E alla fine di ogni operazione colturale i bordi del vaso vanno accuratamente puliti. Ordine erbone90, ordine.
io direi di cambiare al 5 o 6 palco
ma l'immissione aria non la vedo!ma credo ci sia, spero,non ho capito la ventola in alto, x cosa?dovrebbe stare puntata sulle piccole a debita distanza,anzi qando sono piccole meglio di no,terrà l'umidità piu alta,ma questo è quello che faccio io,sembrerebbe tutto a posto a parte le cose che ho citato,ciao buon cultivo, dimenticavo,il ballast se non scalda va bene li,ma io lo terrei fuori dal box,riscalda tanto,almeno il mio,
Bene bene, così è bene. Molto ordinato.
Mancano i sotto-vasi ed è perfetto. Bravo.
Vai così!
Per adesso mettila che punti sul cooltube o appena sotto.ciao! per l'immissione dell'aria uso solamente le aperture della grow che consistono in due "retine" laterali grandi 30x20cm. Quella ventola l'ho messa per far smuovere un po' l'aria, dici che è meglio toglierla???
Avrai dieci piante da gestire, sarà un impegno. Per questo si preferisce piantare direttamente nei vasi finali, così da non dover combattere con i travasi che sono sempre dei momenti delicati.ps. secondo voi è il caso di travasare quelle più piccole in vasi grandi quanto quello di Jamaica???
e poi dipende anche da che tipo di substrato parti. Se è già molto concimato di suo, se invece è scarso...Certo è che sono piccole e non serve esagerare. Guarda le caratteristiche del terriccio che stai usando.non esagerare con i prodotti lascia un intervallo minimo di una settimana prima di considerare un secondo annaffio,non credo che serva tutta sta roba all'inizio,ma è un mio pensiero e filosofia,ciao
oggi sono andato dal mio negozietto di fiducia e i proprietario mi ha consigliato di usare subito questi prodotto:
-Bioboost (5ml ogni Litro d'acqua)
-Biogrow (1ml ogni Litro d'acqua)
-Diamond nectar (acido fulvico) (1ml ogni Litro d'acqua)