What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

indoor

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
non sono sicuro ma potrebbe essere il caldo.prova ad allontanare la lampada per un paio di giorni e vedi se migliora.prova anche a passare le foglie della pianta tra le dita delicatamente e sentire se la foglia è secca o umida,se ruvida o liscia.
se è secca potresti provare ad aumentare l'umidità,se fosse umida potresti fare il contrario.
Sicuramento tutto questo è sintomo di stress di qualche tipo,il fatto è che non è facile stabilire quale sia la causa.....potrebbe essere che le generazioni precedenti siano cresciute in un ambiente molto diverso dal tuo,e per generazioni e generazioni mentre il breeder le stabilizzava si sono adattate a quel determinato microclima e la genetica adesso affronta uno stress dovuto al nuovo clima.....ma è solo un'ipotesi più o meno probabile di altre.
Quello che voglio farti capire è che non so che cosa sia,ma se fai delle prove e hai un pò di sano ''culo'' potresti risolvere.

RastaCippo

Member
ho messo la luce a circa 50 cm dalla cima piu alta.. le foglie le ho appena tastate e ai lati dove sono arricciate sono un po secche nn tanto da sbriciolarsi ma secche. l'umidita adesso e' a 58 e la temp a 28.8
P.S. tra l'altro ke odorino mi hanno lasciato nelle dita quando le ho srtofinate :D:D
P.P.S. la musterkush anke lei la vedo un po giallina, nn ha un bel verde,anke se cresce abb costantemente. ke dite inizio a dargli un po di biobizz grow?

RastaCippo

Member
forse e dico forse il problema era la troppa vicinanza alla lampada, cmq tra qualke giorno avro conferma,speriamo.....

markino

Member
ciao bello io ho lo stesso problema... eppure e tutto giusto temperatura ph e anke il fertilizzante lo do giusto... spero ke qualcuno possa aiutarmi in qulke modo

RastaCippo

Member
nuovo aggiornamento.. noreason avevi ragione, le wd hanno smesso di arricciarsi, per lo meno rallentato di parekkio. ho messo la luce a circa 50 cm e sembra andare bene, xo il problema con la mk continua. spiego meglio
la pianta a circa 13 giorni e le prime foglioline (quelle singole per interderci) sono gialle e secchissime tanto da sbriciolarsi, e adesso sembra ke il problema si stia propagando per tuta la piantina, le fogle sopra (quelle a 3 punte) stanno ingiallendo le punte e hanno qualke makkiolina gialla, e sembra ke si stiano schiarendo anke le foglie superiori... le foglie nuove crescono belle verdi per poi schiarirsi piano piano..
preciso ke non ho ancora dato nessun fert e sono in vasi da 6,5 l....
avete qualke idea?

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
rasta potresti cercare di migliorare il microclima nella grow?maggiore umidità,maggiore ricambio d'aria?secondo me è proprio questo il problema...è l'estate!
comprati uno spruzzino,di quelli che vaporizzano l'acqua, e spruzza quante più volte puoi sulle foglie e anche sotto.Monta una ventola o qualcosa che muova l'aria nella grow oltre alle ventole che si occupano del ricambio d'aria.magari dagli un minimo di fertilizzante quando le spruzzi.prepara 2 soluzioni,una con solo acqua e una con acqua e un pochino di fertilizzante.Ogni tanto alterna le spruzzate con la soluzione fertilizzata.
Se puoi cerca di montare anche una ventola che raffreddi la lampada dal basso verso l'alto o che crei una specie di barriera tra la lampada e le piante.

RastaCippo

Member
sono appena tornato dal lavoro e una delle wd mostra dei pelettini bianchi qua e la...
anke se e' la mia prima esp penso propio ke siano prefiori :D
possibile ke al 14 giorno abbiano gia i prefiori?
invece la mk sembra nn aver nessuno giovamento... dentro la grow ho 2 ventole 8x8 un aspiratore da 190mq/h ke butta dentro e un altro da 190mq/h per il cooltube... piu di cosi nn so ke fare.... saranno ovviamente le genetiche diverse ma a parte l'arricciamento le wd sembrano nn accusare piu d tanto.... per aumentare l'umidita ho messo un piattino con dell'acqua e qualcosina ho guadagnato ma poca roba.. lo spruzzino per vaporizzare ce l'ho, mi consigli di spruzzarle quando dormono?

rasta ti capisco.. anche io ho problemi di arricciamento... è il caldo che aimhe fà soffrire leggermente le nostre bimbe.. vedi il mio post sulle BL,

cmq nonostante ciò continuano a crescere e a venir sù bene ...

p.s. anche le mie a 18 giorni hanno mostrato già tutte e 4 i prefiori... queste automatiche cresciute indoor sono un turbo reattore ;)

RastaCippo

Member
si infatti. ho visto il tuo post e devo dire ke piu o meno sono nella tua stessa posizione, il mio arricciamento cmq era dovuto anke alla troppa vicinanza alla lampada (errore mio) visto ke anke te usi cooltube giusto per curiosita' a quanto tieni la luce dalle cime? io piu o meno sui 50cm...
devo dire ke la sera quando arrivo a casa dal lavoro e entro in camera ce' un odorino moooooooolto gradevole :D xo mi sa ke mi devo rimediare un filtro a carboni attivi xke se gia ora profumano cosi nn voglio immaginare quando realmente buttano i fiori...
piccola curiosita', e' vero ke il fumo danneggia i filtri a carboni attivi?

RastaCippo

Member
ho provato a toppare 2 delle 4 wd... piccolo esperimento, voglio vedere la differenza di resa... staremo a vedere.
qualcuno di voi l'ha fatto?

RastaCippo

Member
mi e' venuto un dubbio esistenziale :D
siccome dovrei fare il test delle urine a breve, dormendo con le piante in camera (ke piano piano stanno prendendo un certo odorino) mi possono trovare qualcosa???
visto ke sto rinunciando a fumare mi girerebbe le balle se vengo sgamato per una cagata del genere...
P.S. ero in rete per cercare di capire questa cosa e mi sono imbattuto in un forum dove uno diceva..
"Beh c'è da dire che se io bevo una birra non sono nello stato penoso di un mio amico che si fa una canna...quindi 1 birra non equivale a 1 canna...poche storie"....
poi vogliamo l'antiproibizionismo con sta gente qua? in uno "stato penoso", e ke' se' fumato la roba? bah..
scusate l'ot ma sta gente mi fa innervorsire a tal punto ke li prenderei a morsi...

ALE-VA-

Member
....ma figurati, se è solo per l'odore puoi star tranquillo.... poi da quel che ne so se il test non è un test "mirato" puoi al massimo trov qualche valore sballato nelle analisi, ma di certo non viene fuori scritto che hai fumato, se uno non va a vedere cosa sono quei valori sballati ovviamente :D

RastaCippo

Member
io tanto bevo 143438 litri di acqua al gg e spero.... caxxo andare a piedi per una canna mi prende di un male ke non ne hai idea....

ALE-VA-

Member
prende male un po tutti quando sappiamo di essere in auto ma di essere " a rischio" in quel senso.... cmq vai tranquillissimo. Ripeto, almeno che l'analisi non sia fatta apposta per vedere quello....allora....hai tutto il diritto di fartela sotto....

RastaCippo

Member
un po me la faccio sotto per il semplice motivo che il thc rimane minimo 2 settimane (anke piu) nelle urine, per lo meno per una persona che fuma assiduamente.
adesso sono 6 giorni che non tocco niente.....
poi facendo il pizzaiolo davanti al forno sudo come un beduino, dicono che sudando un po di piu smaltisci xke il thc si "attacca" alle cellule grasse o roba simile... boh io spero di cavarmela altrimenti autobus e via :(

RastaCippo

Member
piccolo aggiornamento... le piante stanno andando bene (non mi sbilancio troppo :) )
le wd hanno smesso di arricciarsi e hanno tutte e 4 i prefiori con dei peletti bianchi :D
la mk legata da tutte le parti sta andando anke lei alla grande....
le 2 wd ke ho toppato hanno gia sviluppato i 2 rametti apicali...solo ke avrei bisogno di un suggerimento... le piante hanno 17 giorni, quando mi consigliate di andare a 12/12? aspetto ancora una settimana? o mi consigliate di aspettare ke termini 1 mese?
io vorrei cambiare le ore di luce per il semplice fatto ke con le 18 ore mi ritrovo la lampada accesa alle 3 del pomeriggio e inizia ad esserci abb caldo.... devo dire ke non supero mai i 31 gradi xo....
insomma ke mi consigliate?
P.S. domani posto nuove foto cosi vi rendete meglio conto ;)

piccolo aggiornamento... le piante stanno andando bene (non mi sbilancio troppo :) )
le wd hanno smesso di arricciarsi e hanno tutte e 4 i prefiori con dei peletti bianchi :D
la mk legata da tutte le parti sta andando anke lei alla grande....
le 2 wd ke ho toppato hanno gia sviluppato i 2 rametti apicali...solo ke avrei bisogno di un suggerimento... le piante hanno 17 giorni, quando mi consigliate di andare a 12/12? aspetto ancora una settimana? o mi consigliate di aspettare ke termini 1 mese?
io vorrei cambiare le ore di luce per il semplice fatto ke con le 18 ore mi ritrovo la lampada accesa alle 3 del pomeriggio e inizia ad esserci abb caldo.... devo dire ke non supero mai i 31 gradi xo....
insomma ke mi consigliate?
P.S. domani posto nuove foto cosi vi rendete meglio conto ;)

le mie Big L. stanno sotto 20 ore di luce e 4 buio.. le temperature sono come le tue.. 30 max 31 gradi.. posso dirti che anche le mie stanno andando benone.. crescono a dismisura e non sembrano soffrire questo caldo... io fossi in te lascierei immutato il timer

ricorda che se abbassi le ore di luce ottieni un raccolto leggermente inferiore , quindi finchè le temperature non vanno sopra i 32 gradi penso che puoi rimanere abbastanza tranquillo! ;)

Latest posts

Latest posts