What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
Ti ringrazio di aver condiviso queste informazioni...Io sono riuscito a farle rientrare le temperature solo adesso, alzando la mia lampada Lumatek agro, impostata a 250w, a 40 cm di altezza, vorrei farla andare di più ma....non saprei che inventarmi.

Sinceramente ho avuti molti problemi in questo cultivo, e in parte causati anche dalla poca conoscenza delle HPS...ma se volevo fare sto ciclo, dopo quasi più di un anno di stop dal coltivare, ero obbligato a piazzare queste lampade per il fatto delle temperature, ma anche per il fatto di mettermi in gioco con qualcosa di nuovo, e non nego che mi ha causato non pochi gratta capi.

Cmq al prossimo cultivo seguo le indicazioni che mi hai dato :D.

Ciao Growe, ma di nulla figurati, siamo qui apposta per la condivisione delle informazioni.

Se hai problemi di temperature, adesso con la 250w, non voglio pensare alla primavera o peggio all'estate, ti viene un fornetto, in questi casi sarebbe buono un condizionatore, ma ti trovi a spendere di corrente più per raffreddare che per illuminare.

Per il momento, se non l'hai già fatto (ho dato un occhiata e ho visto le piante morte per siccità, mi dispiace :comfort:) prova a puntare un ventilatore dritto contro il bulbo e guarda se ti fa perdere qualche grado.

ciao truzzo ti ho subito copiato il portasiringhe!
il bello del gabbiano è che lo puoi sparare a 30 cm e le piante crecono dritte come fusi, neppure un accenno a direzionarsi verso la lampada.
complimenti bel giardino, anche la info della philips col lumateck è preziosa. presumo che qualcosa di vero all'origine ci sia, magari non accende un determinato tipo di lampadina philips
ciao!

Ciao Haze, giusto quello potevi copiare, per il resto, potessi permettermelo avrei da copiarti io a te tante cose :biggrin: gran bel SOG, gran bella organizzazione e volontà.

Per la Philips, mi sono fatto un filmino in testa :biggrin: un tipo a cui non ha funzionato l'accoppiata Lumatek-Philips si è incazzato talmente tanto che ha convito tutti gli altri :biggrin:

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 14

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 14

Buon Martedì sera a tutto il Foro.

Anche ieri sera, per la seconda volta, ho scritto tutto l'aggiornamento, ho fatto anteprima messaggio, e poi sono uscito senza inviare. .. .. .. .buone le Barbara Bud :biggrin:

Quindi le foto sono di ieri, foto di primissimi peli.

Tutto procede piuttosto bene, siamo arrivati a ec 1100 e giusto i due esemplari un po più piccoli mi stanno dicendo che sono a posto cosi, per le altre 7 si può salire ancora.

Stasera, prima applicazione di bloom stimolator atami.

A proposito del bloom stimolator, da buon coglione quale sono mi sono accorto solo ora di aver usato da settembre 2016 a dicembre 2018, un prodotto che era scaduto nel 2015, ancora prima che lo comprassi, quindi sono curioso di vedere i risultati usandolo buono, il colore del prodotto, nei 2 flaconi è completamente diverso, quello scaduto è mooolto più scuro.

Panoramica.

Questa settimana hanno fatto i centimetri verso l'alto che dovevano fare e le vedo già in rallentamento.

Bevono assai, 700 ml circa 1 giorno si e 1 no e la superficie dei vasi è completamente colonizzata, non ci passa uno stecchino, mai visto tanto ammasso di radici nei precedenti cicli.

Bene ragazzacci, alla prossima, con ancora più pelo.

Truzzo

Member
Truzzo mi puoi contattare in privato

Ciao Bobby, buona sera.

Per poter ricevere e inviare messaggi privati devi passare da "newbie" a "Member" devi avere una settimana di iscrizione e 50 post inviati.

Se hai qualche dubbio o domanda da fare chiedi pure qui.

Truzzo

Member
Era un po' che non passavo, bel box pienotto!

Ciao Truzzo.

WEEE ciao Mazinga, grazie per l'osservazione, sono piuttosto contento di come sta venendo questo coltivo, anche se, negli scorsi 10 giorni ho dovuto rallentare le cure e le attenzioni a causa di una infiammazione della prostata, di un ernia e di non ho capito bene cosa altro, ho visto le stelle per una buona settimana ed inizio a stare meglio adesso.

Tutto a posto a parte qualche foglia bassa persa e un paio di rami che hanno strappato le legature e sono andati per fatti loro.

:thank you:

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 21

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 21

Buona sera a tutto il Foro.

Inizia la 4° settimana di flo per le mie ragazzacce, la situazione a livello nutrizionale è più giallognola di quello che avrei voluto nonostante sia arrivato a livelli di ec a cui non mi ero mai avvicinato (ultimo irrigo 1300), soltanto le 2 Afgani cbd hanno smesso di perdere le foglie.

La Candy ogr è sicuramente la pianta che, al passaggio in fioritura, si è trasformata più delle altre, ha sicuramente più che raddoppiato le sue dimensioni, mentre la lollipoppavo, sentivo che emanava un feroce e potente puzzo di cimice. .. ...ma proprio pesante.

Delle 5 Stardust mi sembra di riscontrare 2 fheno, uno più allungato che per adesso mi da leggermente di incensato, l'altro più compatto negli internodi, strusciando sul fusto sento delle note limonose.

Le 2 Afgani cbd non si sono allungate praticamente niente e lollipoppando quel poco che c'era da togliere ho sentito un piacevole sentore balsamico-mentolato.

Basta chiacchere, metto quelle poco foto che sono riuscito a fare.

Prima resina su un fiorellino di Stardust

Appena mi si sfiammano ernia e prostata provvederò a fare una bella scarrellata pianta per pianta, per adesso è grasso che cola se mi alzo dal divano per annaffiare.

Per adesso è tutto cari ragazzacci, alla prossima.

DocKush

Outsider In The Heart
ciao truzzo complimenti per le splendide bimbe!!! per il momento come ti stai trovando con l hps rispetto i led????

Truzzo

Member
ciao truzzo complimenti per le splendide bimbe!!! per il momento come ti stai trovando con l hps rispetto i led????

Buona sera Doc, grazie per l'apprezzamento.

Per adesso mi sto trovando decisamente meglio, il box è meglio illuminato come copertura, non sto riscontrando i problemi nutrizionali da blocco o male assorbimento di calcio e magnesio che hanno caratterizzato quasi tutti i cicli sotto il led.

Unica pecca sono le temperature che , adesso stanno da 10 ma l'inverno non è eterno e da aprile in poi potrebbero esserci delle roventi difficoltà.

Sono sinceramente curioso di vedere cosa mi dirà la bilancia visto che, coltivare con 360w effettivi di led e arrivare spesso al 40% g/w, è stato abbastanza demoralizzante.

A proposito dei 360w dei led, io non sono un esperto in energia elettrica e neanche in matematica ma 2 conti ad occhio li so fare.

Lavorando con 400w hps credevo di arrivare a spendere le stesse bollette che con 360w effettivi (540 nominali) di led e invece mi ritrovo con la bolletta leggermente più cara.

Sarà mica che quei pannelli non utilizzano effettivamente 360w?? non ho strumenti per poterlo verificare ma non trovo altra spiegazione.

Grazie ancora del passaggio e del complimento.

red-eyes

Active member
Lavorando con 400w hps credevo di arrivare a spendere le stesse bollette che con 360w effettivi (540 nominali) di led e invece mi ritrovo con la bolletta leggermente più cara.
Ciao Truzzo,
imho è ovvio spendere di più con la 400 ...
400 è maggiore di 360 di circa un 11% per cui il "rincaro" dovrebbe essere più o meno equivalente ...
40w in + all'ora, sono 480w in + per ogni giorno di flo (720w in vege) in 2 mesi sono meno di 30 kW in+ per la flo (e meno di 45 KW per la vege) il costo a W diprnde dal tuo contratto
:tiphat:

Truzzo

Member
Ciao Truzzo,
imho è ovvio spendere di più con la 400 ...
400 è maggiore di 360 di circa un 11% per cui il "rincaro" dovrebbe essere più o meno equivalente ...
40w in + all'ora, sono 480w in + per ogni giorno di flo (720w in vege) in 2 mesi sono meno di 30 kW in+ per la flo (e meno di 45 KW per la vege) il costo a W diprnde dal tuo contratto
:tiphat:

Ciao Red, cavolo hai ragione, non ci voleva molto ad arrivarci, la devo smettere di fare le cose ad occhio, non ci azzecco mai:biggrin:

Effettivamente l'aumento si aggira poco più del 10%.

Era l'ultimo tentativo di dare la colpa ai pannelli led :biggrin: non so' più cosa inventarmi.

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 28

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 28

Buona notte a tutto il Foro Italico.

Finita la 4° settimana a 12/12 tutto procede discretamente, veramente niente di particolare da segnalare.

Nel fine settimana ho fatto un irrigo un pochino più abbondante del solito per ottenere anche solo un piccolo scolo (che non ho mai avuto) per eliminare gli eventuali sali in eccesso e vedere come ero messo a ph ed ec.

Prova effettuata su 4 piante irrigate a ph 6.6 ec 1300 ed ho ottenuto uno scolo che andava da 2100 a 1800 ec e ph 6.5, il che mi ha fatto pensare di avere giusto un po di accumulo sul fondo e basta visto che, più acqua usciva e più la ec scendeva e anche molto velocemente.

Foto, sulla destra la Candy o.g.r che è triplicata in fioritura, me lo fossi anche solo lontanamente immaginato l'avrei toppata come tutte le altre nonostante,in vegetativa,fosse una nanerottola.

Un po di qua e un po di la.

Segue.

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 28 parte 2

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 28 parte 2

Ancora di qua e di la.

Si incominciano a sentire profumini interessanti, dipende da quale pianta scuoto mentre annaffio, a volte incenso a volte asprignolo a volte balsamico.. .. .. .promette bene.

Ri buona notte a tutti.

Truzzo

Member
Cavolo, complimenti Truzzo!

Sembra proprio che si stiano formando delle signore mazze! :good:

Ciao Tony, grazie della visita e dei complimenti.

Purtroppo, ieri sera, ho tirato fuori la Bubble gum auto riprodotta per distanziare un attimino i rami, che mi sembravano troppo vicini e meno male che l'ho fatto.

Banane, tante banane.

Spero di essere arrivato in tempo, non ho notato veri e propri prefiori maschili agli internodi.

Tagliarla adesso mi dispiacerebbe, tolte le banane, sulle dita mi era rimasto un profumo di un dolce tremendo.

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 38

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 38

Buon venerdì sera a tutta la combriccola trogata e manigolda.

Siamo quasi alla 6° settimana e sta andando tutto senza intoppi, quasi noioso, tanto per gufarmela.

Le ragazze stanno, tendenzialmente, incominciando a bere meno ed ho iniziato anche a scendere con i livelli di ec.

Panoramica, una volta tanto a luci spente.

La Candy ogr mi stupisce ogni giorno di più, sta facendo un bel cimone, è sicuramente la pianta più lenta dell'infornata.

Questa invece sembra essere la più veloce delle 5 Stardast.

Segue, ma prima ne rullo uno.

Truzzo

Member
1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 38 parte 2

1°ciclo senza Hyperled nonché 9° in Paradiso.12/12 giorno 38 parte 2

EEEEcco fatto, con un cannone in mano scorre tutto più sereno.

Un altra foto della stardast più avanti.

E quelle un filo più lente.

In fine le 2 Afgani cbd, l'azoto è risultato un pelino eccessivo per loro ma i fiori vanno una bellezza e stanno facendo dei tricomi enormi.

Complici i bellissimi pomeriggi che sta facendo in questi giorni, domani incomincio a mettere mano al giardino, 3 belle buche per alloggiare le piantine di uva spina che mi sono arrivate ieri, tiro via la terra dal fossato dove andranno alloggiate le ultime piante da siepe e incomincio a sistemare la zona dove andrà la serra sotto cui staranno 3 nostre beneamate piante di Maria, ancora da scegliere la varietà, l'unica cosa sicura è che sarà il mio primo pacchetto di semi regolari, l'ispirazione non manca visto quei "Pazzi scatenati per i semi" che ci sono tra di noi.

Un abbraccio a tutti e passate un bel fine settimana.

ROKOS

Active member
Ullallà che robetta qui il buon Truzzo...vedo in giro mazze che farebbero alzare il sopracciglio pure a Joe di Maggio :biggrin:

Forse adesso è un pò tardi e non so quanto ti convenga...ma una croppata alla lungagnona l'avevi escluso? La mettevi a 90° nello spazio ad ore 11:00 che si vede nelle foto :biggrin:...magari gli piaceva :biggrin:

Un abbraccione :huggg:

Truzzo

Member
Ullallà che robetta qui il buon Truzzo...vedo in giro mazze che farebbero alzare il sopracciglio pure a Joe di Maggio

Forse adesso è un pò tardi e non so quanto ti convenga...ma una croppata alla lungagnona l'avevi escluso? La mettevi a 90° nello spazio ad ore 11:00 che si vede nelle foto ...magari gli piaceva

Un abbraccione

Ciao Carissimo, grazie dei complimenti.:laughing:

C'è stato un momento in cui mi ci sono seduto davanti ed ho iniziato a massaggiare il fusto, ma ho lasciato subito perdere, non saprei dirti il perché, forse è colpa dell'infiammazione alle varicocele e prostata che mi fa' passare la voglia di mettere a 90° qualsiasi cosa :biggrin:

Complimenti truzzo!! Continua così!
Ti seguo

Ciao Cester, grazie della visita e dei complimenti, ce la metto tutta nel mio piccolo :tiphat:

Latest posts

Latest posts