What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

INIZIA L'AVVENTURA :) tutto giusto?

Rivs

Member
Grazie mille ragazzi! sono davvero emozionato da questa avventura anche se per tanta gente è solo "crescere una pianta" invece bho per me è qualcosa di emozionante!!!
QUOTE]

secondo me è il momento piu bello di tutti quando crescono...anche quando si consumano nn è male cmq...XD

samu_samu

Member
Sono appena tornato dal lavoro sperando nell'apripre la mia grow una sorpresa invece nulla :( Non è ancora spuntato niente nonostante ho piantato tutto da circa 52 ore dite di preoccuparmi?

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ehh si ti tocca fare la danza della germinazione! eehehe eheh
scherzo aspetta ancora qualche giorno prima di ravanare nel terriccio

samu_samu

Member
ehh si ti tocca fare la danza della germinazione! eehehe eheh
scherzo aspetta ancora qualche giorno prima di ravanare nel terriccio

ihihih no è che piu che altro ho acceso la lampada e nn vorrei sprecare corrente per nulla e poi quei semi li ho pure pagati un occhio della testa :D
ascolta sabato ho messo 1lt d'acqua per vaso stamattina ho buttato su qualche gocciolina di acqua perchè nn mi sembrava abbastanza umida... devo tenerla piu o meno come la terra?
grazie 1000!!!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
piu o meno come la terra? ...
cosa? non starai mica bagnando la lampada ???? :) ....
la corrente è l'ultimo mio pensiero quando si parte....

samu_samu

Member
scusa ma non sono nemmeno nate le bimbe e tu già fertilizzi???
non mi stancherò mai di ripetere che il fertilizzante non va usato nelle prime fasi!
Poi scusa,ma perchè l'hai fatto?te lo ha consigliato qualcuno?
Speriamo che il terriccio non era già fertilizzato di suo,sennò secondo me appena mettono radice avranno problemi.

Il terreno è CANNA SEED MIX ;)
ho letto un po anche sul sito apposito e non c'è scritto che è fertilizzato quindi respiro gia un pò di + :)

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
cerca comunque di non stare sempre a bagnare la terra perchè si secca,magari copri il vaso con un pò di film plastico,in modo che l'acuq non evapori.
Magari quando versi l'acqua potresti spostare il seme o magari dare uno schock termico alla radichetta e bloccarla.
Curale si,ma non essere ossessivo!!!

samu_samu

Member
cerca comunque di non stare sempre a bagnare la terra perchè si secca,magari copri il vaso con un pò di film plastico,in modo che l'acuq non evapori.
Magari quando versi l'acqua potresti spostare il seme o magari dare uno schock termico alla radichetta e bloccarla.
Curale si,ma non essere ossessivo!!!

okkk lascerò fare tutto a loro... purtroppo non poss fare altro... sperando di svegliarmi domattina e trovare qualche sorpresina anche se ne dubito fortemente...
grazie mille a tutti ;)

samu_samu

Member
Anche stamattina niente novità ho dato un pò di acqua speriamo in bene. ci sentiamo stasera quando torno dal lavoro!
buona giornata a tutti!!!

samu_samu

Member
ragazziiiiiiiiiiiiiii una è spuntataaaaa cioè c'è ancora attaccato il guscetto del semino per quel poco che vedo, devo aiutarla a toglierlo o fa tutto lei???

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
se è attaccato proprio bagnalo con uno spruzzino e dopo un'oretta quando avrà assorbito l'acqua con una pinzetta e DELICAMENTE cerca di rimuoverlo.
Se non viene via lascialo là e ripeti la stessa cosa il giorno successivo.

EekaMouse

Member
aspetta un pochino di solito fa da solo se vedi che non ce la fa e si sta allunando troppo in cerca di luce lo levi molto delicatamente

EekaMouse

Member
ah comunque io germino non in assenza di luce ma in un contenitore chiuso semi trasparente di plastica dentro l'acquario devi stare attento alle hps in germinazione io te le sconsiglio vivamente infatti hai avuto bisgogno di ribagnare la terra spesso perchè l'hps secca un sacco io ciò bruciato due germoglietti non c'è cosa più letale di bassa umidità e hps quando sono piccole piccole. Il consiglio di noreason è molto buono metti del celofan sopra il vaso (di quella non germinata), aiuta a mantenere un umidità molto alta e impedisce che la terra ti si secchi. Io per evitare che si secchi subito la terra appoggiavo sulla superficie della carta stagnola

samu_samu

Member
ah comunque io germino non in assenza di luce ma in un contenitore chiuso semi trasparente di plastica dentro l'acquario devi stare attento alle hps in germinazione io te le sconsiglio vivamente infatti hai avuto bisgogno di ribagnare la terra spesso perchè l'hps secca un sacco io ciò bruciato due germoglietti non c'è cosa più letale di bassa umidità e hps quando sono piccole piccole. Il consiglio di noreason è molto buono metti del celofan sopra il vaso (di quella non germinata), aiuta a mantenere un umidità molto alta e impedisce che la terra ti si secchi. Io per evitare che si secchi subito la terra appoggiavo sulla superficie della carta stagnola

sai cosa ho paura che se metto sopra la pellicola non respiri a sufficenza la terra...

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
sai cosa ho paura che se metto sopra la pellicola non respiri a sufficenza la terra...

all'inizio non hai bisohno di far respirare la terra dato che radici ancora non ce ne sono.
Al limite fai un paio di buchi sul cellophane e via.

samu_samu

Member
all'inizio non hai bisohno di far respirare la terra dato che radici ancora non ce ne sono.
Al limite fai un paio di buchi sul cellophane e via.

grazie mille noreason :D ne sta spuntando un altra!!! sono contentissimo!!! e tutto questo grazie anche a voi!!! vi terrò aggiornati!!!

samu_samu

Member
Ciao ragazzi sono spuntate tutte e 3 ma purtroppo mi sa che ho qualche problemino con due di esse...

guardate questa è la numero uno il gambetto è belli in piedi per ha ancora il semino sulla testa attaccato

1.jpg

Questa è la numero 2 e se si riesce a capire c'è una delle 2 fogliettine un pò moscia

2.jpg

Invece questa la numero 3 sembra in gran forma...

3.jpg

Voi che dite? mi scuso per la scarsa visibilità ma la digitale è qll che è :)