Truzzo
Member
Ti ringrazio di aver condiviso queste informazioni...Io sono riuscito a farle rientrare le temperature solo adesso, alzando la mia lampada Lumatek agro, impostata a 250w, a 40 cm di altezza, vorrei farla andare di più ma....non saprei che inventarmi.
Sinceramente ho avuti molti problemi in questo cultivo, e in parte causati anche dalla poca conoscenza delle HPS...ma se volevo fare sto ciclo, dopo quasi più di un anno di stop dal coltivare, ero obbligato a piazzare queste lampade per il fatto delle temperature, ma anche per il fatto di mettermi in gioco con qualcosa di nuovo, e non nego che mi ha causato non pochi gratta capi.
Cmq al prossimo cultivo seguo le indicazioni che mi hai dato .
Ciao Growe, ma di nulla figurati, siamo qui apposta per la condivisione delle informazioni.
Se hai problemi di temperature, adesso con la 250w, non voglio pensare alla primavera o peggio all'estate, ti viene un fornetto, in questi casi sarebbe buono un condizionatore, ma ti trovi a spendere di corrente più per raffreddare che per illuminare.
Per il momento, se non l'hai già fatto (ho dato un occhiata e ho visto le piante morte per siccità, mi dispiace ) prova a puntare un ventilatore dritto contro il bulbo e guarda se ti fa perdere qualche grado.
ciao truzzo ti ho subito copiato il portasiringhe!
il bello del gabbiano è che lo puoi sparare a 30 cm e le piante crecono dritte come fusi, neppure un accenno a direzionarsi verso la lampada.
complimenti bel giardino, anche la info della philips col lumateck è preziosa. presumo che qualcosa di vero all'origine ci sia, magari non accende un determinato tipo di lampadina philips
ciao!
Ciao Haze, giusto quello potevi copiare, per il resto, potessi permettermelo avrei da copiarti io a te tante cose gran bel SOG, gran bella organizzazione e volontà.
Per la Philips, mi sono fatto un filmino in testa un tipo a cui non ha funzionato l'accoppiata Lumatek-Philips si è incazzato talmente tanto che ha convito tutti gli altri