What's new

Indoor box

Fayaaha

Active member
avrei aspettato un altro po' per sicurezza

Con 40 l di terra non è scontato che ti fai tutto il ciclo senza aggiungere altro
Poi dipende da che terriccio :wave: :wave:

Comunque credo non ci sia esempio migliore....le foto non rendono mai per un cazzo giustizia
Mi sembra un vaso da 12 l e un box da 80x80....

Peppmarley

Active member
avrei aspettato un altro po' per la sicurezza

Con 40 l di terra non è scontato che ti fai tutto il ciclo senza aggiungere altro
Poi dipende da che territorio :eek:nda: :eek:nda:

Comunque credo non ci sia esempio migliore....le foto non rendono mai per un cazzo giustizia
Mi sembra un vaso da 12 le un box da 80x80....
Il vaso misura 40x40x45h e là box è 1x1x2 si dalle foto non sembra, anche perché l'ultima è stata scattata dal mini camera montata all'interno…
La terra è della Biobizz Allmix mi sono sempre trovato bene con soli 3 settimane vegetativa e poi in flo davo solo bloombastic e basta… ma ora essendo aver fatto circa 2 mesi di veg mi sono procurato un po’ di roba nel caso servisse

Peppmarley

Active member
Come è possibile che il terreno nel vaso è ancora umido? È da molto che non annaffio 🤯 la temp nella boxe si aggira attorno ai 22/24 C ed umidità tra i 55/60

Fayaaha

Active member
Con l apparato radicale che ha ora come ora è normale che non riesca ad asciugare 40 l di terra...ci saranno minimo 20 l non colonizzati...

probabilmente il panetto e anche compattato e questo non aiuta....buca con qualcosa fino fondo vaso in modo tale da farlo respirare

Se riesci alza un po' la t ... Io farei questo

L hai mandata pure in fioritura...spero non ne risenta 🤞 :wave:

Alitolla

Well-known member
Il fondo del vaso,se nn sono stati messi qualkosa a mo di drenaggio tipo sassoloni o perlite,rimane sempre intriso d'acqua.Difficilmente riesce ad asciugare..a meno che non si facciano de bei fori sul fondo...me ne accorgo ogni volta che svuoto i vasoni che uso per piente e fiori normali...già un 30 litri fa mooolta fatica a asciugare sul fondo..vedrai che una volta finito il ciclo e svuoterai il vaso lo troverai ancora impregnato di acqua....il richio di far marcire le radici è alto ma se è colonizzato x la metà soltanto non dovrebbe succedere nulla...Non preoccuparti xkè é tutta esperienza x il prossimo ciclo.

Peppmarley

Active member
Pensavo fosse il contrario🤔

Da quel che lascia intendere neanche i primi cm sono asciutti
Infatti, é umido già da sopra se provi a infilare il dito è tipo tutto un pezzo, o provato a smuovere un po’ la terra circa 1-2 cm e già stanno le radici bhaaaa non so cosa sia successo non mi è mai capitato!

Peppmarley

Active member
Il fondo del vaso,se nn sono stati messi qualkosa a mo di drenaggio tipo sassoloni o perlite,rimane sempre intriso d'acqua.Difficilmente riesce ad asciugare..a meno che non si facciano de bei fori sul fondo...me ne accorgo ogni volta che svuoto i vasoni che uso per piente e fiori normali...già un 30 litri fa mooolta fatica ad asciugare sul fondo..vedrai che una volta finito il ciclo e svuoterai il vaso lo troverai ancora impregnato di acqua....il richio di far marcire le radici è alto ma se è colonizzato x la metà soltanto non dovrebbe succedere nulla...Non preoccuparti xkè é tutta esperienza x il prossimo ciclo.
Il fondo del vaso oltre ai suoi fori originali, ci feci altri più grandi. Ma fidati per l’acqua che gli ho dato finora non credo sia arrivata al fondo in 40lt di terra ci davo circa 2/3 lt bha

Peppmarley

Active member
...Non preoccuparti xkè é tutta esperienza x il prossimo ciclo.
Riguardo alla ts3000 sul sito della marsh hydro i parametri per il posizionamento del led sono errati perché lo fa mettere troppo vicino e intensità alta! Dovrò fare io delle prove con il prossimo ciclo… speriamo bene

Famine

Well-known member
Prendi quel bel casone,lo metti fra le ginocchia e strizzalo su ogni lato.
Facendo così rompi il panetto creando crepe profonde dove ti fanno girare aria e non rompi radici.
2/3 l oggi,2/3l domani e opla si ritroviamo il panetto pieno di acqua.
Sulla lampada te lo avevo detto che era troppo vicina.🤗

Peppmarley

Active member
Prendi quel bel casone, lo metti fra le ginocchia e strizzalo su ogni lato.
Facendo così rompi il panetto creando crepe profonde dove ti fanno girare aria e non rompi radici.
Stasera provo a fare così…
Sulla lampada te lo avevo detto che era troppo vicina.
🤗
Già tu lo hai detto.. comunque ora lo alzata a circa 50cm con intensità 25/30%

Ormai questo ciclo è andato malissimo,
Ma voglio già prepararmi per il prossimo (preso 5 vasi di stoffa da 11lt per 5 femmine critical bilbo) e l’unica mia preoccupazione è sempre la lampada a led!!! Speriamo bene 🤞🏽

Fayaaha

Active member
Speriamo tu riesca ..mi dà l impressione di essere un vaso bello tosto da "strizzare"🤣 la forma poi non aiuta secondo me...

Fallo finire sto ciclo🙃spesso sorprendono per quanto sono resistenti...
Good luck

Latest posts

Latest posts