What's new

Indoor box

Peppmarley

Active member
Ho letto in giro che le lampade a Led abbassano o meglio consumano molto calcio nelle piante, in questo caso se fosse così la mia a bisogno un po' di CalMag? Ne ho uno nuovo sigillato della Biobizz che dite? Allego foto
IMG_7183.jpeg

Peppmarley

Active member
Comunque il problema è il led, xke anche il seme che è uscito da due giorni le prime sue foglie “vere” sono anch’esse sbiadite quasi gialle… mai successo con hps mai!

Famine

Well-known member
Vediamo un po' gli errori secondo me.
Lampada usata come una mh/hps,senza sapere che una lampada a led a pari Watt di una hps i led fanno molta più luce.
Io da inizio ciclo che ti ho detto di alzare la lampada e poi si gioca con il dimmer.
Decantare l'acqua e poi magari usi lo stesso recipiente per fare la soluzione o travasi l acqua in un altro contenitore pian piano senza fare muovere tanto il fondo dove si depositano i metalli,penso di no.
Non serve a un cazzo fare decantare l 'acqua anzi crei danni.

Si prende la acqua dal rubinetto si fa la soluzione e si dà subito alla pianta,così che tutti i metalli vanno in circolo nella soluzione.
Quel poco cloro non crea nulla alle piante,seno le mie piante sarebbero sempre messe male.

Quindi si prende acqua del sindacato che tanto che esce dal rubinetto si ossigena,si prepara la soluzione si agita così riprende altro ossigeno e si dà alle piante.

Non so chi dice che usando i led la pianta richiama più cal Mag,fidati che non è vero,anzi il calcio se troppo blocca N.🤗

Last edited:

Lama97

Active member
Aggiungerei anche che mettere un piantino sotto 400 w non è una buona idea a mio parere....concordo con famine anche sull'acqua,io decantavo poi mi sono rotto,anche perché se ci pensi in outdoor quando piove le bimbe ringraziano di solito,eppure non mi pare sia decantata l'acqua piovana,specie con tutta la merda che c'è nell aria oggi! Fra l altro non ho mai notato differenze irrogando con 1 e con l'altra

Peppmarley

Active member
Lampada usata come una mh/hps,senza sapere che una lampada a led a pari Watt di una hps i led fanno molta più luce.
Questo si è vero ho sbagliato fin dall'inizio…
Non so chi dice che usando i led la pianta più cal Mag,fidati che non è vero,anzi il calcio richiama se troppo blocca N.🤗
Questo invece lo letto nel web su una discussione dei Led…

Comunque la mia preoccupazione non è la pianta in corso xke oramai è andata com'è andata, ma il fatto del nuovo seme mi preoccupa tantissimo, xke appena sbocciato è già tiene le prime due foglie sbiadite…
Ora, siccome ho cinque critical Bilbo della Genetic femminilizzate il prossimo ciclo ne metto cinque in cinque vasi da 11lt e non vorrei rovinare tutto.
Cosa mi consigli? Alzare il pannello LED a 80, 90 cm in fase di germinazione?

Fayaaha

Active member
Io la nuova arrivata non la vedo così strana.....il substrato sembra forse un po' troppo zuppo??boh le foto ingannano come al solito
Come sai in plantula chiedono poco...Ur alta che non credo hai nel box ora come ora...

Per la lampada o porti un po' di pazienza e la capisci per bene oppure se vuoi accorciare prendi un sensore e amen...io la vedo così :wave: :wave: