What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

IN: 120x120x200 SCROG 1 KW (600+400) 13PIANTE

N

Neurobì

Grazie Neurobì per essere passato, la curva finale dell'aspirazione me la potevo risparmiare ma l'aspiratore fa comunque il suo dovere fortunatamente.
Per il fatto di risparmiare watt, anche io ho seguito quella logica per un bel po di tempo finché mi sono reso conto che i rischi erano veramente elevati nel coltivare a tempo pieno e mi sono deciso a investire qualcosina in più nel breve termine per avere un guadagno a lungo termine. Alla fine spendo solo un centinaio d'Euro in più in bolletta e ne ho spesi 300 in materiali che non possedevo gia. Contando che facevo 6 cicli L'anno ci risparmio già nel primo anno di cultivo in questo modo

...e rischi per il tempo di un ciclo! mi toccherà rivedere la mia logica, premesso che faccio solo quelle che mi fumo, ma ammetto che il cultivo indoor mi piace molto, poter curare le piante e imparare a capirle è impagabile, quando sbattermi non mi darà più la stessa soddisfazione, mi sa che anch'io passerò a un impianto simile al tuo e dormirò più tranquillo :tiphat:

IndoorLife

Active member
...e rischi per il tempo di un ciclo! mi toccherà rivedere la mia logica, premesso che faccio solo quelle che mi fumo, ma ammetto che il cultivo indoor mi piace molto, poter curare le piante e imparare a capirle è impagabile, quando sbattermi non mi darà più la stessa soddisfazione, mi sa che anch'io passerò a un impianto simile al tuo e dormirò più tranquillo :tiphat:

Il cultivo non smette mai di darti soddisfazioni, e te lo dico per esperienza, però a un certo punto ho realizzato che comunque è un qualcosa di illegale (ingoustamente ovviamente) e che preferisco rinunciare a mantenere continuativamente questo mio hobby piuttosto che rinunciare a vivere la vita con le persone a me care da persona libera. Come diceva Intimea sopra: è tutta questione di priorità e ognuno sa quali sono le sue

IndoorLife

Active member
Aggiorno il mio 3d al 12 giorno dallo switch a 12/12, ho ancora qualche spazio vuoto ma pare che tutto proceda per il meglio.
Notato un leggero schiarimento delle foglie ho provveduto a fertirrigare con mezza dose di terra bloom 2,5 X Lt, mezza dose di pure Zym 0,5 X Lt, e 1/4 di dose di Green Sensation 0,25 X Lt.
Ho provveduto inoltre ad abbassare l'umidità che tengo intorno al 50%.
Le lampade sono posizionate a circa 45 cm dalle piante.
Temperature diurne 27 notturne 20.
Consigli e critiche sono sempre ben accetti

Attachments

• IMG_1398.jpg
    IMG_1398.jpg
    109.3 KB · Views: 26
  • IMG_1405.jpg
    IMG_1405.jpg
    112.3 KB · Views: 26
  • IMG_1409.jpg
    IMG_1409.jpg
    62.9 KB · Views: 30

IndoorLife

Active member
l'unica che mi viene in mente, darei una sfoltita al sottobosco...

Grazie Neurobì, il sottobosco voglio sfoltirlo anche io ma ho pensato di non tagliare con le forbici ma aspettare che la pianta riconoscendo che la foglia non prende luce nel sottobosco "si poti da sola" succhiando via i nutrienti. Rimuovo giornalmente le foglie ingiallite e mano a mano si sta pulendo sempre più.
Per quanto riguarda lo stato delle piante cosa ne pensi/pensate per essere a 11/12 giorni dallo switch? Piccole, in forma ecc?

B

Barbagianni

Ciao Indoor,per quanto valgono le mie parole,complimenti!Un bello schermo livellato e promettente :tiphat:

IndoorLife

Active member
Ciao Indoor,per quanto valgono le mie parole,complimenti!Un bello schermo livellato e promettente :tiphat:

Grazie mille per i complimenti Barbagianni!!
a dire il vero si può notare qualche slivellatura delle cime sul fondo che sono leggermente più alte, mentre quelle proprio sotto il fascio luminoso diretto della 600 sono rimaste leggermente più bassine ma si tratta di poca roba e non mi preoccupo più di tanto.
Oggi le ho riviste e sono cresciute ulteriormente. domani o dopodomani posto un altro aggiornamento fotografico.
molte hanno iniziato a produrre nuovi germogli in maniera asimmetrica sintomo che si stanno preparando a mostrarmi al più presto dei bei fiorellini.
spero che crescano ancora un altro pò in maniera da non buttare via la penetrazione della 600+400

Tempoepazienza

Well-known member
vabbè coltivare con 1000w di lampade alogene... niente da commentare :laughing:
Comunque ho dato un'occhiata anche ai treahd inglesi e ti dirò: so che 1000 watt (sopratutto in fonti luminose maggiori di una) sarebbero meglio utilizzati in dimensioni maggiori di quella che ho a disposizione ma mi rendo anche conto che se con la 600 riesco a portare a casa un ritorno in termini g/w di 0.5 ottengo 300g mentre con la 600+400 posso ottenere sempre con un rapporto di 0.5 g/w 500g che mi basterebbero per un anno e quindi avrei 0 paranoie per i mesi a venire.
Ho gia coltivato in precedenza con vari box contemporaneamente come puoi vedere dai miei cicli ma mi trovo a coltivare continuativamente senza mai fermarmi, cosa che a me non dispiace, ma le paranoie dopo un po' è impossibile non farsele venire
Intimea grazie per avermi chiamato in causa,sotto i 1000w posterò le foto dei miei 200 grammi puliti con 5 binbe.

IndoorLife

Active member
Intimea grazie per avermi chiamato in causa,sotto i 1000w posterò le foto dei miei 200 grammi puliti con 5 binbe.

anche se fosse 200g con 1000w sono 0.2 grammi per watt. non proprio il massimo direi visto che ne tiravo fuori 150 con un quarto della tua potenza.
Purtroppo Intimea ha ragione. le alogene non sono adatte a coltivare, se approfondisci la questione ti sarà chiaro come lo spettro, la penetrazione, la luminosità ecc non siano adatte ad un coltivo. certo magari puoi sempre ottenere dei risultati ma ciò non vuol dire che stai seguendo la strada giusta.

IndoorLife

Active member
Aggiornamento al giorno 14 dallo switch a 12/12 delle mie bimbe.
Crescono abbastanza bene anche se ho qualche difficoltà ad irrigare correttamente tutte le bimbe, ma faccio quello che posso per assicurarmi di raggiungere tutti i punti del vaso. Ormai bevono 1,5/2 litri ogni tre giorni a testa.
Insieme all'acqua sto dando dose piena di enzimi, dose piena di terra bloom e 1/3 di dose di green sensation.
Ho inoltre sfoltito il sottobosco togliendo le foglie ormai ingiallite e continuerò così per le prossime settimane.
Spero che questi mille watt mi ripaghino con un generoso raccolto.
Lascio a voi la parola, se qualcuno vuol intervenire non si faccia problemi a pormi domande, critiche e consigli.
Buon cultivo a tutti.

Attachments

• IMG_1422.jpg
    IMG_1422.jpg
    109.4 KB · Views: 24
  • IMG_1429.jpg
    IMG_1429.jpg
    104.1 KB · Views: 33
  • IMG_1432.jpg
    IMG_1432.jpg
    79.1 KB · Views: 23

IndoorLife

Active member
Riporto qui il mio setup per chi leggesse solo ora e inoltre lo aggiorno con le varie modifiche effettuate:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GrowBox 120x120x200
Lampade:325w Led inizialmente in veg e poi 400HPS, 600+400 HPS in fioritura
estrazione: In Linea 190 m3/h prima del cooltube e Blauberg BiTurbo 280m3/H dopo il CoolTube
Immissione: in linea 100m3/h
Riflettore: cooltube XTra per 600 + Cooltube classic per 400
Ventilazione: Ventilatore Rotante 60w parte superiore della rete + ventilatore 2 velocita per parte inferiore della rete
Strain: 11 Double White Sweet Seeds - 2 Purple Trainwreck Humboldt Seeds
Vasi: 0,5 per una settimana e poi 6,5 per 2 piante e 11 per le altre
Stabilizzatore picchi e cali di tensione: UPS ERA 1.5 1050W
Misurazione PH: Digitale
Fertilizzazione: Radicante in vege e in flo enzimi, terra bloom plagron e green sensation
Substrato: Plagron Batmix
Deumidificatore: 12LT/24h 300W
Ionizzatore: SI
Filtro: Prima Klima 460 m3/h

[/FONT]

IndoorLife

Active member
Aggiornamento fotografico al giorno 15 dallo switch a 12/12. Lascio la parola ai miei colleghi del foro se vorranno essere presenti in quest'avventura

Attachments

• IMG_1468.jpg
    IMG_1468.jpg
    104.4 KB · Views: 27
  • IMG_1469.jpg
    IMG_1469.jpg
    86.7 KB · Views: 26
  • IMG_1470.jpg
    IMG_1470.jpg
    61.7 KB · Views: 27
B

Barbagianni

Minchia! Hai messo delle liane per andare da una cima all'altra?Dei folletti si divertirebbero come al luna park :laughing:

Ti trovi bene con quella rete?

IndoorLife

Active member
Grazie mille Invasione per il tuo passaggio!
Domani posterò l'aggiornamento fotografico.
Le cucciole domani compiono 18 giorni dallo switch e manca poco per intravedere la loro taglia finale. Speriamo che queste genetiche mi stupiscano in positivo

burro banton

Active member
Veteran
ciao indoor bel set up,plants in salute,forse un po troppe per i m2.abbasserei un po le luci altrimenti lo strech potrebbe essere eccessivo,visto anche il numero delle plants.big up buon coltivo

Latest posts

Latest posts