What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

NightSide666

Active member
Grazie! Molto bello l'articolo!
Anche fin troppo esaustivo...! :scripture:

Cosa non ti ha convinto?
Ciao inoxs, molto semplicemente il fatto che invece secondo me il flush è essenziale. Non conosco le loro modalità di coltivazione, ma io parlo per esperienza personale e ho potuto constatare che se non si fa un flush adeguato il prodotto finale non avrà un buon sapore (che non è l'unico fattore determinante eh sia chiaro). Oltretutto l'articolo non dice chiaramente che non hanno spiegazioni scientifiche a sostegno di quello che dicono, ma è semplicemente frutto di un loro esperimento. Quindi posso trovarmi in disaccordo solo basandomi sulle mie esperienze e quelle di altri a cui ho potuto assistere.

inoxs

Active member
è semplicemente frutto di un loro esperimento
Su questo sono d'accordo!

...alla fine è un azienda...ci si può fidare o meno!

Io sul flush non ho esperienza, quindi non posso dire la mia
Ma sul sapore finale, ho visto che la concia fa tanto...penso sia quella la parte più importante.

Poi...in quell' articolo si parla di dare solo acqua 14gg finali, oppure fert fino alla fine, e le differenze sono minime...
Tanto vale risparmiare due settimane di fert😅

Fayaaha

Active member
Personalmente penso che dipende tutto da quanto hanno mangiato e cosa
Almeno una settimana di solo acqua a prescindere da quanto e cosa per me è obbligatorio...e per flush intendo bagnare come sempre...non come quando c è un over per intenderci

Sulla concia credo che non si possa discutere...se avete fumato durante la prima settimana di boccaccio concorderete con me ...sempre che si riesca a fumarla🙃
Per me fine 2 settimana/3 diventa fumabile...
4/5 accettabile
6 in poi si vola
Parere puramente personale...poi come dice can t meglio prevenire che curare sicuramente 🙃

NightSide666

Active member
Personalmente penso che dipende tutto da quanto hanno mangiato e cosa
Almeno una settimana di solo acqua a prescindere da quanto e cosa per me è obbligatorio...e per flush intendo bagnare come sempre...non come quando c è un over per intenderci

Sulla concia credo che non si possa discutere...se avete fumato durante la prima settimana di boccaccio concorderete con me ...sempre che si riesca a fumarla🙃
Per me fine 2 settimana/3 diventa fumabile...
4/5 accettabile
6 in poi si vola
Parere puramente personale...poi come dice can t meglio prevenire che curare sicuramente 🙃
Certo ragazzi sulla concia non si discute proprio 😁 comunque ti dirò, a me è capitato (ma anche ad altri leggendo qua e la), di avere un erba buonissima già subito dopo la secca. Nel 2022 ne ho fatta una out che ricordo che dopo l'ho assaggiata dopo una decina di giorni di secca ed era dolcissima e tirava una botta pazzesca. Avessi saputo mi sarei impegnato di più, era un seme insulso buttato per divertimento in un vaso, non avevo davvero voglia di coltivare. Quando nella maggior parte delle mie esperienze sia precedenti dopo la secca aveva il classico odore/sapore di paglia. Secondo me dipende tanto dalla modalità di essiccazione ma ripeto, secondo me.

In ogni caso con la Tropicana Cookies che sto facendo ora, per la concia avevo pensato di fare così: considerando che già so che non riuscirò ad aspettare e sperando sempre di produrre abbastanza, volevo prendere 6-7 barattoli bormioli da 1l, metterci dentro circa 35g di erba ciascuno (quantità mensile che fumerei), così anche se il primo barattolo che fumo è così così, quando lo finisco avrò il successivo che si è già fatto un mese di concia, e cosi via.

Fayaaha

Active member
Purtroppo ci vuole pazienza 🤣 più vai e più il sapore si definisce e la fumata diventa morbida....se seconda settimana già ti sembrava ottima pensa dopo 4🙃la botta è normale che ci sia da subito...se non c'è è segno di una secca sbagliata o un errore prima ancora

Per quello che fumo io riesco sempre a fare una concia dignitosa...
Una bomba2 3 ore prima della nanna...in casi eccezionali due al giorno

Se il barattolo con 35 g riempie tutto togli qualcosa per lasciare un po' di spazio...ma penso che già sai il fatto tuo
Ti auguro di riempirne il doppio di barattoli🤞