What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

J4ck 47 indoor

makico

Member
ciao erbone ;) io ti consiglieri anche un crop!

giusto per curiosità, a che sistanza è la lampada? quanti w? e che tipo di lampada è?

BadSeed

Active member
Veteran
ho appena letto tutta la guida! è utile e chiara! diciamo che per il livello di conoscenza che abbiamo io e i miei amici saremmo più portati per LST...siamo ancora in tempo o ormai è troppo tardi? dove li aggancio i fili che uso per piegarla, al vaso?

E' molto molto tardi, per fare un bel LST ma non perdiamoci d'animo e cerchiamo di far andare le cose al meglio.

Io LST lo faccio agganciando i fili a dei buchi che faccio sui bordi del vaso, tu non puoi farlo quindi dobbiamo trovare un'alternativa. (non puoi farlo per il semplice fatto che le piante son troppo alte non per altro ^^)
Se la grow è di legno o di materiale resiste puoi provare a mettere dei gancetti ai lati , oppure sposta tutte le piante e metti sotto alla base una rete a maglie strette e la leghi utilizzando quello.

Non voglio fare il gufo ma dato che parli di amici ti avviso , dicendoti che se dovete spartire il raccolto diviso il numero di amici preparali al fatto che sarà ben poco da spartire a questo giro.

Che lampada usi? quanti watt è? puoi alzarla e abbassarla? puoi aggiungere altri luci nella grow?

Buon coltivo :wave:

erbone90

Member
ciao! La lampada è una hps da 400w posizionata a 20-30 cm dalla pianta più alta. Volendo posso sia regolare l'altezza che metterne un'altra. Il problema è che ho da mettere in aggiunta solo una hps da 250w o una mh da 400w. Che faccio?

BadSeed

Active member
Veteran
ciao! La lampada è una hps da 400w posizionata a 20-30 cm dalla pianta più alta. Volendo posso sia regolare l'altezza che metterne un'altra. Il problema è che ho da mettere in aggiunta solo una hps da 250w o una mh da 400w. Che faccio?

Il ballast da 250w lo hai? Se si metti la 250 al centro tra le cime in verticale (mia personale opinione ma credo sia la cosa migliore) dovrebbe farle ingrossare per bene spero anche se per come son messe non saprei cosa consigliarti , puoi provare a fare così e giocarti il tutto per tutto, per piegare puoi fare come ho detto ma risolvi ben poco ormai non dovrebbero più alzarsi e semmai le pieghi un po esternamente tutte quante e non di molto.

Buona fortuna :wave:

erbone90

Member
scusa non ho capito bene come posizionare la 250...la metto semplicemente al centro della grow? e la 400 la metto a lato?
speriamo di risolvere la situazione anche se a dire la verità sono fiducioso perchè la storia delle piante troppo alte vale per le non-jack. Le mie belle j@ck 47 mi sembrano in condizioni nettamente migliori: più basse e molto più folte. cercherò di fare foto dettagliate quanto prima! ciao!!!

cereale

Member
bad intendeva dire che aggiungi la tua 250 senza spostare l'altra....facendola penzolare in verticale come una normale lampadina in mezzo alla flora senza il riflettore solo con il portalampada...
se fai un giro sul sito nelle sezioni internazionali vedi di che si tratta...vertical grow non molto diffusa da noi.....belle piatine complimenti...io piegherei senza indugi anche se avanti con il tempo...buon proseguimento...ciao

erbone90

Member
dopo settimane di astinenza torno a farmi sentire con una bella notizia! le piante sono ormai quasi arrivate alla fine...ho cominciato la settimana / dieci giorni di ripen. Una (la più piccola) l'abbiamo tagliata oggi!

Il raccolto è stato già pesato per vedere più o meno quant'era e stiamo sui 20-25gr. (calcolando che abbiamo tolto anche il peso approssimativo dei gambi). Calcolando che forse era un'autofiorente come valutate il raccolto? ciao!!!

erbone90

Member
le piante sono ancora sotto ripen e penso di darglielo per un'altra settimanella...ho solo una domanda: c'è qualche accorgimento per cimare? nel senso bisogna fare qualcosa di particolare o devo solamente tagliare il gambo? grazie in anticipo, appena posso posto le foto!

erbone90

Member
erbone spreca una parola alla mia domanda :thank you:

scusami non l'avevo proprio letta!!! sarà l'ansia delle piante!!!
comunque non so proprio che dirti perchè da lui ho comprato solo il kit della grow + le lampade...dopodichè non l'ho più sentito! mi dispiace! :wave:

erbone90

Member
COMPLETATO--->1° ciclo j4ck 47<---

COMPLETATO--->1° ciclo j4ck 47<---

:jump::jump::jump::jump:
scusate l'entusiasmo ma finalmente è arrivato il momento di tagliare e di goderci i frutti del nostro duro lavoro!
Qualche giorno fa abbiamo tagliato le J4ck 47 e ora stiamo aspettando che si secchi il tutto...lo stesso giorno abbiamo testato l'altra pianta già seccata (di provenienza sconosciuta) e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dal sapore che dagli effetti provocati!
Ora posto qualche foto delle "cimette" messe a testa in giù...commenti please!!! a presto! :thank you:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Erbone,
complimenti per il raccolto.:tiphat:
Ma quanti giorni hai fatto di bloom?
Le foto non sono molto chiare ma mi sembra di vedere una maggioranza di pistilli ancora bianchi...
Se hai tempo (e voglia) prova a postare qualche macro.
Hasta

Tup

erbone90

Member
si purtroppo qualche pistillo è ancora bianco ma per altri motivi io e i miei amici abbiamo dovuto tagliare con una settimanella di anticipo...appena posso faccio foto con la reflex!

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bravo erbone 90, alla fine ce l'hai fatta.. Bella soddisfazione, però..Hai tralasciato qualche aggiornamento fotografico del coltivo, volevo vedere i sottovasi.. e come avevi risolto le carenze.. e le piante ancora "dritte".. Vabbè sarà per il prossimo..
Complimenti quindi, non credo che trovi la reflex prima che sia finita tutta, se devi anche spartire poi... Buona cconcia, alla prossima