What's new

Indoor box

Famine

Well-known member
@Famine ma quindi la mia fobia nel rompere le radici è fondata?🤣

O in questo caso meglio non rompere le scatole visto che è già stressata?

Le radici se le rompi,si sdoppiamo,basta non rompere il fittone.
Mettila così se Toppi un ramo si sdoppia,se togli un ramo si rinforzano gli altri.
Invece se rompi il fusto fai ciao ciao alla pianta.
Io le radici le poto sempre.😉

Lama97

Active member
Mai seguire le indicazioni dei produttori ! Per le lampade di solito esagerano con la vicinanza alle piante,come in questo caso e con i nuts stesso discorso, è un attimo che vai in over con le dosi consigliate se non valuti bene

Fayaaha

Active member
ma ragazzi quando soffre la luce di solito le foglie non tendono a chiudersi su se stesse? A me è sembrato sempre abbastanza evidente come campanello.... Quando ho visto quella del buon Peppino mi ha subito dato l impressione di essere stata affogata...

capisco perfettamente e condivido il discorso del dimmer....ma vale anche in un caso del genere con 2 m di altezza?....non sono tantini?
O forse sbaglio ragionando con le lampade che uso solitamente di massimo 250 w

Peppmarley

Active member
ma ragazzi quando soffre la luce di solito le foglie non tendono a chiudersi su se stesse? A me è sembrato sempre abbastanza evidente come campanello.... Quando ho visto quella del buon Peppino mi ha subito dato l impressione di essere stata affogata...

capisco perfettamente e condivido il discorso del dimmer....ma vale anche in un caso del genere con 2 m di altezza?....non sono tantini?
O forse sbaglio ragionando con le lampade che uso solitamente di massimo 250 w
Distanza di due metri no sarà troppo, ma nemmeno a 30cm come riporta il produttore da incompetente coi led credo in 50/60cm dovrebbe andar bene… ho sempre usato hps e con “la mano sotto” verificavi il calore con l’apicale ed era fatta, qst led non emana calore 0 quindi è da capire bene..

Peppmarley

Active member
Nuovi arrivi un piccolo sfizio “auto”

IMG_7175.jpeg

Fayaaha

Active member
Prendiamo in considerazione il tuo caso nello specifico
Cosa ti fa dire...ok la lampada va alzata?
È questo che mi incuriosisce

Fayaaha

Active member
Ok...ma è la pianta che ti dice se è troppo o meno
Dalle foto non mi sembra di vedere i "sintomi"
È questo quello che mi chiedo

Fayaaha

Active member
Non so se mi sono spiegato Peppi...
Vedendo la pianta nulla mi lascia pensare ok non sta gradendo

Alzerei si ma per inquadrare meglio la zona di coltivo....perché 30 cm in effetti...

Famine

Well-known member
Mi sa che quel qualcuno ero io.😁
Come si fa a sapere quando hai troppa luce?
Te lo dice la pianta, foglie sparate in aria soprattutto quelle in alto,poi viene la scolarazione dal verde scuro al verde chiaro e poi giallo.
Per molti viene considerata carenza di N.
Sul discorso altezza lampada penso che la tabella si riferisca sul metro quadro e non sulla singola pianta.
Anzi c'è scritto impronta 4'*4'.🤗

Fayaaha

Active member
Ecco...ti sembra questo il caso ?@Famine
A vederla dalle foto no....oppure inizio ad avere seri problemi di vista... Quei cazzo di occhiali che metto ogni santo ciclo sul box ma che poi non metto quando faccio cose a luci accese credo che è arrivato il momento di usarli

Probabilmente non mi ero spiegato bene... Sto scrivendo in movimento...credo di avere 24 cagne in calore vicino casa e il cane tira come un asino e si ferma di botto ogni 5 metri....sembra un cane della finanza

Mo che torno gli faccio un aerosol di weeda e gli taglio il cazzo

Alitolla

Well-known member
Pensavo fosse il contrario 🤔

Da quel che lascia intendere neanche i primi cm sono asciutti
Penso cerchino umido le radici non il pantano..
Infatti, é umido già da sopra se provi a infilare il dito è tipo tutto un pezzo, o provato a smuovere un po’ la terra circa 1-2 cm e già stanno le radici bhaaaa non so cosa sia successo non mi è mai capitato!
Infila ai lati del vaso,tra vaso e terriccio un bel legno lungo fino al fondo,sui lati non dovresti aver difficoltà ad arrivare in fondo...oppure un avvitatore o un trapano con una fresa a tazza da 20mm...vedrai che cè fanghiglia
Riguardo alla ts3000 sul sito della marsh hydro i parametri per il posizionamento del led sono errati perché lo fa mettere troppo vicino e intensità alta! Dovrò fare io delle prove con il prossimo ciclo… speriamo bene
Son misure che van bene al loro coltivo....cmq appoggio anche tutto il discorso luce che dicevano i raghashish.....

Latest posts

Latest posts