What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Semogold

New member
Hola spaghetti yess.. sapone per piatti (al limone) e acqua.. piatto mirracomando rigorosamente giallo
Bella lì Isaac veramente molto in forma la bambolina intanto ti rubo il piattino (idea) poi ti pongo 2 quesiti il primo è di quanti litri sarà il vaso finale? Il secondo è nonostante la prevenzione qualche morso sulle foglie ci sarà sempre?
Buon proseguo :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao isaccc,
quel tipo di cavalletta o locusta, che dir si voglia, è particolarmente pericolosa per la pianta, specialmente nei primi mesi di vita quando è ancora giovane.
Il consiglio che ti do è di eliminarla immediatamente in quanto potrebbe fartela secca in brevissimo tempo.
Buone cose. :tiphat:

Ciao Antigaz grazie del consiglio, non sono riuscito a ucciderla però almeno sono riuscito a farla saltare fuori dalla pianta dandogli dei colpi con un ammazzamosche.. terrò d'occhio e se la becco di nuovo sulla pianta sai gia che fine farà

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella lì Isaac veramente molto in forma la bambolina intanto ti rubo il piattino (idea) poi ti pongo 2 quesiti il primo è di quanti litri sarà il vaso finale? Il secondo è nonostante la prevenzione qualche morso sulle foglie ci sarà sempre?
Buon proseguo :tiphat:

Ciao Semogold benvenuto! Certo provalo e poi fammi sapere quanti ne catturi nel giro di un giorno.. di solito, se è periodo di insetti (tra poco saremo invasi dai moscerini) la media è di una 50ina in una giornata.. per il secondo quesito la risposta è si, se coltivi outdoor qualche morso o segnetto per colpa di insetti ci sarà sempre.. quello che si può fare è limitare il danno cercando di ridurre la quantità di insetti.. il piatto giallo con il sapone per piatti attira questi insetti sia per il colore, che per l'odore di limone del sapone.. lo posizioni affianco al vaso e quasi tutti gli insetti che girano vicino alla pianta appena tenteranno di avvicinarsi al piatto cadranno in trappola e non potranno scappare perchè il sapone è appiccicoso e funge da ventosa per gli insetti.. questo è il video che mi ha fatto scoprire questo sistema https://youtu.be/6uvQWY9kDdE

Semogold

New member
Ciao Semogold benvenuto! Certo provalo e poi fammi sapere quanti ne catturi nel giro di un giorno.. di solito, se è periodo di insetti (tra poco saremo invasi dai moscerini) la media è di una 50ina in una giornata.. per il secondo quesito la risposta è si, se coltivi outdoor qualche morso o segnetto per colpa di insetti ci sarà sempre.. quello che si può fare è limitare il danno cercando di ridurre la quantità di insetti.. il piatto giallo con il sapone per piatti attira questi insetti sia per il colore, che per l'odore di limone del sapone.. lo posizioni affianco al vaso e quasi tutti gli insetti che girano vicino alla pianta appena tenteranno di avvicinarsi al piatto cadranno in trappola e non potranno scappare perchè il sapone è appiccicoso e funge da ventosa per gli insetti.. questo è il video che mi ha fatto scoprire questo sistema https://youtu.be/6uvQWY9kDdE

Provato tra l'altro sono riuscito a trovare un piatto sembra proprio il tuo :laughing: comunque ho riscontrato un buon risultato quindi lo lascio oddio sembra strano ma nei giorni scorsi vedevo più moscerini sarà che invece di attirarli li fa scappare?!?:biggrin:
Saluti buon cultivo

Isaccc

Blunt Smookerz
Provato tra l'altro sono riuscito a trovare un piatto sembra proprio il tuo :laughing: comunque ho riscontrato un buon risultato quindi lo lascio oddio sembra strano ma nei giorni scorsi vedevo più moscerini sarà che invece di attirarli li fa scappare?!?:biggrin:
Saluti buon cultivo

no è che in questo periodo è normale che aumentino.. tu tienilo vicino alla pianta possibilmente ad altezza della terra.. ah dimenticavo il vaso finale per la blue cheese sarà di 35L. buon cultivo :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Purtroppo Seme Master kush marcito.. ho aspettato 10 giorni... in genere in questo periodo, a differenza dell'inverno, ho sempre difficoltà a germinare per via dei parametri poi c'è anche da considerare che questi semi MK li acquistai a gennaio 2015.. ora riprovo con 2 af super skunk... voglio provare a crescerle in vasi più piccoli quest'anno.. proverò i vasi da 6,5L dato che le af mi son sempre venute bonsai, usare i vasi da 11L sarebbe uno spreco.. i 6,5l sono neri, gli do una passata di vernice per renderli bianchi prima di ricominciare. presto news bella a tutti

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue Cheese - Giorno 56 (2 mesi di vita)

Aggiornamento: Blue Cheese - Giorno 56 (2 mesi di vita)

Salve e buona domenica, siamo a circa 2 mesi dalla semina e la pianta continua a crescere di giorno in giorno.. da poco ho iniziato a fertilizzare con il fish mix in quantità minime e viste le temperature e sopratutto le correnti aride, da qualche giorno stò irrigando tutti i giorni.. a breve travaso in 35L.. non sò ancora quando lo farò, però voglio avere la sicurezza che le radici abbiano colonizzato l'intero panetto per permettere un travaso semplice... per ora è tutto, alla prossima settimana :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
travaso effettuato! tutto perfetto il panetto era quasi del tutto colonizzato e dopo un paio di colpetti ne è uscito fuori subito :tiphat: ora non posso fotografare perchè è quasi buio ma presto la farò! Bella Antigaz fa piacere accomodati ora inizia il bello

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao a tutti, sono passati 3 giorni circa dal travaso e la bluecheese è praticamente esplosa... siamo a fine maggio e con il vaso compreso è alta già quanto me (1,75 circa).. domani aggiornamento a 63 giorni di vita con foto :) inoltre ho seminato due fagioli di super skunk af (white label) in vasi da 6,5l per tutto il ciclo..sono sfavorito per quanto riguarda i parametri per la germinazione, il meglio che ho trovato è in una stanza nel seminterrato con 53% di UR costanti e 22°C circa di T... bella ragà buon week

Killer 82

Active member
Ciao a tutti, sono passati 3 giorni circa dal travaso e la bluecheese è praticamente esplosa... siamo a fine maggio e con il vaso compreso è alta già quanto me (1,75 circa).. domani aggiornamento a 63 giorni di vita con foto :) inoltre ho seminato due fagioli di super skunk af (white label) in vasi da 6,5l per tutto il ciclo..sono sfavorito per quanto riguarda i parametri per la germinazione, il meglio che ho trovato è in una stanza nel seminterrato con 53% di UR costanti e 22°C circa di T... bella ragà buon week

Daje Isaccc... Non preoccuparti per l ur che germinano lo stesso...
BUON CULTIVO Ps con questo non voglio dire che non sia importante...

Isaccc

Blunt Smookerz
Daje Isaccc... Non preoccuparti per l ur che germinano lo stesso...
BUON CULTIVO Ps con questo non voglio dire che non sia importante...

ciao killer, in questo periodo purtroppo devo starci attento perchè essendo il clima caldo e secco, se le metto a germinare in una postazione con ur bassa o non germinano oppure nascono con problemi (tipo gusci schiusi male etc.) da poco ho perso un seme di master kush per questo motivo...

Killer 82

Active member
ciao killer, in questo periodo purtroppo devo starci attento perchè essendo il clima caldo e secco, se le metto a germinare in una postazione con ur bassa o non germinano oppure nascono con problemi (tipo gusci schiusi male etc.) da poco ho perso un seme di master kush per questo motivo...

Io ho germinato con un ur del 55 %... Direttamente in terra..
BUON CULTIVO

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue Cheese OUT - Giorno 63 (9a settimana)

Aggiornamento: Blue Cheese OUT - Giorno 63 (9a settimana)

Ciao growers e buona domenica, la pianta è in piena vegetazione e dal momento in cui è stata travasata è migliorata molto.. prima del travaso aveva una leggera carenza d'azoto è alcune delle prime foglie sono state colpite.. ora dopo il travaso quelle 3 foglie sono entrate in necrosi come è naturale che sia, mentre il resto della pianta è in buona salute.. gli spostamenti col vaso sono una bella palestra :tiphat: vi lascio alcune foto e scusate per la scarsa qualità! bella a tutti

dall'alto

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue Cheese OUT - Giorno 70

Aggiornamento: Blue Cheese OUT - Giorno 70

Ciao a tutti e buona domenica, siamo alla decima settimana di vita per la bluecheese e tutto procede nella norma.. le dimensioni aumentano, insieme al vaso manca poco a fare 2 metri.. promette bene.. i prefiori stranamente emanano già molto odore.. parametri esterni estivi con temperature massime che stanno sui 35\36°c e minime sui 18\20°c.. per quanto riguarda l'UR di giorno oscilla tra il 18% e il 25% mentre la notte sale intorno al 50%.. qualche giorno fà, esattamente avantieri, ho visto un areoplano sospetto, molto silenzioso sorvolare nella mia zona, intorno alle 20:45.. molto probabile fossero sbirri, ma non credo che abbiano visto bene grazie alle altre piante che coprono la visuale, e poi anche se l'avessero vista, non credo che il loro posto di lavoro ne gioverebbe chissà che a sequestrarmi la pianta.. daltronde loro lavorano con le tasse pagate dai cittadini onesti, il carburante per gli aerei e gli elicotteri costa assai.. se si devono sprecare per sequestrare una pianta ad un semplice consumatore per uso personale, non solo non starebbero facendo il loro dovere, ma starebbero sprecando i soldi pubblici messi a disposizione per il loro mestiere... dopo questa pippa vi saluto, bella a tutti, buon inizio estate e buon coltivo.

Isaccc

Blunt Smookerz
Dimenticavo, avantieri mi è spuntato una delle due superskunk af, la notte stessa l'ho messa fuori e il giorno dopo (cioe ieri) verso la sera trovo il germoglio completamente seccato.. certo che germinare in questo periodo è un problema... ora vediamo se nasce l'altra, sennò a questo punto posso tranquillamente dire che procederò solo con la blue cheese

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue Cheese OUT - Giorno 77

Aggiornamento: Blue Cheese OUT - Giorno 77

Bella ragà, buona domenica a tutti, ormai l'estate è arrivata.. T: min 20°c max 35°c, Ur di giorno sul 20% e la notte non più del 60%... irrigo con 9L di acqua al giorno e attualmente sto fertilizzando con 2ml\l di Fishmix della biobizz

Latest posts

Latest posts