What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Il giardino di Toto: Ultimi giorni, il raccolto è vicino

weedloverNa

Well-known member
@Alitolla @JanKowalski grazie della dritta domani mi metto ancora un po a studiare, la partenza non è imminente .
Siamo ufficialmente entrati nella terza di FIo e riassumo velocemente la situazione :

Il fondo è stato tolto , la mancanza di spazio lo ha reso necessario la "white" in fondo a destra l'unica senza rialzo sotto è ormai a 95 cm puttana!
riconfigurato la ventilazione per avere molto movimento nel sottobosco , L'UR non la tengo sotto il 60 e devo stare tranquillo
Bevono come delle sgualdrine la soluzione adesso è a EC 1.85 .
Continuano le operazioni di sfoltitura ma siamo lontani dalla forma definitiva
Queste le bimbe :

A presto ragazzi

View media item 18725395
View media item 18725394
View media item 18725393
View media item 18725392
View media item 18725391

Fayaaha

Active member
Belle belle belle ,sarebbe reato farle seccare spero trovi una soluzione

Occhio all Ur...soprattutto per tutte quelle foglie che si toccano in quella giungla 👋👋

weedloverNa

Well-known member
Ieri sera ci siamo messi di santa pazienza e una ad una le abbiamo portate dal parrucchiere , farle uscire dalla grow è stato difficile ma rimetterle con i vasi saturi dentro ancora peggi!
Bagnetto bello abbondante per tutte visto che mi trovavo a dover lavorare di forbici in modo ergonomico .
E' andata :toohot: stamattina al risveglio mi sembravano in buona salute

View media item 18725449
View media item 18725450
View media item 18725451
Messa fuori la White Widow è davvero impressionante , mai avuto una pianta cosi strecciata... 105 cm+25 cm di vaso, la grow è alta 180 è l'impatto è questo 😮

View media item 18725448
Chiudo con un fenomeno che non mi era mai capitato, ieri mentre mi potavo le bimbe, solo sulla white widow piccola , da tutti i punti di taglio la piccola ha iniziato a piangere come una disperata , gocciolava letteralmente

View media item 18725452
:cry::cry::cry::cry:

Ciaooo gente :canabis:

Alitolla

Well-known member
Ieri sera ci siamo messi di santa pazienza e una ad una le abbiamo portate dal parrucchiere , farle uscire dalla grow è stato difficile ma rimetterle con i vasi saturi dentro ancora peggi!
Bagnetto bello abbondante per tutte visto che mi trovavo a dover lavorare di forbici in modo ergonomico .
E' andata :toohot: stamattina al risveglio mi sembravano in buona salute

View media item 18725449
View media item 18725450
View media item 18725451
Messa fuori la White Widow è davvero impressionante , mai avuto una pianta cosi strecciata... 105 cm+25 cm di vaso, la grow è alta 180 è l'impatto è questo 😮

View media item 18725448
Chiudo con un fenomeno che non mi era mai capitato, ieri mentre mi potavo le bimbe, solo sulla white widow piccola , da tutti i punti di taglio la piccola ha iniziato a piangere come una disperata , gocciolava letteralmente

View media item 18725452
:cry::cry::cry::cry:

Ciaooo gente :canabis:
Avevano bevuto molto e da poco?ocio che togliendo roba da nutrire hai ridotto la "capienza" del "deposito".ce sta meno roba adesso dentro.se posso permettermi il consiglio,fai asciugare bene prima di rimetterla a dose normale...Come in ospedale,falla magnà de meno,poi dopo la convalescenza torna ad alimentarsi di nuovo normalmente...Bravo che hai nettato(quasi tutto sotto,ti ho sgamato)!Sai già che ti stan ringraziando...

weedloverNa

Well-known member
Avevano bevuto molto e da poco?ocio che togliendo roba da nutrire hai ridotto la "capienza" del "deposito".ce sta meno roba adesso dentro.se posso permettermi il consiglio,fai asciugare bene prima di rimetterla a dose normale...Come in ospedale,falla magnà de meno,poi dopo la convalescenza torna ad alimentarsi di nuovo normalmente...Bravo che hai nettato(quasi tutto sotto,ti ho sgamato)!Sai già che ti stan ringraziando...

Si ho eseguito tutti i tagli esattamente nello stesso momento in cui hanno fatto il bidet ahahah 6 litri di lavaggio e poi 1,5 di nutrimento e poi Zac Zac ...si ci avevo pensato che le tempistiche non erano ideali , ma cosi è andata ,,lo strano è che ha lacrimato solo una pianta su 4

weedloverNa

Well-known member
Si più o meno manchiamo da una settimana, quindi eccoci qui a fare il punto della situazione !

Siamo alla fine della 4° settimana , mamma mia o temp nu pass mai , l'orario 9 21 non mi garba , credevo fosse una buona soluzione invece me le godo poco e le vedo pochissimo cosi , al mattino non c'è mai tempo e alla sera pure non cia facc :ROFLMAO: Allora le bimbe stanno viaggiando fisso con mezzo litro al mattino e 1 litro alla sera , si parte sempre ad acqua di rubinetto EC0.4 poi ci metto calmag e siamo a 0.7 poi ingredienti principali A+B e siamo ad EC1.7 e poi si condisce il tutto (in questi giorni) con Bud Candy e BigBud della Adv e pure il green sensation per un totale di EC 2.35. Dalla prossima leverò BigBud e credo che a partire dalla sesta settimana questa volta andrò di sola O2 copiando le strategie di @Famine in idro che credo possano valere anche per un full cocco. Dalle schede in media si chiude tra il 60 e 65 esimo giorno . insomma farò passare tutta la quinta spingendo ancora e poi appunto forse gia dalla sesta solo acqua.

Prima delle foto aggiungerei che sono cresciute davvero vigorose , non me lo aspettavo e questo ha influito su una pessima gestione delle spighe, non c'è spazio nonostante abbia levato rami interi e questo ha ulteriormente influito negativamente sul trainer da farsi che a dirla tutta ho anche messo in pratica poco se non quasi zero . Per chiudere.... io non ci credo ma qualora le cime in queste settimane dovessero ingrossarsi tanto da compromettere la tenuta dei rami l'unica soluzione sarà intervenire dall'alto tipo yoyo come tutori , ma ripeto è solo la mia fantasia spinta che pensa a queste ipotesi non credo che tirerò su molto a sto giro :cry:

E ora le foto fatte a cazz .... ciauuu bella gente

View media item 18725591
View media item 18725590
View media item 18725589
View media item 18725588
View media item 18725587
View media item 18725586
View media item 18725585
View media item 18725581

Famine

Well-known member
Il.cal Mag ormai non ti serve più.
Al suo posto userei il pk.
Io do l'ultima poppata pesante alla 6w/f e poi da lì in Poi solo acqua..😉
Complimenti per il giardino.👍

weedloverNa

Well-known member
Pk in aggiunta al A+B ? Diciamo che vorrei seguire questa strada @Famine, che dosaggio utilizzare e su che EC attestarmi? e poi se non distrurbo troppo , finita la sesta , giu di sola O2 in modo netto o è preferibile fare due tre giorni in cui decresce l'EC

Famine

Well-known member
Non so dirti a che EC stare,ogni pianta ha le sue esigenze.
Ti può capitare una pianta che con EC a 1,5 va in over e altre che con EC a 2 e passa non va in over.
Bisogna vedere come reagisce la pianta ì lei il nostro strumento per vedere EC della soluzione.
Per questo io non uso misuratori di EC.😉
Leggo che parti con 0,4 di EC,io non lo conterei nel preparare la soluzione.quel 0,4 di partenza non ci sono npk ma solo i vari metalli,vedi ferro,boro,molbireno, ecc.
A seconda del pH vengono assorbiti in maniera diversa dalla pianta.
Un esempio il ferro a pH 6,5 non viene assorbito,mentre vengono assorbiti bene gli npk.

Le dosi del pk,io parto già a cambio ora a somministrarlo visto che il P aiuta ad attaccare bene il fiore e fa aumentare la pressione linfatica.
Il K sono zuccheri per ingrossare i fiori.
Parto da 0,5ml/l fino ad arrivare a 4 ml/l.

Io nel tuo caso darei 1ml/le se riesci alla 6w compresa arriverei a 2/3ml/l.
Poi ti fermi e solo acqua,senza fare flush che seno rovini le fibre del cocco ch'è ha un ottimo scambio ionico con la pianta.

Last edited:

Alitolla

Well-known member
Ciao,anche qua sempre un bello spettacolo,è sempre un piacere passare a rimirar lo posto!se posso permettermi un solo appunto,ma è solo un mio parere,vedo un po troppa furesta, tutto qua..x il resto tutto oro verde quel che vedo.

weedloverNa

Well-known member
E' da un paio di giorni che siamo entrati nella quinta , la situazione non mi convince , intendo che i fiori non si ingrossano come dovrebbero fare , la sensazione è che rimarranno piccoli senza ingrassare, tra la 4 e 5 dovrebbe avvenire la trasformazione ma io a sto giro non la vedo . mi sono riguardato un po i miei cicli passati e a questo punto di solito me li ritrovavo piu pienotti . Hanno credo smesso di crescere in altezza e siamo intorno ai 30 cm come distanza dal led.
Diciamo che posso spingere ancora per una settimana e mezza abbondante e ho anche qui dei dubbi il green sensation che ho preso mi sembra piu verde scuro del solito , il power bud che avevo preso plagron è scaduto ad aprile del 24 ( devo ancora redarguire il groshopparo) ma intanto quello non lo sto dando per precauzione. Ho finito lo Sugar Royal e sto andando con bud candy ma è aperto da un anno e chissà. Se erano marci probabile che me ne accorgevo sulle piante , credo piu che altro che siano come acqua fresca. Quindi in definitiva ste bimbe stanno a magna solo il coco A+B:eek::cautious:

Cos'altro ... ah si la temperatura che in questa run è sempre stata decisamente bassa , sto tranquillo per eventuali muffe perche le condizioni proprio non sussistono , ahime vivono il giorno con massime che arrivano a 21 gradi e la notte mai sotto i 17 -16,5. UR sempre compresa tra 50 e 55%
A bell so bell le infiorescenze , ma se non ingrossano si rischia una bella debacle ahahha

View media item 18725628
View media item 18725629
View media item 18725630
View media item 18725631
View media item 18725632

Last edited:

weedloverNa

Well-known member
PS le cime che vedete nell'ordine sono

-Orange Sherbert
-White widow xXl grande
-Ayauhska Purple
-White Widow xxl piccola

Fayaaha

Active member
Compà io onestamente non so che cazzo dirti
Sia in questo thread che in quello di night vedo una gestione dei fertilizzanti più che buona,per i miei bassi standard 🙃delle foglie messe così bene le vedo solo 3 volte su dieci o nei vostri post
Il resto sembra ok...boh...la lampada quanto ha di vita?

Tra 6 e 7 spingono come delle assassine.... Io le vedo in regola per gonfiarsi ancora dai
Porto positività nei pochi thread che riesco a leggere... Di consigli posso darne pochi 🙃🙃
🤞