What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

INIZIA L'AVVENTURA :) tutto giusto?

pizzo

Member
Ciao ragazzi sono spuntate tutte e 3 ma purtroppo mi sa che ho qualche problemino con due di esse...

guardate questa è la numero uno il gambetto è belli in piedi per ha ancora il semino sulla testa attaccato

View attachment 2757

Questa è la numero 2 e se si riesce a capire c'è una delle 2 fogliettine un pò moscia

View attachment 2758

Invece questa la numero 3 sembra in gran forma...

View attachment 2759

Voi che dite? mi scuso per la scarsa visibilità ma la digitale è qll che è :)

A QUANTI GIORNI SEI??

samu_samu

Member
la mia white widow gia femminizzata!che te ne pare?
comunque ottima scelta ! se non sbaglio ha un fioritura piuttosto veloce e un buon raccolto

wao la white window :) l'ho provata una volta e devo dire che era decisamente favolosa!!!

E' la prima volta che coltivo :) sono proprio alle primissime armi!!!
menomale che qui c'è tanta gente in gamba disposta ad aiutarti!!!

si si in 60/70gg dal seme è fiorita...

ad avere la possibilità e lo spazio mi avventurarei anche io nelle piante a ciclo normale diciamo e non auto fiorenti...
Bellissima scelta!

pizzo

Member
wao la white window :) l'ho provata una volta e devo dire che era decisamente favolosa!!!

E' la prima volta che coltivo :) sono proprio alle primissime armi!!!
menomale che qui c'è tanta gente in gamba disposta ad aiutarti!!!

si si in 60/70gg dal seme è fiorita...

ad avere la possibilità e lo spazio mi avventurarei anche io nelle piante a ciclo normale diciamo e non auto fiorenti...
Bellissima scelta!

ta dato un bel svarione?:)

comunque non so se esagero ma leggendo qua e la ho letto che posso riacavare quasi 400 grammi non so se è vero

Suaman

Special Member
ICMag Donor
ta dato un bel svarione?:)

comunque non so se esagero ma leggendo qua e la ho letto che posso riacavare quasi 400 grammi non so se è vero
Alcuni dicono di riuscire a ricavare più di 1 grammo per watt (non so se è vero)....cioè, se in un metro quadrato usi una lampada da 400W e hai tutti i valori ottimali, sei un grower coi controcazzi, non sbagli niente e la fortuna ti assiste allora potresti arrivare a ricavare 400 grammi o più....ma lasciatelo dire amico.....la vedo molto ma molto dura :)
Però c'è un altro metodo per ricavare 400 gr da un ciclo, ed è molto semplice......basta usare una lampada da 1000 W :muahaha:

Ciao

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
la cosa del grammo/watt è molto da prendere con le pinze.... spesso non viene detto come vengono ottenuti dei valori alti.. (tipo 3 mesi di vegetativa :D)

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
La cosa del grammo per watt è vera!
In Holland funziona proprio così,se riesci a produrre un grammo a watt sei un ottimo grower,se ne fai di più sei un mago,se ne fai di meno devi migliorare.
Il fatto è che se faccio una vegetativa di 2 mesi è un conto,se la faccio più corta è un altro,quindi entra in gioco il fattore tempo, e per essere più precisi si dovrebbe fare il conto Kwh\g,ogni kilowatt-ora quanti grammi produci.

Secondo me per ottenere un risultato del genere,prima di tutto si deve conoscere la genetica che si coltiva,che è una cosa fondamentale.
Poi non basta mettere una lampada ed aspettare che crescano,ci si deve prender cura di loro.
Logicamente più fai una vegetativa lunga,più grammi avrai alla fine,appunto per questo entra in gioco il fattore tempo.
Cosa importantissima per entrare nell'ottica di avere una produzione alta è quella di ottimizzare lo spazio a disposizione, e qui entrano in gioco le varie tecniche dei growers.
Prima di tutto c'è da dire che in idroponica riesci ad accelerare il metabolismo della pianta,quindi otterrai un risultato maggiore rispetto alla terra.
Poi appunto entrano in gioco tecniche come lo scrog,LST,SOG etc,che fondamentalmente servono proprio ad ottimizzare lo spazio a disposizione.

Quello che io penso è che ogni grower dovrebbe tenere a mente questi fattori.....dovrebbe sapere che in idro si produce di più e poi modellarsi le piante a seconda dello spazio d delle varie necessità.

La miglior grow che ho visto finora è di un tipo che da una sola pianta di ww mi sembra ne ha tirato fuori 450 grammi!!!
Adesso vado a vedere se trovo il post.....eccolo:
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=12653&highlight=scrog&page=13

quindi come vedete,associare ad esempio uno scrog fatto bene,ad una buona genetica in idroponica può far venir su delle belle cosine.ed inoltre coltivi una sola pianta,non dieci.....con i conseguenti benefici sotto diversi aspetti,in primis che se ti sgamano,hai solo una pianta non dieci appunto e un'ipotetico giudice non potrà accusarti di spaccio,a meno che non sia un vero bastardo fascista!

http://www.icmag.com/gallery/data/500/5232DSCN28961.jpg

samu_samu

Member
heyyyy rieccomi qui a rompere :)

Stanno gran benone tutte e 3 :) quella con il guscetto attaccato finalmente si è staccato, non do ancora acqua perchè il terreno è gia umido abbastanza... ora darò una settimana di 24/24 cn luce per la vegetativa vi terrò aggiornati :)

pizzo

Member
heyyyy rieccomi qui a rompere :)

Stanno gran benone tutte e 3 :) quella con il guscetto attaccato finalmente si è staccato, non do ancora acqua perchè il terreno è gia umido abbastanza... ora darò una settimana di 24/24 cn luce per la vegetativa vi terrò aggiornati :)

ciao samu!
io la tengo per 18 ore sotto luce da ormai 3 o 4 giorni,secondo te è meglio farle fare 24/24?e perche?

samu_samu

Member
ciao samu!
io la tengo per 18 ore sotto luce da ormai 3 o 4 giorni,secondo te è meglio farle fare 24/24?e perche?

PREMETTO CHE QUELLO CHE DICO NON SO SE SIA GIUSTO PERCHE' SONO INESPERTO

tengo a 24/24 perchè è un autofiorente e voglio dargli per una settimana un bel boom vegetativo per farla passare subito in fioritura.

Me lo ha consigliato anche il tipo del negozio che mi ha venduto i semini e un pò di attrezzatura.

se vuoi essere piu sicuro chiedi agli esperti :) loro sapranno di sicuro!

Grazie ragazzi ;)

samu_samu

Member
Aggiorno... le bimbe stanno benone ieri ho comprato l'umidificate della "chicco" dei bambini hhiihhiih e sembra funzioni, sn alte circa 3cm e hanno buttato fuori le foglioline :) un saluto anche da parte loro!

pizzo

Member
Aggiorno... le bimbe stanno benone ieri ho comprato l'umidificate della "chicco" dei bambini hhiihhiih e sembra funzioni, sn alte circa 3cm e hanno buttato fuori le foglioline :) un saluto anche da parte loro!

buono,buono!
inanzitutto buongiorno samu !
se riesci provare a postare qualche immagini ,se riesci ovviamente..
hai dato un occhiatina alle foto che ho postato?così se vuoi mi dai la tua versione

samu_samu

Member
buono,buono!
inanzitutto buongiorno samu !
se riesci provare a postare qualche immagini ,se riesci ovviamente..
hai dato un occhiatina alle foto che ho postato?così se vuoi mi dai la tua versione

si si le ho viste, guarda stasera se riesco faccio delle foto perchè non ho in casa neanche 2 batterie x la digitale!!! sembrano stare benone anche le tue :) appena riesco posto le foto e le confrontiamo anche se sono 2 varietà diverse :)

Buon gg anche a te cmq!!!

pizzo

Member
si si le ho viste, guarda stasera se riesco faccio delle foto perchè non ho in casa neanche 2 batterie x la digitale!!! sembrano stare benone anche le tue :) appena riesco posto le foto e le confrontiamo anche se sono 2 varietà diverse :)

Buon gg anche a te cmq!!!

stasera?stasera non ci sono però tu posta lo stesso,quando torno in tarda serata andrò a sbirciare sicuramente.oggi lo tenuta per 20 ore sotto luce 2 ore in piu del previsto che pirla

Latest posts

Latest posts