quando succedono ste cose..sopratutto a quei prezzi....hai provato a contattare la Purple?magari dei fagioli te li rimandano...
Ciao ragazzo, purtroppo non li avevo presi direttamente da loro... Poi magari qualcosa l ho sbagliato pure io ma come questa volta sinceramente mai capitato 🥲 girano le balle anche per i soldi ma più che altro perché mi son già bruciato una ventina di giorni 😅 adesso un altro ordine e via! Speriamo in bene ahahah
Ciao belli, inutile che vi ringrazi per la solidarietà 🤟🏼

MountainSkunk

Well-known member
CHI NON MUORE SI RIVEDE!

Piccolo riaassunto velocissimo. Di habibi ne è sopravvissuta una e basta. Si sono aggiunte una gelee che avevo di grateful seed e due moroccan peaches di pcg. Tutto è andato bene, le tre piantate dopo non han subito training e in tutto ho fatto 380g di prodotto.
Vi lascio qualche foto veloce di come erano alla fine. Son soddisfatto della pesata ma potevo impegnarmi di più a pulirle. Ero un po' demoralizzato per la scarsa germinazione e perché son sempre stentate nel primo periodo di crescita. Alla fine però non mi posso nemmeno lamentare!
PXL_20250116_175013828.jpg
PXL_20250116_175000002.jpg
PXL_20250116_175004522.jpg
PXL_20250116_174941963.jpg
PXL_20250116_174938049.jpg
PXL_20250113_184952787.jpg

Sotto aggiorno col coltivo corrente!

MountainSkunk

Well-known member
TERRA+PRIMI COLTIVO DWC

Bene possiamo iniziare. Sono partito il 14-02 con 2 piante in terra, una Orange 76 e una Sugar Bowl di PCG e una in Idro dwc, sempre Orange 76. E questa era la situazione.

View media item 18726517
View media item 18726518
View media item 18726519
View media item 18726520
Successivamente la Sugar ha deciso di abbandonare la nave perché non è più spuntato niente e ho deciso di rimanere con le due Orange senza mettere niente altro.

Situazione al 22-2

View media item 18726521
View media item 18726522

Qua invece 1-3 la situazione procede sempre a rilento

View media item 18726525
View media item 18726526

Qui siamo invece al 13-03 le cose sembrano incominciare ad ingranare

View media item 18726529
View media item 18726530

Mentre qua siamo ad oggi 23-3 e quella in Idro sembra volare. In terra le ho bruciato un po' le foglie con una spruzzata di troppo a lampade accese ma son tutte e due al 5° nodo e quella in dwc sembra volare!

View media item 18726531
View media item 18726532

Speriamo vada tutto per il meglio. Alla prossima e anche se non ho mai scritto ho sempre letto e riletto i vostri bei lavori!

Alitolla

Well-known member
Bentornato @MountainSkunk ,mi aggiungo al tuo cordogilo x le tue perdite...Genetiche di quel tipo di breeders non dovrebbero permettersi di tirare certi scherzi,x il resto vedo xò che cmq non molli il colpo!mi apposto,nei paraggi,a rimirar le opere.....
In bocca al lupo x tutto....il sistema dwc che usi, mi ricordi il suo nome cortesemente?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, beh, mi pare che nelle condizione in cui hai lavorato , sia un risultato con le contropalle!!
bravo!
se per far germinare x idro , usi dei vasetti retati con in pò di torba, appena untano li puoi mettere direttamente dell'argilla/perlite o quello che ti pare....

MountainSkunk

Well-known member
Bentornato @MountainSkunk ,mi aggiungo al tuo cordogilo x le tue perdite...Genetiche di quel tipo di breeders non dovrebbero permettersi di tirare certi scherzi,x il resto vedo xò che cmq non molli il colpo!mi apposto,nei paraggi,a rimirar le opere.....
In bocca al lupo x tutto....il sistema dwc che usi, mi ricordi il suo nome cortesemente?
Ciao caro, grazie della comprensione ma con certe genetiche cose del genere non te le aspetti. Successivamente gli altri semi gli ho ordinati direttamente da loro e la germinazione è andata senza intoppi. Il sistema che uso è della oxypot ma come pompa aria ne avevo una in casa regalata da un amico.. hailea v30, molto sovradimensionata difatti la uso con una 4 vie ma lascio solo 3 pietre in acqua. Per il prossimo giro penso di prendere un altro vaso così da avere due bei sistemi dwc.
ciao, beh, mi pare che nelle condizione in cui hai lavorato , sia un risultato con le contropalle!!
bravo!
se per far germinare x idro , usi dei vasetti retati con in pò di torba, appena untano li puoi mettere direttamente dell'argilla/perlite o quello che ti pare....
Ciao cant! Le condizione sono sempre precarie e al limite ma cerco sempre di fare il meglio che posso... Hanno avuto una bella crescita le altre, mi pento di non aver fatto una bella pulizia più che altro per tutte le cimette fuffa che mi son ritrovato ma vabbè.
Adesso ho voluto provare il dwc perché nel posto che sono ora a coltivare ho pensato "ho un posto abbastanza fresco e poco umido, se ci metto un vaso con l acqua di sicuro mi si alza l umidità e non ho problemi con la temperatura dell acqua che è sempre a circa 18 gradi". Probabilmente il prossimo giro se tutto va bene abbandono la terra e andrò solo di Idro. Ho sempre problemi nella fase iniziale della pianta per la temperatura e umidità bassa cosa che con il dwc ho notato ma molto meno.