What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IN: 120x120x200 SCROG 1 KW (600+400) 13PIANTE

IndoorLife

Active member
Ciao a tutti!
A breve dovrei ripartire con il mio nuovo ciclo e visto che ho avuto voglia di espandermi un po' sono qui a chiedervi qualche informazione.
Alcuni di voi sapranno che ho sempre lavorato in box 60x60 (anche più di uno per volta) ma ho appena ordinato un box 120x120x200.
Vi elenco ciò di cui dispongo e poi passo alle richieste:
Box 120x120x200
Luce: MH 150 per i primi giorni/ 250 MH veg/ 400 HPS/ 600 HPS
Aspirazione: Blauberg BiTurbo 280 m3/h con filtro al carbone da 360
Semi: ne ho 14 di GreenPoison Fast Version della Sweet Seed
Vasi: 11LT
Terreno: batmix plagron
Riflettore CoolTube XTra

Passiamo alle richieste:
In quello spazio quante piante posso mettere e che metodo di coltura posso adottare considerando un buon rapporto resa-tempo ?
In base al numero di piante, quanta vegetativa far fare alle piccoline?
In vegetativa va bene la 250W o non è sufficiente in un box 120x120?

Ringrazio tutti in anticipo e chiedo venia nel caso abbia dimenticato qualcosa

L

lemming

In quel box entrano 6/8 bimbe regolari con una 600w. La 250 è troppo piccola. Fagli fare minimo un mese di vegetativa a partire dalla fuoriuscita del seme. Vai di terra

IndoorLife

Active member
Si sì so che la 250 è piccola come illuminazione, intendevo solo come vegetativa. Tu dici che anche per la vegetativa devo andare con la 600W?
Comunque si uso la terra come sub

mox76

Well-known member
perfetta la 250 per vegetare li dentro. se poi vuoi usare la 600 anche in veg va poi bene, ma l'enel poi...
9 piante in 11l ce le sbatti tranquille in 120x120.
i miei :2cents:

IndoorLife

Active member
Ciao Mox!! Grazie per il Passaggio!
Io infatti avevo intenzione di piantare tutte e 14 le piccole in vasi da 1,5 e tenerle per i primi 5-7 giorni sotto 150W MH, dopodiché selezionare le 9/10 piccole più promettenti e metterle sotto rete SCROG con la 250MH. Te quanto faresti fare di vegetativa nel caso dovessi metterne 9? E se volessi metterne 12 sempre da Scroggare ma solo per riempire lo schermo più velocemente?
Ti ringrazio e scusami per tutte queste domande ma preferisco sapere bene quello che vado a fare piuttosto che cimentarmi... Come si dice... Ad cazzum :laughing::tiphat:

mox76

Well-known member
dipende, ma non piu' di un 40/45 giorni x 9 in 11l. poi dipende da pianta a pianta, se son tutte indiche o indiche dominanti che non ti sbracciano e non ti stratchano troppo anche qualcosa in piu'.
mai scroggato...poi in 120x120 se non hai un box apribile sui lati sai che pugnetta andare a dare acqua ai vasi in fondo al box...

IndoorLife

Active member
Basta attrezzarsi con una tanica con un tubo lungo invece del tappo ed hai risolto, poi essendo alto un metro e 90 non mi sarà difficilissimo arrivare in fondo al box ahahah Comunque credo che dovrò mettere più bimbe allora perché devo accorciare un pochino la vegetativa in quanto non posso tenere le 40 giorni in veg. comunque la Green Poison è un indica dominante (quindi non proprio amante dello scrog) 70/30 dalla fioritura veloce e catalogata tra le più produttive per metro quadro da quanto ho sentito dire (6 settimane di fioritura e 500/600g a m2)

IndoorLife

Active member
Grazie per i consigli!! :thank you:
se hai consigli da attuare sempre in un box 120x120 non esitare, ogni info è preziosa per me.
Non so ancora che tecnica sceglierò ma deve essere un qualcosa di conveniente sia in termini di resa che di tempo

Ciao!bel setup! Se hai già esperienza in coltivazioni indoor, e vuoi veramente avere un buon risultato tra tempo/resa io ti consiglio una coltivazione sog con 25 piante in vasi da 6,5lt 12/12 da seme con 600w.. devi tenere controllata però temperatura e umidità alla perfezione! Un saluto e buon cultivo!!

mox76

Well-known member
Ciao!bel setup! Se hai già esperienza in coltivazioni indoor, e vuoi veramente avere un buon risultato tra tempo/resa io ti consiglio una coltivazione sog con 25 piante in vasi da 6,5lt 12/12 da seme con 600w.. devi tenere controllata però temperatura e umidità alla perfezione! Un saluto e buon cultivo!!

sog da seme? 25 piante?
Dando per scontato che uno non pianta e non aspira a fumarsi merda dopo almeno 4 mesi di lavoro; una discreta genetica la paghi dai 7 agli 8 euro a seme, roba seria passi i 10€ a fagiolo, easy...quindi gli stai consigliando di investire 180/200 euro in fagioli x un giro di pseudo sog?? giusto??

non mi sembra una grande idea.

Se si vuol soggare si parte da clone e tutto quello che ne deriva come organizzazione e setup.

sempre i miei :2cents:

Si è ovvio che un clone è sempre la miglior cosa da poter coltivare.. io ho provato svariati modi di coltivazione prima di passare a coltivare cloni e da quanto ho capito Indoorlife non vuole spendere troppo tempo in vegetativa ma vuole raccogliere tanto.. sempre se non ho capito male si riferisce alla banca del seme che da 500/600g/m2 diciamo che se non fai 1mese e mezzo/2mesi di vegetativa 500g/m2 come fai a farli con 9 piante?? Quindi rispondendo alla sua domanda che è: come devo fare per raccogliere tanto nel minor tempo possibile? Secondo la mia esperienza 12/12 da seme è la soluzione migliore in termine di resa e tempo,in condizioni ottimali potresti tranquillamente raccogliere 20g a creatura 250€ di semi se hai un buon risultano non sono poi neanche così tanti!!

Critiche e consigli sono ben accetti, anzi vi invito a guardare il mio giardino per critiche e consigli grazie!!
Enjoi ����

Super box, i miei complimenti. Però ti consiglio di acquistare un phmetro per eventuale controllo del ph che è molto importante.
Falle in terra, per fare l'idroponica bisogna starci troppo attenti e minuziosi (in pratica se esci poco di casa e hai un lavoro che ti occupa poco puoi farle), ogni minimo errore si ripercuote sulla qualità e quantità del raccolto finale.
Per esempio, se sei fuori casa e si rompe la pompa ossigenatrice, tocchiamo pacco :biggrin:, (che serve ad ossigenare l'acqua di nutrizione per la bambine) potrebbe marcire tutto con la conseguenza di dover rifar tutto daccapo :wallbash:

IndoorLife

Active member
Naturalmente controllo sempre il PH, mi sono dimenticato perché l'ho dato per scontato.
In ogni caso penso di mettere 12/14 vasi da 11 e di dare vegetativa Fino a raggiungere il riempimento del 70/80 % della rete da SCROG per poi mandare in fioritura le bimbe.
Vi ringrazio tutti per le risposte siete tutti gentilissimi

Perfetto! Ti seguo con interesse anche perché come puoi vedere in blackwidow90 garden's sono un appassionato di coltivazione a scrog!!

Buon cultivo!!
Enjoi

IndoorLife

Active member
120x120x200 problema vegetativa

120x120x200 problema vegetativa

Ciao a tutti,
Le mie bimbe sono spuntate 5 giorni fa e sono qui per cercare aiuto riguardo un problema che si è presentato:
Le piccole appena spuntate sono state poste inizialmente sotto una MH 150 ad una distanza di 20 cm (tutte in vasetti da 0,5 posti in maniera concentrata sotto la luce della lampada) ma hanno iniziato ad allungarsi alla ricerca di luce.
A partire dal 3 giorno sono state poste sotto una 250w MH a 35 cm di distanza in quanto vedevo chiaramente che stavano cercando luce ma nulla di tutto ciò è servito e si sono allungate ancora.
Ora tenendo sotto controllo le temperature ho abbassato la 250 a 20/25 cm di distanza sperando di risolvere il problema ma ho paura che neanche ciò possa risolvere.
Vi riporto i dati misurati con il mio Luxometro:
150 MH 20 cm: 10000/12000 lux per le piante più esterne
250 MH a 35cm: 17000/18000 lux per le piante più esterne
250MH a 20/25 cm: 25000 lux per le piante più esterne

Non so se montare la 400 o se la 250 basta per effettuare una breve vegetativa in un box di queste dimensioni (non ho mai lavorato in questo box che è nuovo). Menomale che possedevo gia tutti i set di lampade e non ho dovuto ricomprare tutto.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

IndoorLife

Active member
Posto qualche foto per farvi capire un po' la situazione

Attachments

• IMG_0919.jpg
    IMG_0919.jpg
    81.9 KB · Views: 30
  • IMG_0920.jpg
    IMG_0920.jpg
    90.5 KB · Views: 37
O

Oppys

Non vedo il problema ė ovio che si alzino,se ti da fastidio puoi delicatamente piegare il fusto ė integrarlo,seno gli fai una montagnola o aspetti e quando rinvasi le interrogazioni fino ai colletoide.Io tornerei di mh 150w almeno x 2 settimane ora non gli serve molta luce.Poi se hai tempo descrivi meglio il tuo set-up:2cents: