What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Indoor box

Lama97

Active member
Ha detto bene @weedloverNa ...alla fine devi scegliere tu in base anche ai costi, perciò ti dicevo prima che dipende da te ! Poi se si vogliono raccolti abbondanti con continuità,l unico metodo sostenibile e funzionale secondo me è un SOG fatto bene ,con vegetativa non troppo lunga..nel frattempo metti a germinare le altre o ti fa un mini box solo per quelle e poi è tutto un taglia e ripianta.....io sinceramente faccio anche out quindi in tenda non ho bisogno di una super produttività,la uso per i "top seeds" !

Peppmarley

Active member
Ha detto bene @weedloverNa ...alla fine devi scegliere tu in base anche ai costi, perciò ti dicevo prima che dipende da te ! Poi se si vogliono raccolti abbondanti con continuità, l'unico metodo sostenibile e funzionale secondo me è un SOG fatto bene , con vegetativa non troppo lunga..nel frattempo metti a germinare le altre o ti fa un mini box solo per quelle e poi è tutto un taglia e ripianta.....io sinceramente faccio anche fuori quindi in tenda non ho bisogno di una super produttività, l'uso per i "top seed" !
SOG mai fatto prima non so nemmeno da dove iniziare prenderò appunti su di esso, xke visto che cerco di ricavare il max di resa, lo devo provare se prendo la 480w

Lama97

Active member
Mai fatto neanch'io proprio perché le piante in out di solito mi tirano su più del necessario ...se cerchi qualche 3d lo trovi sicuro,ma è pieno di articoli anche sul web... comunque sia sta tutto nel massimizzare tempi e spazi...vasi da 6 LT -8 max...quando arrivano a 30 cm max mezzo MT switchi in fioritura,nel frattempo Germini le altre... in alternativa puoi fare anche le talee se la genetica si presta specialmente,e tirare avanti con loro...e comunque ci sono genetiche che si prestano meglio al SOG rispetto ad altre....ovviamente se cerchi di risparmiare sulla bolletta non è una buona via.... però meglio che fare come feci io al primo kultivo indoor nell 80x80 dove misi 9 auto senzA lst ne nulla....un macello ahhahahaha

Peppmarley

Active member
Ho letto sul web alcune guide sul SOG e in molte di esse si parla di un ciclo 12/12 già da seme… bhaaa finiamo questo e poi vedremo
Oramai là box 1x1x2 lo già sviluppato

Fayaaha

Active member
Io ultimo giro ho avuto una bolletta non indifferente,mi sono rotto il cazzo di non poter riempire il balcone in estate

Se sative vai 12 12 da seme,3/5 settimane di vegetativa le fanno e stretchano anche un bel po'
:wave:

Lama97

Active member
Ho letto sul web alcune guide sul SOG e in molte di esse si parla di un ciclo 12/12 già da seme… bhaaa finiamo questo e poi vedremo
Oramai là box 1x1x2 lo già sviluppato
Dipende sempre da te e dalle genetiche che pianti, comunque visto che hai già 1 altro box da 80x80 oltre a quello da 100, al prossimo ciclo puoi seriamente pensarci ! E utilizzando solo talee(ti serve na lucetta da pochi W per loro)ti togli almeno la spesa dei semi...io oltre alle motivazioni che già ti ho scritto,non faccio sog per la bolletta,anzi vorrei rendere autosufficiente l'80x80...mi girano troppo le palle che out faccio i kg a gratis magari e indoor invece per 4 bimbe piccine gli devi dare un rene di bolletta!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
vai tranquillo, i vasi grandi hanno dei pregi che nessuno considera... me ne sto accorgendo ora che pr la prima volta sono in un vaso da 25... una pianta sola adeguatamente potata e magari con una bella rete sopra secondo me se nn fai cazzate ti dara un sacco di soddisfazioni... altro che 80 gr.... se gli fai un paio di mesi di vege, durante i quali fai sviluppare i rami piu grossi assieme alla sue branche piu promettenti e riempi la rete, io credo che potresti arrivare tranquillo anche a 150 secchi. la cosa importante e la distanza dalle luci perché se troppo vicino le cuoci , e se troppo lontano fai fatica a controllarle, forse con dei Led steresti andato un po meglio , ma anche con hps e cool tube si puo fare...
su un vaso cosi grande nn lesinare l'acqua perche hai una grande superficie di evaporazione pero di buono c'e che poi per diversi gg stata tranquillo .
piccola nota ... quando irrighi fallo da sotto finche nn accetta piu acqua, quando dai nuts da sopra ma credo di nn sbagliare di molto se ti dico che ti ci vorranno diversi lt di soluzione.
mi siedo ansioso 😇 :rasta:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Alzare la lampada per farla allungare di piu... Succede che ne risentirai sulla resa perché se rimane bassa non ha modo di ramificarsi bene e riempire tutto lo spazio del box.. quanto hai di umidità?
ma dove hai letto sta cosa? hai mai coltivato in un vaso grande? se vuole riuscire a gestire quella pianta in 60x60 deve tenerla bassa... adesso lui ha fatto il top( ha avuto fretta!!!) Ma se la lascia tranquilla e gli mette una rete per fare sgrog ne vedremo delle belle

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Aggiornamento;
Appena toppataa al 3º internodoo, con un piccolissimo “danno” tagliando con la lama l'apice, si è intaccato un millimetro le nuove foglioline che di regola dovrebbero prendere il posto delle nuove due apicale… speriamo non succeda nulla…
View attachment 19149074
cazzo ho visto solo ora tutta la storia.... ormai e andata cosi , ma nn si toppa al 3 internodo anche perche fino ad un certo stadio la pianta cresce lentamente quando comincia ad allungare / di solito dopo il 7* internodo , allora si fa il top al 5°...devi dare tempo alla pianta di fare buone radici...e un po di vegetazione ( che e' la loro cucina.. dove trasformano tutto....) ... ora di sicuro avrai un po di blocco ma quando ripartira' dovrebbe farlo con prepotenza...

Famine

Well-known member
non e' detto... 😇 dipende da quante radici riesce a fargli fare....a giorni entriamo in luna calante....sarebbe il suo momento
Per fare riempire bene il vaso di radici dovrebbe fargli fare una vegetazione da 2 mesi e già qua non ci stiamo più nello spazio, figuriamoci in fioritura.
Poi ognuno fa come vuole,anche se per me il ciclo andrebbe pianificato prima di mettere giù il seme e non in corso d'opera.

Latest posts

Latest posts