What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IN: 120x120x200 SCROG 1 KW (600+400) 13PIANTE

IndoorLife

Active member
Grazie Oppys per la risposta, descrivo il mio setup:
GrowBox 120x120x200
Lampade: 150 MH/HPS, 250 MH/HPS, 400HPS, 600HPS
estrazione: Blauberg BiTurbo 280m3/H
Immissione: in linea 100m3/h
Riflettore: cooltube XTra senza vetro (che verrà montato poi all'occorrenza)
Ventilazione: 2x ventole a clip
Strain: 11 Double White Sweet Seeds - 3 Purple Trainwreck Humboldt Seeds
Vasi: 0,5 per un paio di settimane e poi 6,5 o 11 da decidere
Stabilizzatore picchi e cali di tensione: UPS ERA 0.8 800VA (per poi passare al 1600VA per la 400 e la 600)
Misurazione PH: Digitale
Fertilizzazione: Solo radicante per ora a cui andranno ad aggiungersi enzimi e in fioritura terra bloom plagron e green sensation
Substrato: Plagron Batmix

Dici che è meglio rimontare la 150? Le piccole sono già state ricoperte per altrettanta lunghezza di quella che vedi in foto perché il vasetto non era stracolmo di terreno

IndoorLife

Active member
le bimbe crescono, pare che concentrando il fascio di luce sulle piccole disposte in maniera circolare sotto il riflettore riesco ad evitare lo stretch anche con la 250, la mia paura è che quando si faranno grandicelle la 250 non basterà più per vegetare e dovrò passare alla 400 o alla 600

IndoorLife

Active member
Porgo una domanda a chi ha un box delle mie stesse dimensioni:
Che lampada usate per la vegetativa (quindi senza incorrere in eccessivo stretch) in questo box?

IndoorLife

Active member
Posto anche un piccolo aggiornamento fotografico le bimbe sono al 9 giorno dall'emergenza e si sono un po' afflosciate dopo il travaso nei definitivi

Attachments

• IMG_1013.jpg
    IMG_1013.jpg
    92.5 KB · Views: 18
  • IMG_1014.jpg
    IMG_1014.jpg
    69.6 KB · Views: 21
  • IMG_1015.jpg
    IMG_1015.jpg
    93.3 KB · Views: 24
  • IMG_1017.jpg
    IMG_1017.jpg
    61.2 KB · Views: 21

ManOG

New member
Posto anche un piccolo aggiornamento fotografico le bimbe sono al 9 giorno dall'emergenza e si sono un po' afflosciate dopo il travaso nei definitivi

Ciao complimenti bel set up!
Secondo me i travasi sono sempre un po' delicati e solitamente dove nascono poi muoiono
( solo dal jiffy al vaso)
Normale che i primi gg dal rinvaso siano un po' giu
Le hai messe in quelli da 11lt alla fine?
Non bagnare troppo..
:tiphat:

IndoorLife

Active member
Si sì in quelli da 11 e alcune in vasi da 6,5 che non mi bastavano quelli da 11 ahahah (ci ho messo quelle meno promettenti)

IndoorLife

Active member
Ma di cicli in cui vengono usati 1000w HPS in 120x120 nella sezione italiana non ce ne sono? Ho provato ad usare il SEARCH ma non ho avuto risultati. Tutti cicli inglesi (l'ostacolo non è la comprensione della lingua ma la conversione delle unità di misura e i dialetti) e pochi italiani non dettagliati e/o non completati.
Perché mi stava assalendo la vaga idea di portare le mie cucciole che ora hanno 16 giorni di vege (sotto 400w) in fioritura sotto 1000w (600+400) al raggiungimento del 70% dello SCROG. Utilizzando ovviamente 2 cooltube.

Intimea

Active member

IndoorLife

Active member

Grazie Intimea per il passaggio e grazie per il collegamento da te postato.
In realtà avevo già visto il treahd da te linkato ma non ritengo quel diario abbastanza completo in quanto non descrive setup, parametri, metodo di coltura e volendo anche la resa (perché se a me uno non mi dettaglia un ciclo mi può anche dire di aver fatto un chilo ma si sa verba volant scripta manent).
Cercavo un qualcosa di più dettagliato e dalle ricerche che ho fatto non ho trovato (contando anche il poco tempo a disposizione tra lavoro ecc).
Sicuramente qualcuno ci sarà li nei meandri del forum ma devo solo scovarlo

Intimea

Active member
Grazie Intimea per il passaggio e grazie per il collegamento da te postato.
In realtà avevo già visto il treahd da te linkato ma non ritengo quel diario abbastanza completo in quanto non descrive setup, parametri, metodo di coltura e volendo anche la resa (perché se a me uno non mi dettaglia un ciclo mi può anche dire di aver fatto un chilo ma si sa verba volant scripta manent).
Cercavo un qualcosa di più dettagliato e dalle ricerche che ho fatto non ho trovato (contando anche il poco tempo a disposizione tra lavoro ecc).
Sicuramente qualcuno ci sarà li nei meandri del forum ma devo solo scovarlo

LoL

Volevo fare della facile ironia...ma evidentemente non hai colto, e non hai letto i miei post nel 3d di 1000w :biggrin:

Un esempio fresco fresco è questo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=334153

i 1000w più sprecati della storia :fsu:

Scherzi a parte, a memoria, mi vengono in mente posterdati (600w+400w :confused:) e un altro utente che postava dalla spagna (600w+600w) ma non ricordo il nickname.

Edit: forse è questo

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=303064

IndoorLife

Active member
LoL

Volevo fare della facile ironia...ma evidentemente non hai colto, e non hai letto i miei post nel 3d di 1000w :biggrin:

Un esempio fresco fresco è questo
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=334153

i 1000w più sprecati della storia :fsu:

Scherzi a parte, a memoria, mi vengono in mente posterdati (600w+400w :confused:) e un altro utente che postava dalla spagna (600w+600w) ma non ricordo il nickname.

Edit: forse è questo

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=303064

vabbè coltivare con 1000w di lampade alogene... niente da commentare :laughing:
Comunque ho dato un'occhiata anche ai treahd inglesi e ti dirò: so che 1000 watt (sopratutto in fonti luminose maggiori di una) sarebbero meglio utilizzati in dimensioni maggiori di quella che ho a disposizione ma mi rendo anche conto che se con la 600 riesco a portare a casa un ritorno in termini g/w di 0.5 ottengo 300g mentre con la 600+400 posso ottenere sempre con un rapporto di 0.5 g/w 500g che mi basterebbero per un anno e quindi avrei 0 paranoie per i mesi a venire.
Ho gia coltivato in precedenza con vari box contemporaneamente come puoi vedere dai miei cicli ma mi trovo a coltivare continuativamente senza mai fermarmi, cosa che a me non dispiace, ma le paranoie dopo un po' è impossibile non farsele venire

Intimea

Active member
La vita è fatta di priorità, e solo tu sai quali sono le tue.

Personalmente, non riesco a non coltivare :D

:wave:

IndoorLife

Active member
Posto aggiornamento fotografico al giorno 17 di vegetativa.
Temperature massime 27 minime 17.8 umidità massima notturna 78 minima diurna 64.
Nessuna fertilizzazione attuale.
Lampada utilizzata 400 HPS per favorire uno stretch controllato delle più indicozze.
Critiche e consigli sono sempre bene accetti

Attachments

• IMG_1054.jpg
    IMG_1054.jpg
    100.8 KB · Views: 23

IndoorLife

Active member
Posto aggiornamento al 4 giorno dopo lo switch a 12/12. Le bimbe sono state fino allo switch sotto 400 HPS per poi, dopo 21 giorni di vegetativa, passare alla fioritura sotto 1000 (600+400)watt con cooltube. Vi ricordò che le bimbe allo stato attuale sono 13 di cui 11 Double White e 2 Purple Trainwreck di HSO. hanno superato la rete posta a 30 cm dal vaso e sono state convenientemente legate e guidate per riempire lo spazio restante, ,cosa che avverrà giorno per giorno nelle prossime settimane.
Anche se non ho riscosso molto successo qui nel forum continuerò ad aggiornare la discussione con foto sempre nuove del cultivo.
Vi lascio con 2 foto, una delle bimbe e una dell'impianto luci ed estrazione.
PS: al setup è stato aggiunto uno ionizzatore e un deumidificatore

Attachments

• IMG_1239.jpg
    IMG_1239.jpg
    95.1 KB · Views: 27
  • IMG_1240.jpg
    IMG_1240.jpg
    88.7 KB · Views: 24
N

Neurobì

Forse potevi risparmiarti una curva nell'aspirazione ma se fa già il suo lavoro va bene così.. non ho molto da aggiungere... seguo interessato, spero tu possa raccogliere abbastanza da star bene tutto l'anno. Io personalmente sono uno di quelli che tira a risparmiare sui watt, forse tu stai risparmiando di più e cmq mi stai dando un punto di vista che personalmente non avrei maturato :thank you:

IndoorLife

Active member
Forse potevi risparmiarti una curva nell'aspirazione ma se fa già il suo lavoro va bene così.. non ho molto da aggiungere... seguo interessato, spero tu possa raccogliere abbastanza da star bene tutto l'anno. Io personalmente sono uno di quelli che tira a risparmiare sui watt, forse tu stai risparmiando di più e cmq mi stai dando un punto di vista che personalmente non avrei maturato :thank you:

Grazie Neurobì per essere passato, la curva finale dell'aspirazione me la potevo risparmiare ma l'aspiratore fa comunque il suo dovere fortunatamente.
Per il fatto di risparmiare watt, anche io ho seguito quella logica per un bel po di tempo finché mi sono reso conto che i rischi erano veramente elevati nel coltivare a tempo pieno e mi sono deciso a investire qualcosina in più nel breve termine per avere un guadagno a lungo termine. Alla fine spendo solo un centinaio d'Euro in più in bolletta e ne ho spesi 300 in materiali che non possedevo gia. Contando che facevo 6 cicli L'anno ci risparmio già nel primo anno di cultivo in questo modo

Latest posts

Latest posts