What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

SpaghettiFunk

C21H30O2
Grazie per i consigli bro, credo aspetterò almeno un'altra settimana per vedere che piega prende tutto l'insieme della pianta.. nel mentre se qualche altro utente vuole dire la sua in merito ben venga

Anche io sono curioso di sapere qualche altro parere.. :tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ciao Isaac,
Io taglierei i rami secchi perché come ha detto SF sarà la pianta a liberarsene, certo, ma per lei è sempre un lavoro.
Penso si stressi di più lasciadoglieli sopra piuttosto che tagliandoli e liberandola da questo peso inutile, perché comunque lei continua a cercare di nutrire quelle parti, usando energia che dovrebbe andare utilizzata per far crescere i fiori nei rami sani, fino a quando non gli elimina del tutto da sola.
Si stressa quasi per niente una pianta piccola che viene toppata e ripulita in vari nodi, come sto facendo io, alche una pianta così grande non penso abbia nessun problema a perdere qualche ramo.
Liberalaaa!!!
Ciaaaa

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao Isaac,
Io taglierei i rami secchi perché come ha detto SF sarà la pianta a liberarsene, certo, ma per lei è sempre un lavoro.
Penso si stressi di più lasciadoglieli sopra piuttosto che tagliandoli e liberandola da questo peso inutile, perché comunque lei continua a cercare di nutrire quelle parti, usando energia che dovrebbe andare utilizzata per far crescere i fiori nei rami sani, fino a quando non gli elimina del tutto da sola.
Si stressa quasi per niente una pianta piccola che viene toppata e ripulita in vari nodi, come sto facendo io, alche una pianta così grande non penso abbia nessun problema a perdere qualche ramo.
Liberalaaa!!!
Ciaaaa
Concordo...è un po' come il mainlining..si pota la pianta ma quando è già grandicella e con un apparato radicale ben formato quindi potando quei rami non dovrebbe risentirne più di tanto..ora non so in flo quanto può accusare il colpo,ma tanto se non li tagli ora lo farai tra un po'..
Altra cosa toglierei le foglie secche e quelle completamente ingiallite che si staccano facilmente,ormai non portano più benefici alla pianta e nascondono i rami più piccoli,sempre secondo il mio parere..

Isaccc

Blunt Smookerz
Grazie ragà, a breve opererò.. l'avrei fatto subito ma qualche tempo fà le forbici da giardino mi si sono rotte in mano potando una pianta di limone.. era dei cinesi.. per domani o massimo dopodomani le dovrei avere

Isaccc

Blunt Smookerz
Rami secchi potati ieri sera!! ho dato anche una ripulita delle foglie secche, ma la maggior parte sono ancora dure da staccare, e quindi le lascio sino a quando non cadono da sole..

Perfetto..tra 4 o 5 giorni già potrai vedere i risultati...
Ho visto e sentito decine e decine di coltivatori di ogni tipo e, tutti concordano che rami e foglie secche non vanno tagliati ma devono cadere da se. La pianta se ha una foglia finita, non la alimenta più e dopo poco cade da sola. Se la tagli dai si uno stress alla pianta. Almeno è questo che avevo letto. Per questo non si tolgono nemmeno le foglie secche poco prima del taglio, ma si lasciano cadere. Se invece si fa una potatura per una infestazione è diverso ... il rischio di stressare la piante è sicuramente meglio che far propagare l'infestazione. Io sto seguendo queste regole e devo dire che ho superato tutto... troppa alimentazione, acari, ragno rosso, minatore ... buon coltivo e scrivi i risultati poi ;)

Isaccc

Blunt Smookerz
Ho visto e sentito decine e decine di coltivatori di ogni tipo e, tutti concordano che rami e foglie secche non vanno tagliati ma devono cadere da se. La pianta se ha una foglia finita, non la alimenta più e dopo poco cade da sola. Se la tagli dai si uno stress alla pianta. Almeno è questo che avevo letto. Per questo non si tolgono nemmeno le foglie secche poco prima del taglio, ma si lasciano cadere. Se invece si fa una potatura per una infestazione è diverso ... il rischio di stressare la piante è sicuramente meglio che far propagare l'infestazione. Io sto seguendo queste regole e devo dire che ho superato tutto... troppa alimentazione, acari, ragno rosso, minatore ... buon coltivo e scrivi i risultati poi ;)

Ciao, sono daccordo con te, ma questi rami non sarebbero mai caduti.. si sta parlando braccia da un metro completamente secche... sino ad ora non l'avevo mai fatto e infatti nei post precedenti non ero molto daccordo sul tagliare queste braccia.. però vista la situazione, consultandomi con altri utenti, ho deciso di farlo anche come sorta di esperimento per vedere come reagisce.. dato che ormai le aspettative di avere un raccolto di almeno mezzo kilo sono svanite, mi accontenterò di ciò che verrà.. per adesso non taglio più nulla e ovviamente vi terrò aggiornati :tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Acqua non troppo buona quindi carbonato di calcio dannosso accumulato...azoto a lento rilascio del fishmix accumulato nel medium che basterebbe per un anno o più,bassa ur e voilà l ennesimo blocco di potassio che vedo in sti giorni.
Io continuo a consigliare demineralizzata,se l ur é ancora bassa metti bacinelle tutte intorno o bagna il piazzale 3 volte al di.4 Ave Maria e un paternoster

Isaccc

Blunt Smookerz
Acqua non troppo buona quindi carbonato di calcio dannosso accumulato...azoto a lento rilascio del fishmix accumulato nel medium che basterebbe per un anno o più,bassa ur e voilà l ennesimo blocco di potassio che vedo in sti giorni.
Io continuo a consigliare demineralizzata,se l ur é ancora bassa metti bacinelle tutte intorno o bagna il piazzale 3 volte al di.4 Ave Maria e un paternoster

Ola inda da cosa deduci che l'acqua non è buona? è semplice acqua di linea decantata intorno a 4\5gg e successivamente corretta di ph... l'ur di giorno è bassa ma fortunatamente un pò più alta delle settimane scorse.. 20\25% circa comunque terrò a mente i consigli.. fa niente quest'anno è andata così ho pure smesso di pregare, mi accontenterò anche di pochi grammi :thank you: comunque alcune braccia sono ancora sane e stanno sviluppando per fortuna

Ma vai di motosega isaccc :laughing:

giphy.gif

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue Cheese (RQS) Outdoor 2017 - Giorno 154

Aggiornamento: Blue Cheese (RQS) Outdoor 2017 - Giorno 154

Ola ragà buona domenica, la situazione è sempre la stessa, anzi oserei dire peggiorata con questo caldo che non accenna a diminuire.. dovremmo essere già alla 5 settimana di fioritura ma è evidente che è molto indietro e se continuano queste temperature, pur innaffiando tutti i giorni miglioramenti non se ne notano, ma proseguo imperterrito nella speranza che arrivino le temperature miti e possano permettere almeno il completamento della fioritura dei fiori sani.. ogni giorno bagno tutto il suolo circostante attorno al vaso per cercare di mantenere l'ur un pò più alta ma con questo caldo dopo mezzora è già tutto asciutto quindi pochi risultati... comunque sia la passione per questa pianta e tutto ciò che ne fa parte non smette di esserci e spero di fare di meglio in futuro :tiphat: un saluto e al prossimo aggiornamento

DanaD

Active member
Isaccc le soddisfazioni ce le avrai ugualmente.. guarda che bel mostro c'è qui.. il tempo è quello che è per tutti, speriamo si abbassino le temperature in queste settimane. .

Cream47

Underground Grower
Ciao Isaccc,

fosse in te toglierei tutte le foglie secche, lasciandole aumenti il rischio di botrite, just my :2cents:

Saluti :wave:.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao Isaccc,

fosse in te toglierei tutte le foglie secche, lasciandole aumenti il rischio di botrite, just my :2cents:

Saluti :wave:.

Confermo..tanto così secche ormai non servono più a nulla..
Dai isaccc che quelle braccia che so rimaste una volta fiorire sono mazze da baseball :biggrin:

Isaccc

Blunt Smookerz
Avete ragione ragà .. forse sono io troppo pessimista ma vedendo l'apicale e alcune cime ormai cotte è difficile pensarla diversamente. Appena passano queste temperature infernali darò una bella pulita. Le foglie secche sono tante e per adesso con l'ur che non va sopra i 20% neanche di notte, non credo si rischi più di tanto la muffa.. vi ringrazio per il passaggio, isaccc non vi abbandona mai continuerò a seguire i vostri tread, documentare il mio sino alla fine, vada come vada, seguendo i vostri consigli, e probabilmente in autunno\inverno si ripartirà con un nuovo ciclo interno :tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Avete ragione ragà .. forse sono io troppo pessimista ma vedendo l'apicale e alcune cime ormai cotte è difficile pensarla diversamente. Appena passano queste temperature infernali darò una bella pulita. Le foglie secche sono tante e per adesso con l'ur che non va sopra i 20% neanche di notte, non credo si rischi più di tanto la muffa.. vi ringrazio per il passaggio, isaccc non vi abbandona mai continuerò a seguire i vostri tread, documentare il mio sino alla fine, vada come vada, seguendo i vostri consigli, e probabilmente in autunno\inverno si ripartirà con un nuovo ciclo interno :tiphat:

Ti capisco isaccc..anche io con la.candy kush pensavo ad un super raccolto da 500gr, ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo il.mare :D sicuramente sarà ricompensarti del.lavoro non preoccuparti...:tiphat:

Latest posts

Latest posts