hazepadano
Padre Sereno
hai capito quanti insieme puoi gestirne? hanno "canali" per comunicare i dati tipo una centralina meteo con sensori esterni?
hai capito quanti insieme puoi gestirne? hanno "canali" per comunicare i dati tipo una centralina meteo con sensori esterni?
Quindi con il Sonoff TH16 WiFi Smart Switch, point farlo andare anche in automatico se vengono impostati i parametri di range di temperatura e umidità? Se non ho capito male dalla descrizione...
Grazie mille!Esatto... Però occhio. O monitora temperatura o monitora umidità se vuoi farlo andare in automativo.
Bellissima foresta Walter! Queste ultime tre foto spiccano!
Ad Maiora
Veramente molto molto belle e resinose..
Sembra quasi che la resina sia appena appena sfumata sul rosa.. ahahaha sto troppo stonato forse ma mi ha dato quest effetto a guardare le ultime foto
Tanto di cappello comunque
grazie mille delle risposte, piu che precise!! Non conoscevo questa tecnica, e anzi, ho sempre avuto qualche dubbio sul togliere foglie, ma sopratutto sul COME farlo..direi la tua è una buona soluzione, non resta che provare heheCiao Theshed, grazie, fanno sempre piacere i complimenti!
Alla 3a settimana ho tolto solo foglie ma volendo si possono togliere anche rami alla base della pianta, una sorta di lollipopping diciamo...non l'ho fatto e non lo faccio per non causare altro stress ala pianta.
Al momento dello sfoltimento ho tolto SOLO le foglie prendisole, facendo attenzione a non toccare altre foglie e senza andare a danneggiare i buds in crescita. Questo per migliorare l'areazione, la penetrazione e per ridurre il rischio di muffe varie.
Questa tecnica è divisa in 2 step per il periodo di fioritura:
- una defoliazione completa alla 3a settimana (ovvero togliere TUTTE le foglie prendisole)
- e una parziale alla 5a/6a settimana (ovvero togliere solo le foglie prendisole che coprono le cime)
E' la terza volta che uso questa tecnica e, se le piante godono di ottima salute, i rallentamenti non ci sono, anzi, noterai sicuramente un incremento delle cime, anche di quelle più basse data la miglior penetrazione e quindi di conseguenza una migliore resa finale.
Penso sia inutile dire che defoliazioni di qualsiasi tipo non vanno effettuate se la piante non è al massimo delle forze (carenze o over vari).
Se ti interessa approfondire, questa tecnica si chiama "Nebula Defoliation" consiste appunto del fare 3 step di sfoltimento durante il ciclo vitale della pianta... Ti lascio sotto un link con una mini guida
https://www.growweedeasy.com/nebulas-flowering-stage-defoliation-tutorial
Hehe per quello penso che dovremo aspettare ancora un po'