Peppmarley
Active member
Infatti è molto molto tosto!Speriamo tu riesca ..mi dà l'impressione di essere un vaso bello tosto da "strizzare"la forma poi non aiuta secondo me...

Infatti è molto molto tosto!Speriamo tu riesca ..mi dà l'impressione di essere un vaso bello tosto da "strizzare"la forma poi non aiuta secondo me...
@Famine ma quindi la mia fobia nel rompere le radici è fondata?
O in questo caso meglio non rompere le scatole visto che è già stressata?
Distanza di due metri no sarà troppo, ma nemmeno a 30cm come riporta il produttore da incompetente coi led credo in 50/60cm dovrebbe andar bene… ho sempre usato hps e con “la mano sotto” verificavi il calore con l’apicale ed era fatta, qst led non emana calore 0 quindi è da capire bene..ma ragazzi quando soffre la luce di solito le foglie non tendono a chiudersi su se stesse? A me è sembrato sempre abbastanza evidente come campanello.... Quando ho visto quella del buon Peppino mi ha subito dato l impressione di essere stata affogata...
capisco perfettamente e condivido il discorso del dimmer....ma vale anche in un caso del genere con 2 m di altezza?....non sono tantini?
O forse sbaglio ragionando con le lampade che uso solitamente di massimo 250 w
... Quando ho visto quella del buon Peppino mi ha subito dato l impressione di essere stata affogata...
Per la troppa potenzaPrendiamo in considerazione il tuo caso nello specifico
Cosa ti fa dire...ok la lampada va alzata?
È questo che mi incuriosisce
Prendiamo in considerazione il tuo caso nello specifico
Cosa ti fa dire...ok la lampada va alzata?
È questo che mi incuriosisce
Penso cerchino umido le radici non il pantano..Pensavo fosse il contrario
Da quel che lascia intendere neanche i primi cm sono asciutti
Infila ai lati del vaso,tra vaso e terriccio un bel legno lungo fino al fondo,sui lati non dovresti aver difficoltà ad arrivare in fondo...oppure un avvitatore o un trapano con una fresa a tazza da 20mm...vedrai che cè fanghigliaInfatti, é umido già da sopra se provi a infilare il dito è tipo tutto un pezzo, o provato a smuovere un po’ la terra circa 1-2 cm e già stanno le radici bhaaaa non so cosa sia successo non mi è mai capitato!
Son misure che van bene al loro coltivo....cmq appoggio anche tutto il discorso luce che dicevano i raghashish.....Riguardo alla ts3000 sul sito della marsh hydro i parametri per il posizionamento del led sono errati perché lo fa mettere troppo vicino e intensità alta! Dovrò fare io delle prove con il prossimo ciclo… speriamo bene
UNhahahahahMa gli hai tirato na coltellata al vaso Peppi?![]()