.... Bravo! quanta saggezza....
Perché invece di usare sistemi d irrigazione che portano con sé parecchio impegno tra manutenzione progettazione ecc eccc , non usi il sistema di cassoni che usa soma?
View Image
uso questo sistema da più di un anno e sono contentissimo... Non penso più a niente... Riempio quando é vuoto e basta.
Si adatta benissimo al tuo sistema... Infatti non devi irrigare con nutrimenti da sopra, perché hai già tutto nel terreno...
Le piante si limiteranno a risucchiare l acqua dal fondo e nutrirsi con quello che c'è nel terriccio, se proprio vuoi comunque puoi dargli da bere da sopra; ad esempio io lo faccio in fioritura con guano e melassa, poche volte ma lo faccio senza problemi.
Fatto io lo ha fatto anche un mio amico.... Contentissimo e anche lui sarà difficilissimo che torni a coltivare nei vasi.
Con questo sistema e una 600 hps , e chiaramente fortuna, ho raccolto 797 grammi..... E ne mancava sulla bilancia... Tra quello che ho messo nella lavatrice e un po' di muffa e quello che mi son fumato senza pesare aggiungerei una 30 grammi senza problemi... E un po' me ne sono anche mangiato......
Un altro vantaggio che ho notato é che non ci sono moscerini, probabilmente non riescono a deporre le uova sul terriccio perché il primo strato é sempre secco... Ma sotto é bello umido.
Veramente vorrei provare gli autopot perche li ho visti in funzione e mi sembra che lavorino bene ,la capillarita fa arrivare acqua anche in superfice cosa che non pensavo. Resta il problema dell ossigenazione essendo il sub sempre bagnato, bisognerebbe provare...
Quel sistema non lo conosco hai per caso un link di dove lo vendono?