What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

italian "toker´s den"

GNJ

Member
io invece preferisco gli strumenti tradizionali, un bel djembe un tamburello a mezzaluna una chitarra e se possibile fiati, trombe sopratutto ahahaahahahahahaahahahah

La musica elettronica-computerizzata fino a un certo punto, di sicuro se vado ad un concerto voglio gli strumenti non le pianole-campionatori e pc...

happyjoint

Member
dipende a che concerto vai!non credere che usare pianole-campionatori e pc sia meno complicato o meno divertente di usare strumenti acustici tradizionali!

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
penso sia tutta una questione ideologica di Rituale e di effetto/coninvolgimento che solo lo strumento suonato dal vivo può dare in alcune situazioni e per alcune persone...

aldrovandi

Member
:jump:

a me piacciono, se ben suonati, questi strumenti:

Orchestra_1773.gif

ma ogni strumento(i) se ben suonato lo ascolto con piacere

ciaio

toxxy5

Member
io come mi bagno le mutande sentendo gilmour, o page,o clapton,o i muddy waters, o i radiohead...altrettanto mi eccitano i vari aphex twin...o tra noi i chemo bros...il reggae roots rocksteady,ska o dub ke sia,bhè quello mi da le good vibez per farmi sorridere al mondo ogni mattina...chajkovski o bach???ce li giochiamo? tutta la Musica bella deve essere ascoltata da tutti.
pace

GNJ

Member
ciao happy, la mia non era una critica alla musica elettronica e fidati, so quanto impegno ci vuole, e che suonare con un pc non è da meno che suonare con una chitarra ma... se ascoltare un cd dei chemical bro non mi infastidisce molto (anche se non è il mio genere) andare ad un loro concerto (o simili) per me è assurdo, io per concerto intendo musicisti e cantanti che suonano dal vivo uno strumento che il pc semplicemente imita.

Ovviamente parere personale, ma un suono leggermente distorto di un sax o di un violino, in una piazza per me non è sostituibile dal medesimo suono (senza distorsioni causate dall'uso dall'errore o da fattori esterni) riprodotto dal PC (e non sono nemmeno antitecnologico, anzi, al contrario...)

Bye

toxxy5

Member
carissimo socio gnj...
io ero della tua scuola, ma si parla di nuove frontiere...del suono,dell'interpretare la musica...non si parla di imitare o "reinventare" il suono dello strumento,ma si parla di inventare nuovi suoni. come dici tu non è facile per niente.
io adoro tutta la musica bellissima che trasmette qualcosa di diverso ke il...rosso relativo...o il fatto ke sono uno skaterboy...magari un po complicated!!!ahahahaha!!!!
qui tra di noi girano un sacco di persone interessantissime,critiche,interessate,ma sempre col rispetto per gli altri.,come ripeto.
bliez

toxxy5

Member
cmq il reactable è qualcosa di strraordinario!!!mai immaginato niente del genere.e nelle mani della piccola bijork,è come un pallone tra i piedi di maradona!!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
radiohead??? cazz io li trovo una lagna insopportabile, ho rigato i cd a mon amour pur di salvarmi le orecchie. :D

TLB

Active member
Fi_Di_Bot said:
radiohead??? cazz io li trovo una lagna insopportabile, ho rigato i cd a mon amour pur di salvarmi le orecchie. :D

Quanto sei rustico... :nono:

toxxy5

Member
degustibus...io li trovo geniali,unici,insostituibili,inimitabili,imitatissimi...praticamente i canoni della musica ora li dettano loro...poi pensala come vuoi...io concoordo col tuo amore, ke sicuramente t'ha tirato na pezza :spank: quanno ha visto cosa le hai fatto... :muahaha: vostra maestà con cosa delizia i propri timpani??? :asskick:

happyjoint

Member
GNJ said:
io per concerto intendo musicisti e cantanti che suonano dal vivo uno strumento che il pc semplicemente imita.

Ovviamente parere personale, ma un suono leggermente distorto di un sax o di un violino, in una piazza per me non è sostituibile dal medesimo suono (senza distorsioni causate dall'uso dall'errore o da fattori esterni) riprodotto dal PC (e non sono nemmeno antitecnologico, anzi, al contrario...)

questo anch'io!con musica elettronica (o meglio elettroacustica) non intendo un pc che imita uno strumento anzi!creare nuovi suoni da abbinare con agli struementi tradizionali!per avere un'idea ascolta i concerti che ci sono in questo sito

http://iconcerts.rien.qc.ca/fr/accueil/

un altro esempio sono i radiohead come ticeva toxxy, hanno portato una ventata d'aria fresca alla musica oltre che al mercato dei cd, se non sbaglio sono stati i primi (tra i gruppi di un certo livello) a mettere il cd scaricabile da internet con la possibilità di decidere il prezzo! ora tanti altri li stanno seguendo

GNJ

Member
eh appunto.. io i radiohead non li sopporto proprio piuttosto mi sparo 20 ore di banda bardò...

Però come dico sempre tutti i gusti sono gusti.... ;)

IRIE

toxxy5

Member
compare happyjoint, loro,i radiohead sono stati i primi a mettere in rete il loro album scaricabile a qualsiasi prezzo.e solo dopo l'hanno messo in vendta (come al solito rendono i loro album,musica a parte,pezzi unici,da collezione,tra stampe,quadri,versi scritti in modo tale ke te lo vai a comprare per forza perche ti piacerà di sicuro se hai un po di gusto musicale(ahahahaaah!!!Gnj scherzo!!!).

Rivs

Member
e sentiamo sti radiohead...m avete messo la curiosità!
e gia che ci siete mi mettete un elenco di 3 canzoni che secondo gli appassionati(a quanto pare voi) li rappresentano di piu??
grazie

Last edited:

toxxy5

Member
paranoid android
idioteque
15 step. questa rappresentativa dell'ultimo album
Ma non si possono scegliere 3 pezzi...io ti ho messo i prim 2 ke sono i piu rappresentativi ed il piu gustoso(per tutte le rekkie) dell'ultimo album.
le canzoni sono tutte diverse...si evolvono dalla prima mai scritta da loro all' ultima.in maniera portentosa.
i hope you like them

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io sono per rocksteady, reggae e il rap newyorkese sino al 96/97. amo gli ac/dc e i ramones, skiantos, il tutto condito con un po di musica folk, pachanka e swing.

mon amour non si è accorta che i cd li ho rigati io ma ha pensato che li teneva male in macchina (eheheh eheheheheheh)
eheheh ehehhehehe eheh ehehehe he h ehe eh eh eh eh e

Sūtra

Member
Fi_Di_Bot said:
mon amour non si è accorta che i cd li ho rigati io ma ha pensato che li teneva male in macchina (eheheh eheheheheheh)
eheheh ehehhehehe eheh ehehehe he h ehe eh eh eh eh e

ahuahauahu....che bastardo!!

Nel mio cuore solo reggae e ragamuffin :rasta: i radiohead non so neanche chi siano.