What's new

L intercapedine di Mountain

MountainSkunk

Well-known member
Ehilà mountain! Belle, dalla foto quella in cocco si vedono chiaramente gli effetti dell'aumento di 0.5 come puoi notare anche tu dalle differenze di colore fra le nascite e la parte bassa. Io aumenterei ancora ad ec 1.6 per vedere come si comporta, se con i parametri ambientali sei a posto e se misuri i ppfd che hai all'altezza del suo apicale, in base a quanto beve puoi farti un'idea del suo metabolismo. Ad occhio direi che la soglia del suo overfert si aggira intorno al 2.0/2.2 di ec ma è una mia idea in linea di massima per cui prendila con le pinze. Di certo potrebbe mangiare di più e se non glielo permetti non sfrutti tutto il suo potenziale.
Si hai ragione, potrebbe dare di più e probabilmente provo ad aumentare magari a 1.6 come dici tu... Ma dici di aumentare solo la parte "grow" o proporzionalmente anche la parte micro e Bloom?
Quella in alto a sinistra invece non capisco se abbia bisogno di più umidità o se stai arrivando sulla linea dell'overfert, penso più la seconda, occhio.

:wave:
Quella su in alto è una bastardella perché non ha mai visto i fertilizzante tranne forse un paio di volte qualcosa di calmag ma proprio due fertirrigate in un mese e passa di vita! L umidità la escluderei perché penso di essere sempre dal 70%in su senza umidificatore... La pianta nel cocco fa lei da umidificatore per la stanza 😂 può essere la ventolina accesa H24?
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ti fa mettere tutte e 3 le parti per tutto il ciclo? Bloom anche in vegetativa? Se si aumenta proporzionalmente tutto, penso siano bilanciati anche se non sono molto d'accordo a questa soluzione per tutto il ciclo, in fioritura il fabbisogno è rapportato diversamente che in vegetativa, penso quantomeno che ti facciano cambiare le quantità in base al periodo giusto?

Se la ventola è puntata contro di lei probabilmente è quella la causa, se non vedo male noto un principio di accartocciamento e puntine delle foglie tendenti al giallo nella parte superiore, confermi?
 

MountainSkunk

Well-known member
Ti fa mettere tutte e 3 le parti per tutto il ciclo? Bloom anche in vegetativa? Se si aumenta proporzionalmente tutto, penso siano bilanciati anche se non sono molto d'accordo a questa soluzione per tutto il ciclo, in fioritura il fabbisogno è rapportato diversamente che in vegetativa, penso quantomeno che ti facciano cambiare le quantità in base al periodo giusto?
Sisi, da istruzione si parte a 1ml/l di tutto fino ad arrivare a 4ml/l che facendo i calcoli con la penna che misura l EC ogni ml dei tre aumenta di 0,6. Quindi da 0,6 fino a 2,4.
La composizione dei nutrienti è questa:
Micro npk 2-0-0
Grow npk 1-0-4
Bloom npk 1-3-4
Insieme se si sommano normalmente fanno 4-3-8 giusto? In ogni caso in fioritura pensavo di ridurre o comunque misurare il giusto EC e in caso integrarlo col pk13-14 per farlo arrivare ai livelli desiderati es: porto 1.2 di EC con micro grow e Bloom e poi col pk salgo fino a 1.8 o dico una cavolata? 😅
Se la ventola è puntata contro di lei probabilmente è quella la causa, se non vedo male noto un principio di accartocciamento e puntine delle foglie tendenti al giallo nella parte superiore, confermi?
Confermo quanto il tuo occhio clinico è riuscito a scorgere 😁 prima ho provveduto ad alzare la ventola sopra le cime delle piante, vediamo se migliora 😁
Sempre troppo gentile a seguire un novellino come me!
:thank you:
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao belli come va? Ben ritrovati nel tugurio!
Allora facciamo un sunto della situazione:

Tropical rain
MVIMG_20240629_171123.jpg

È la piccola che vedete in foto. Ha un bel colorito e una settimana in meno di vita delle altre due. È quella Che probabilmente ha sofferto la troppa acqua ed è rimasta un po' più piccoletta... Vorrei farla crescere ancora un po' ma ho paura che la sorellona nel box prenda troppo sopravvento. Praticamente mai fertirrigate solo un paio di volte di Cal Mag.

T'ha Gelee
MVIMG_20240629_171120.jpg


Oramai ha preso predominanza nel box.. sto crollando qua e la i rami ma sembra non sentire niente, l altra sera ho spezzato un ramo e avrà 7 apicali invece che 8 (mannaggia a me). Lei ha visto qualche fertilizzante da una settimanella in previsione della fioritura imminente. Sono molto soddisfatto di lei e ha già un buon profumo!

Orange Groove bx1

MVIMG_20240629_171116.jpg


Lei è il mio primo esperimento in cocco e perlite. Sembra stia procedendo tutto bene senza intoppi. Ho dovuto capire che bisogna bagnare molto più spesso della terra e ora mi sembra stia andando bene. Ha la stessa età della gelee in terra ma credo che sia rimasta piccola e compatta causa top+genetica. Non che sia dispiaciuto anzi, già bestemmio per tenere a bada quella balorda della gelee!
E questa è una vista di insieme con le talee che non ce l hanno fatta 🥲.
MVIMG_20240629_171128.jpg


Per ora è tutto. Credo di cambiare a 12/12 al più presto se no chissà come faccio a tenerle a bada! Ciao belli ci si sente😁
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao belli piccolo aggiornamento che così non faccio affidamento sulla memoria visto che non è il massimo 😂
Ieri primo giorno di 12/12. Avevo una lampada singola a 100w ora le ho accese entrambe con 80w di assorbimento. Settimana prossima 120w l una e poi la prossima settimana ancora le porto entrambe a 150. Avrei voluto trattarle un po' meglio preventivamente e vegetare ancora un pochetto ma la belva dietro diventa troppo grande e non vorrei farle soffocare tra loro. Cercherò di tenerla più a bada possibile e magari fare allargare un pelo le due più piccine. In ogni caso sono molto soddisfatto e dagli odori che sento non vedo l ora di annusare e tastare i fiori 😁
IMG_20240702_184047.jpg
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ehi Mountain, vedo che alla fine sei rimasto corto di azoto in cocco, fai attenzione perchè dalla terza circa poi ti scarica eccessivamente
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao simo! Ha sempre un colore più verdino delle altre due ma secondo me il suo è quello "giusto" forse un pochetto chiaro ma ho alzato un po' il tiro a EC 1.6 con la prossima bottiglia ora sono a EC1.4. in ogni caso i fert saranno quelli fino alla fine quindi credo che un pochetto di N lo avranno sempre a disposizione o almeno così credo 😅
Domani o dopo imposto bene anche l irrigazione automatica, più o meno mezzo bicchiere come quantità un ora dopo la accensione delle luci e un altra a distanza di circa 10 ore mi portano un pochetto di scolo quindi penso sia giusto. In fioritura man mano se caso aumenterò a 3-4 volte al giorno. Per ora è tutto! Son sempre qua in giro per il forum a lustrarmi gli occhi con le vostre belle piantozze 😁 ciaooo
 

Latest posts

Latest posts

Top