What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il mio armadio portascope

jabosky

Member
Anche a me sembrano un po' indietro per tagliare tra due settimane, se non hai scadenze particolari però non ti cambia molto.
Male che ti vada aspetti ancora un po'..
Per il resto mi pare che lampadine anche con la capocchia fanno bene il loro lavoro!

Vedremo, comunque ogni ciclo di NL in questo armadio dura 100gg e oggi siamo al 86 esimo giorno, vedremo.
Comunque c'è da dire che in foto, forse per una sovraesposizione, sono venute più chiare di quando sono in realtà.

Si le lampadine funzionano anche capocchiate e in questo modo mantengo la garanzia e tre mi sono già state sostituite dall'anno scorso, tre su 16 (due plafo).
Di solito ho notato che si bruciano quasi subito se si devono bruciare, se superano la prima settimana vanno poi come treni.

Green989

Seeds lover
Fantastico vedere cosa possano fare delle semplici lampadine a led!!! Davvero sorprendente! A livello di maturazione hai notato qualcosa? Secondo me dovresti allungare i tempi di qualche giorno ;)
A presto :wave:

jabosky

Member
Fantastico vedere cosa possano fare delle semplici lampadine a led!!! Davvero sorprendente! A livello di maturazione hai notato qualcosa? Secondo me dovresti allungare i tempi di qualche giorno ;)

Ciao Geen,
è l'ennesiomo ciclo che faccio con le NL rqs nell' armadio portascope e a 100gg sono cotte...
Ecco come erano prima del taglio... settimana scorsa
.

Controllate con micro a x60 avevano il 30% dei tricomi ambrati , il resto nuvola.

jabosky

Member
Ora vediamo la resa... taglio e prima essicazione...
Per essere un armadio portascope con uno spazio di 60cm x 30 cm anche questa volta non mi posso lamentare.

Le cime sono state poste a seccare dopo una prima trimmata sommaria.
Ieri dopo una settimana, secona pulizia e pesatura a secco.

Non male per due piante in un porta scope e una plafoniera a lampadine a led.

Fra qualche gg, farò una pulizia ulteriore e terro l'ultimo trimmato per le tisane... comunque il mio armadio mi da delle belle soddisfazioni. :tiphat:

jabosky

Member

Scusa dimenticavo di risponderti per le differenze di maturazione...
Se confronto i vecchi cicli fatti con le HPS (nel box standard però, dato che mettere l'HPS in un armadio portascope è impensabile per le temperature, sarebbe fare un piccolo forno)... si la differenza c'è, diciamo che con i LED secondo me abbiamo una maturazione ritardata di circa una settimana... a livello di resa no, non ho notato nessuna differenza anzi, probabilmente mantenendo una temperatura meno elevata nel box si ottiene qualche gr in più o forse è dovuto alla maturazione più lenta di una settimana, le cime si presentano più piene e turgide. Per me i led danno grandi vantaggi, magari con un ciclo un pochino più lungo. Poi anche a consumi elettrici abbiamo un considerevole risparmio economico.

Tonno47

Active member
Ottimo l'armadio porta scope!
Anche la tua plafoniera promette bene, mi sa che me ne farò una come la tua.

Hai avuto un buon risultato!
Buone fumate Jabo !

Latest posts

Latest posts