What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

cali_dreamer

Active member
ciao Truzzo,

mi hai fatto ridere con l'illusione del riflesso rosso. Vedrai che arriva!
Io al primo ciclo mi ero convinta di avere delle piante speciali, con già la resina sul primo palco di fogliette :D :D lol.

Bellissime ragazze, non si vede quali sono le due 4 che intendi ma forse a intuito potrei indovinare. (la prima e la terza da sinistra sul fondo?!)

Ti auguro buona continuazione e fiori viola!

a presto

Truzzo

Member
8°ciclo hyperled G3, vegetativa giorno 14

8°ciclo hyperled G3, vegetativa giorno 14

ciao Truzzo,

mi hai fatto ridere con l'illusione del riflesso rosso. Vedrai che arriva!
Io al primo ciclo mi ero convinta di avere delle piante speciali, con già la resina sul primo palco di fogliette lol.

Bellissime ragazze, non si vede quali sono le due 4 che intendi ma forse a intuito potrei indovinare. (la prima e la terza da sinistra sul fondo?!)

Ti auguro buona continuazione e fiori viola!

a presto

Ciao Cali, benvenuta nel guazzabuglio.

Heee si, ho avuto una bella allucinazione, ma ci sta...altrimenti che me li faccio a fare i cannoni?!?!?

Hai indovinato, la Barbara e la Purple 4 sono proprio quelle indicate da te, anche se in questi ultimi giorni sono partite anche le altre.

Peyote Critical.

Barbara 2

E qui abbiamo barbara 4 purple 4 e purple 3

Tutte insieme in fase di irrigo, son foto di ieri.

Escluso il primo internodo a partire dal basso, la maggior parte hanno già 5/6 internodi.....è l'ora di far partire qualche testa.

Truzzo

Member
Hola Truzzo, noto una leggera carenza di magnesio, per il resto belle sane e compatte!

Ciao Chesterfield buona sera.

Hai visto bene ma non è una carenza dettata da una mancanza ma da un male assorbimento, sto cercando di capirne la causa.

Guardando indietro, le prime 3 partenze nel mobiletto con lampade clf e terriccio canna professional sono andate bene mentre le ultime 2 col neon e terriccio terra professional + 10%humus e top crop sono andate in sofferenza.

Sicuramente i neon seccano l'aria più delle clf e probabilmente il terriccio da me composto è troppo carico per partire.

Devo anche rivedere la posizione dell'umidificatore perché come è messo adesso non serve ad un c..o e mi fa solo danni infradiciando le foglie basse.

Sono molto scure e molto stiate, devo assolutamente apportare dei cambiamenti, meno male che domani pomeriggio le travaso e le sposto nel Box, se si comportano come le piante del concorso Seedsman, tempo 4-5 giorni saranno già belle che recuperate.

Adesso qualche scatto delle piante Out, è un mese che non le faccio vedere.

Si arriva al 15 di ottobre a sola acqua e via, non vedo l'ora, un po perché è belle godere dei frutti di 7 mesi di lavoro e un po perché si sente il puzzo nel raggio di 200 metri e u pochino di paranoie ti vengono.

Truzzo

Member
Out 2018 chiuso.

Out 2018 chiuso.

Buona sera a Tutta la Banda di scrematori.

Il medico di famiglia mi ha fermato per 5 giorni lavorativi causa un infiammazione di un tendine della spalla, quando gli ho detto che mi faceva male da 1 anno e mezzo mi ha guardato male e mi ha consigliato un fisioterapista.

Quindi mi ritrovo con un pochino di tempo libero per aggiornare le varie situazioni tra cui quella Out finalmente giunta al termine.

Avrei voluto far fare alle piante ancora un 10 giorni, ma una simpatica chiaccherata col vicino di casa ( mi ha pregato di eliminare la fonte di quel profumo micidiale che gli appestava il loggiato da 2 settimane)mi ha convinto a tagliare prima.

Eccole, prima e dopo il taglio.

Segue

Truzzo

Member
Out 2018 chiuso. parte 2

Out 2018 chiuso. parte 2

Ignude

è stato veramente un piacere occuparmi di queste 2 bestiole per sette mesi, dalle talee fatte a marzo fino a ieri, non vedo l'ora di rifarlo.. .. ...magari più lontano dal loggiato del vicino :biggrin: che comunque è tranquillo, il problema non sarebbe lui, che ogni tanto sfumacchia e me la viene anche a chiedere (non sa che coltivo in casa) ma le persone che lo vanno a trovare, tante e molto spesso.

Vabbè.....ormai è andata e ora me la GODOOOOOOOOOOOOOO

Truzzo

Member
8°ciclo hyperled G3, vegetativa giorno 32

8°ciclo hyperled G3, vegetativa giorno 32

Ed eccoci anche ad aggiornare la situazione delle bestiole indoor, situazione che, poco prima del travaso, quindi lunedì scorso, sembrava molto triste ma che già dopo 4 giorni era migliorata e adesso dopo una settimana si va piuttosto bene, bando alle ciance e largo alle foto.

Questa era la situazione di lunedì scorso subito dopo il travaso.

Segue

Truzzo

Member
8°ciclo hyperled G3, vegetativa giorno 32 parte2

8°ciclo hyperled G3, vegetativa giorno 32 parte2

Adesso le foto fatte stasera, 4 giorni dopo le prime legature.

Ovviamente le foglie danneggiate non tornano normali ma i getti nuovi stanno crescendo sani come piace a noi.

Ho capito quali sono le cause che mi portano a questo sciupamento e non appena fatte le modifiche del caso al mobiletto da Start farò una falsa partenza con semi che non mi interessano per vedere che tutto proceda nel migliore dei modi.

Penso di aver detto tutto, come sempre è un piacere passare del tempo in questo Forum e condividere con Voi questi illegalissimi e pericolosissimi lavori con queste piante mortali create dal demonio in persona.. ... ... ... ..ho messo troppe foto altrimenti aggiungevo la faccina col cartello MUUUUUUHHHHHAAAAAAA

DocKush

Outsider In The Heart
ciao truzzo, che peccato che hai dovuto forzatamente raccogliere le out, sicuramente avrebbero dato ancora qualcosa con qualche giorno in più........ ma hai fatto benissimo a tirarle giù, la sicurezza prima di tutto!!!!
le bimbe in indoor invece vedo che si son riprese alla grande!!! tra quanto pensi di swicchare???
complimenti per tutto e buone fumate!!!!

ROKOS

Active member
illegalissimi e pericolosissimi lavori con queste piante mortali create dal demonio in persona..

Ah cazzo non lo sapevo mica!...ora vado a confessarmi...non credo sarà una cosa breve...a meno che non becco Aspidio :biggrin:

Senti Truzzone...visto che dicevi che hai capito quale sia la causa dello sciupamento...ti va di dircelo? :biggrin:

Io ti stavo per chiedere se hai usato acqua tagliata troppo leggera...a me è capitato questo ciclo ed ho avuto segnali di carenza di magnesio molto simili ai tuoi dei post 382 e 384 in piante più o meno allo stesso stadio ;). Poi però tornando a misurare l'EC come si deve ed integrando con cal/mag e bioheaven si sono riprese subito mentre qui vedo che è andata un po' più avanti ;)

Un salutone vecchio mio!!

Truzzo

Member
ciao truzzo, che peccato che hai dovuto forzatamente raccogliere le out, sicuramente avrebbero dato ancora qualcosa con qualche giorno in più........ ma hai fatto benissimo a tirarle giù, la sicurezza prima di tutto!!!!
le bimbe in indoor invece vedo che si son riprese alla grande!!! tra quanto pensi di swicchare???
complimenti per tutto e buone fumate!!!!

Buon giorno Dockush, sisisi la sicurezza prima di tutto, comunque ti dirò, ho fatto adesso una cannetta con alcuni fiorellini tarpati per sbaglio durante la pulizia delle piante e l'ho sentita.... forte e chiara, quindi direi bene così.

Per lo switch delle bestie indoor, avevo pianificato fino a giovedì prossimo ma visto che, come hai detto tu, si son riprese bene e comincio ad avere problemi ad incastrare i rami, sto giocando a tetris tutte le sere, direi che lunedì come giorno fatidico è più che giusto, altrimenti mi ritrovo col solito ammasso sofferente di foresta, per di più ci sono anche i prefiori.

Grazie per i complimenti.

Ah cazzo non lo sapevo mica!...ora vado a confessarmi...non credo sarà una cosa breve...a meno che non becco Aspidio

Senti Truzzone...visto che dicevi che hai capito quale sia la causa dello sciupamento...ti va di dircelo?

Io ti stavo per chiedere se hai usato acqua tagliata troppo leggera...a me è capitato questo ciclo ed ho avuto segnali di carenza di magnesio molto simili ai tuoi dei post 382 e 384 in piante più o meno allo stesso stadio . Poi però tornando a misurare l'EC come si deve ed integrando con cal/mag e bioheaven si sono riprese subito mentre qui vedo che è andata un po' più avanti

Un salutone vecchio mio!!

Ciao Rock, ma come non lo sapevi??? Son piante di Mastro Satana, tutto ciò che fa godere a questo mondo l'ha fatto il diavolaccio, la Wedda, le seghe e l'istinto di ridere in primis :biggrin:

Ti racconto subito le conclusioni a cui sono arrivato tramite piccole prove.

Nel mobilino sotto al neon c'erano 11 piante.

2 sono state scartate,e sono state spostate in punto dove la luce del neon distava 40 cm più delle altre.

I nuovi getti delle 2 piantine scartate sono cresciuti ovviamente molto strecciati ma di un colore sano e non maculati, da li ho capito che il problema potesse essere la distanza dalla luce più che terra ed irrighi.

Effettivamente, anche delle piante rimaste nel mobiletto, le più sciupate erano quelle che si erano allungate di più arrivando sotto i 15 cm dal neon.

Nonostante siano neon scaldano un bel po chiusi dentro al mobiletto e nella zona tra apicali e luce, se l'umidificatore non funziona a dovere, ho trovato minime di ur anche del 15%.

Poi si arriva a quello che hai detto tu, acqua troppo leggera ma non per colpa delle irrigazioni, ci sto attentissimo, la colpa è dell'umidificatore riempito con acqua distillata.

Messo come adesso, il getto del vapore non va' a distribuirsi bene all'interno del mobile ma viene praticamente gettato per terra e quando ci sono i vasi,il getto, anzi che andare sul pavimento del mobilino colpisce ed infradicia la terra della maggior parte dei vasetti tant'è vero che i primi 10 giorni non annaffio mai, perché me le annaffia l'umidificatore.....ma evidentemente è un problema.

Appena trovo un attimo faccio delle modifiche e vedremo se ci ho visto giusto.

Grazie mille del passaggio e dell'interesse Bro.

Intanto vi lascio qualche foto della situazione attuale... .. ...-3 allo switch.

Panoramica

Purple 3

Peyote critical, bellissima.

Barbara 5, sembrava poco vigorosa, poi dopo il top apicale è scoppiata.

Buon fine settimana a tutti.

ROKOS

Active member
Ciao Rock, ma come non lo sapevi??? Son piante di Mastro Satana, tutto ciò che fa godere a questo mondo l'ha fatto il diavolaccio, la Wedda, le seghe e l'istinto di ridere in primis :biggrin:

2 sono state scartate,e sono state spostate in punto dove la luce del neon distava 40 cm più delle altre.

I nuovi getti delle 2 piantine scartate sono cresciuti ovviamente molto strecciati ma di un colore sano e non maculati, da li ho capito che il problema potesse essere la distanza dalla luce più che terra ed irrighi.

Effettivamente, anche delle piante rimaste nel mobiletto, le più sciupate erano quelle che si erano allungate di più arrivando sotto i 15 cm dal neon.

Nonostante siano neon scaldano un bel po chiusi dentro al mobiletto e nella zona tra apicali e luce, se l'umidificatore non funziona a dovere, ho trovato minime di ur anche del 15%.

Poi si arriva a quello che hai detto tu, acqua troppo leggera ma non per colpa delle irrigazioni, ci sto attentissimo, la colpa è dell'umidificatore riempito con acqua distillata.

Messo come adesso, il getto del vapore non va' a distribuirsi bene all'interno del mobile ma viene praticamente gettato per terra e quando ci sono i vasi,il getto, anzi che andare sul pavimento del mobilino colpisce ed infradicia la terra della maggior parte dei vasetti tant'è vero che i primi 10 giorni non annaffio mai, perché me le annaffia l'umidificatore.....ma evidentemente è un problema.

Eh si è un problema...che conosco bene :biggrin:

Allora, innanzitutto ti dico che pure io con i neon ci sono rimasto scottato....direi quasi in senso letterale :biggrin:...usando i miei 200w di neon ho notato che se li tenevo troppo vicini alle piante (giovani) le stressavo troppo. Per la mia misera esperienza anche con i neon un po' di attenzione alla distanza tocca farcela, poi chiaro dipende anche dal wattaggio.

E veniamo all'umidificatore, che anche io uso con acqua distillata.

Il problema di condensa che dici l'ho avuto anche io, purtroppo l'umidificatore andrebbe messo ad una certa distanza per fare in modo che il getto d'acqua micronebulizzata (non è vapore eh) arrivi alle piante già un po' "disperso" e non concentrato, pena la condensa sulle foglie e sul sub. E la cosa non è semplice se si lavora in spazi ristretti.

Io risolvo o tenendolo molto basso come potenza (a costo di perdere % di UR) oppure ancora meglio se metti una ventolina piccola da pc ad indirizzare (e disperdere) il getto d'acqua micronebulizzata in zona piante. Si perde qualche punto in termini di valore di UR ma nella mia poca esperienza le piante traspirano molto meglio...e soprattutto zero condensa.

Come al solito...i miei :2cents: di falso conio! :huggg:

Truzzo

Member
Eh si è un problema...che conosco bene

Allora, innanzitutto ti dico che pure io con i neon ci sono rimasto scottato....direi quasi in senso letterale :biggrin:...usando i miei 200w di neon ho notato che se li tenevo troppo vicini alle piante (giovani) le stressavo troppo. Per la mia misera esperienza anche con i neon un po' di attenzione alla distanza tocca farcela, poi chiaro dipende anche dal wattaggio.

E veniamo all'umidificatore, che anche io uso con acqua distillata.

Il problema di condensa che dici l'ho avuto anche io, purtroppo l'umidificatore andrebbe messo ad una certa distanza per fare in modo che il getto d'acqua micronebulizzata (non è vapore eh) arrivi alle piante già un po' "disperso" e non concentrato, pena la condensa sulle foglie e sul sub. E la cosa non è semplice se si lavora in spazi ristretti.

Io risolvo o tenendolo molto basso come potenza (a costo di perdere % di UR) oppure ancora meglio se metti una ventolina piccola da pc ad indirizzare (e disperdere) il getto d'acqua micronebulizzata in zona piante. Si perde qualche punto in termini di valore di UR ma nella mia poca esperienza le piante traspirano molto meglio...e soprattutto zero condensa.

Come al solito...i miei :2cents: di falso conio! :huggg:

Falso conio un corno caro il mio Tartarugone sgusciato, mi confermi i miei dubbi con le tue esperienze e i tuoi saggi ragionamenti e di questo non ti posso che ringraziare.

Intanto sono passato a 12/12, metto un ultima panoramica di questa vegetativa iniziata maluccio me direi , ben ripresa.

Apicali ben esposti e tirati, fuffa bassa già eliminata, ho lasciato solo 3-4 internodi per ramo.. .. .. ...cominciano le danze.

Truzzo

Member
8°ciclo hyperled 12/12 giorno 8

8°ciclo hyperled 12/12 giorno 8

Buona quasi ora di cena a tutta la Comunità.

Lo stomaco brontola parecchio quindi non mi dilungherò tanto in chiacchere, si baderà all'essenziale.

Dunque, mi è toccato di dare una spruzzatina di Decis vista la presenza di qualche tripide qua e la ma niente di preoccupante.

Una delle 9 bimbe, nello specifico una purple, presenta problemi da carenza di Ca e Mg che devo sopperire alla svelta.

Tutte le altre sembrano onestamente in buona forma e si stanno allungando come è giusto che facciano in questo momento.

Sono pieno.. ... ..ma non arruffato come spesso mi capita di essere anche se la strada e ancora lunga e in salita.

Buon appetito a tutti e.. .. ... .FAMEEEEEEEEE

Truzzo

Member
8°ciclo hyperled G3, 12/12 giorno 27

8°ciclo hyperled G3, 12/12 giorno 27

Buona sera a e ben ritrovati a Tutti i carissimi spannatori di sostanza stupefacevole.

Dopo essere stato disconnesso dal mondo virtuale, causa tecnico che doveva disconnettere un altro, ma, non si sa' perché, ha disconnesso me, e ci sono volute 3 settimane per essere ri-connesso, eccomi di nuovo tra voi pronto a mostrarvi le solite piantine sega che faranno 15 /20 grammi a pianta, ma noi gli vogliamo bene comunque.

Le temperature fresche di questo periodo (18°-22°) mi stanno già colorando le piante e non mi hanno aiutato con la cadenza delle irrigazioni, sto irrigando poco e anche quel poco dura per diversi giorni.
Oggi prima accensione dei termosifoni siamo passati a 21-26 e mi piace già di più.

Le bestiacce.

Avanti a destra l'unica pianta non legata che mi sciupa la panoramica causa allungamento.

Peyote Critical, già resinosissima.

Una delle Barbara.

Altre 4/5 settimane, massimo 6 per le più lente ( ma non vedo esemplari così lenti) e ci siamo.

Piccola parentesi sui pannelli Led

Mi si sono spente le luci blu in uno dei 2 moduli nel pannello di destra, non sono bruciati come lo scorso anno, quando li mandai in garanzia, però non funzionano e fanno una luce fioca appena percettibile.

Essendo la garanzia scaduta ed essendomi rotto le palle di non arrivare manco al 50% g/w quando, a casa dei miei colleghi, in un ambiente di coltivo di merda, con un box 120x120 e 400w hps facevo anche il 70%, direi che è arrivato il momento di cambiare fonte luminosa.. .. .. .. appena mi arriva la 13esima, quindi ancora un pochino di pazienza.

Mi compro un bel ballast elettronico 250 400 400sl, adjust medium e 2 bulbi con i controcazzi... .. ..sisisis basta G3.

Alla prossima e un abbraccione a Tutti.

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA

Intanto vi lascio qualche foto della situazione attuale... .. ...-3 allo switch.

Panoramica
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78016&pictureid=1891405View Image

Purple 3
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78016&pictureid=1891406View Image

Peyote critical, bellissima.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78016&pictureid=1891407View Image

Barbara 5, sembrava poco vigorosa, poi dopo il top apicale è scoppiata.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78016&pictureid=1891408View Image

Buon fine settimana a tutti.

ciao caro

scusa se mi permetto , ma un UR del 15 % ,non si può vedere in un coltivo.
fai attenzione a "innaffiare" con l'umi. tieni conto che il ph può essere sballato e compromettere la salute della pianta .

:wave:

Truzzo

Member
ciao caro

scusa se mi permetto , ma un UR del 15 % ,non si può vedere in un coltivo.
fai attenzione a "innaffiare" con l'umi. tieni conto che il ph può essere sballato e compromettere la salute della pianta .

:wave:

Ciao Sognatore.

Ti puoi permettere, vai tranquillo, anche perché hai ragione...non si può vedere.

Si tratta di un parametro che mi si presenta solo se l'umidificatore si inceppa e purtroppo si inceppa spesso :biggrin:, anche le temperature estive non mi hanno aiutato, adesso col fresco sarà sicuramente più facile gestire T e Ur all'interno del mobiletto per lo Start.

Per il discorso dell'innaffiare con l'umidificatore, è una cosa che non vorrei succedesse, quando mi sono accorto che succedeva, anziché dissipare il getto come mi ha consigliato Rokos, ho corretto il ph dell'acqua che mettevo dentro.. . ... ..no buona idea:), meglio dissipare.

Tra 3 settimane circa parto col prossimo ciclo e prenderò le precauzioni del caso.

Grazie del passaggio :thank you:

Truzzo

Member
8°ciclo hyperled 12/12 giorno 40

8°ciclo hyperled 12/12 giorno 40

Buona sera a Tutta l'Italica comunità.

Avvicinandoci verso la fine di questo ottavo ciclo, la situazione si sta facendo colorata e veramente molto profumata.

Cominciamo con la classica panoramica.

Peyote critical, velocissima, compatta, spruzza resina ovunque è sicuramente la pianta più prossima al taglio, non arriva a 60 giorni, forse manco a 55.

Una delle Barbare, probabilmente la più veloce e sicuramente l'unica che profuma di mandarino.

Segue

Truzzo

Member
8°ciclo hyperled 12/12 giorno 40 parte2

8°ciclo hyperled 12/12 giorno 40 parte2

Ayausca purple, l'unica delle 3 che mi sta regalando fiori viola, è anche la pianta che sono riuscito a sciupare di più, i suoi problemi di male assorbimento del calcio e del magnesio erano dovuti ad un suo scarsissimo fabbisogno idrico di cui non mi sono accorto in tempo, come ho smesso di annaffiarla e ho fatto alleggerire bene il vaso è ripartita a svilupparsi bene, anche se ormai il danno è fatto.

Le altre 2 purple non stanno sviolando, come spesso mi capita per le piante che non vivono direttamente sotto le cob, sono belle cariche di azoto e avevano iniziato a darmi segnali di deficit da P e K, applicato il bloombastik i deficit si sono fermati le foglie basse hanno iniziato a prendere il giallo.

Tutto sommato, cercando di guardare il lati positivi, come quantità sono in media con gli altri cicli ma a profumi e appiccicume siamo ben sopra la media.. .. ... ..comincio ad affilare le forbici e a leccarmi i baffi (che non ho).

Un abbraccio a tutti e buon fine settimana.

Truzzo

Member
Quando se ne finisce uno, se ne comincia un altro.

Quando se ne finisce uno, se ne comincia un altro.

Buona sera a Tutti.

Premetto che questo post credevo di averlo fatto ieri sera e invece devo aver cliccato su "anteprima messaggio" e soddisfatto di quello che avevo scritto sono uscito senza inviare.

Come il titolo suggerisce, sono già partito col ciclo Hyperled N 9, che poi tanto hyperled non sarà perché si sono spente le luci blu di un secondo modulo quindi adesso con quella banda di colore sono al 50% e li sostituisco con ballast lumatek 250/400 SL bulbo MH400/hps400 +AAW medium, domani ordino e venerdì monto tutto.

Ma veniamo alle semenze scelte per questa run.

5 x Likeside Stur Dust (Mazar x Skunk#1) Panoramix, tutte super germinate e partite come razzi in perfetta forma.. ... .giorno 6 dalla prima bagnatura del seme sono tutte e 5 così.

5 x uno strain uscito dal frigo del mio ex collega che ha dismesso l'attività e di cui non ho trovato informazioni Candy O.G.R di Old Genetc Reserve.
2 morte e delle 3 nate solo 1 sembra sana,
Questa ha qualcosa che non va nelle foglioline.. ... .cioè sembra non averle proprio.

Visto che le Candy non vanno ho buttato giù all'ltimo 2 x Afgani CBD, House of the great gardener, perfettamente germinati ed emersi.

1 x il secondo seme che avevo trovato in una delle Bubble gum coltivate 2 anni e mezzo fa' e che sono stato felicissimo di vedermi restituire, perfettamente germinato ed emerso.

E siamo messi cosi.

Sto usando solo 1 delle 2 barre neon da 55w e per adesso è anche troppo.

Ho messo il ventilatorino a dissipare il getto dell'umidificatore e in questo modo tutti i problemi di infradiciamento della terra sono eliminati, in più vedo che l'ambiente si mantiene perfettamente all'80% di UR senza avere nessun punto di accumulo di condensa da nessuna parte.

Ringrazio calorosamente tutti i colleghi che attivamente e passivamente continuano a contribuire al mio miglioramento(leeeento ma leeeento :biggrin:)

Latest posts

Latest posts