Intimea
Active member
...si ho pensato a come portare avanti il ciclo.
no, non ho una tabella di marcia punto punto.
mi sono fatto un idea delle tempistiche, salvo imprevisti, di come vorrei condurre la cosa, dalle esperienze passate.
Ma...cosa posso risponderti?
- Si, hai pensato
- no, non hai una tabella
- hai un'idea vaga
un cosa che voglio fare, che avrei dovuto fare prima, era tenere delle note precise dei cicli precedenti.
Ecco, il diario del bravo coltivatore è uno strumento molto utile.
la x "grossa" sono i cob, non voglio tentare cose strane, mi piacerebbe dire "so come vanno", ma non è vero, quindi sono un incognita.
Mmh...queste sono pugnette belle e buone.
Che vuol dire che i COB sono un'incognita? Vieni da un pannello scrauso e dubiti dei COB? Tu, che hai aperto il 3d traducendo i lavori di Dion e REAL? ahahahaha
quello che avevo pensato io:
1 massimo 2 settimane nello yogurt; nel ciclo prima arrivava al 4° internodo e stava gettando il 5°.
4 massimo 5 settimane di fio nel vaso da 11l. legando.
poi lo switch. legature. termine.
così facendo speravo in 20/25g cad.
4/5 weeks di vege, vero?
Quando ti chiedo se hai pianificato un minimo il ciclo, intendo proprio se hai idea dei vari passaggi che devi fare e delle varie fasi che devi attraversare...ma
Fare una tabella basata sui giorni, lascia il tempo che trova.
Fare una tabella basata sugli internodi, lascia il tempo che trova.
Quello che devi aver chiaro in testa, è il percorso totale che devi fare, ed organizzarti di conseguenza perché le cose filino lisce.
Un paio di esempi stupidi (sempre IMHO of course)...
Se devi riempire un box:
- Non semini a spot un po' di fagioli alla volta
- Semini un numero congruo di semi, ed eventualmente selezioni le più vigorose.
Se vuoi migliorarti
- Non ricalchi le stesse orme
- cambi strada.( ecco che vien comodo il diario)
Il suggerimento ricevuto lo prendo per oro.
devo capire come incastrare quanto vorrei fare con: yogurt->5/6l->11l
Devi ripassare le basi dei travasi...e fare altre considerazioni pensando anche a tutto il resto del set-up...tipo:
Parametri amb. del box
Illuminazione
Medium di coltivazione
quindi è lecito pensare che per massimo un mese (4 massimo 5 settimane) di veg. i vasi da 11l sono i più indicati?
la prima frase in grassetto è la risposta che mi sono dato per come è andato il ciclo 2.
se non ho capito un tubo manco ora ... son proprio rinco ... però sarei curioso di capire a quel punto.
Non so dove tu abbia preso quella nota (è sempre cosa gradita il citare le fonti), ma io ho le mie personalissime idee, e in un set-up indoor le cose devono essere proporzionate.
Si parte da 1 punto fisso e si adegua il resto.
Hai la luce?
Sai che spazio copre -> tutto il resto vien da sé
Hai lo spazio?
Scegli la luce -> tutto il resto vien da sé
Caxxo c'ho messo 1 ora per 1 post.